Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio non gattona e ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, la chiave di tutto è lasciarsi scivolare di dosso tutti i commenti inopportuni e poco utili di chi ci circonda. Sto imparando a farlo e sono una mamma più felice e serena 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,anche se il più delle volte é molto difficile non paragonare il proprio bimbo agli altri e lasciarsi scrollare i commenti.
    Fede lo vedono grande (lui è molto lungo) e dicono “ah ma ancora non gattona?”.
    E io a volte ci rimango, anche io vorrei gattonasse, ma fa nulla. Lui è nato con un torcicollo miogeno dovuto molto probabilmente ad una manovra di parto ed e rimasto bloccato per un po’. Siamo seguiti da un fisioterapista quindi va bene così!Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordissimo con tutto Giulia! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo!!! Riccardo zero dentini per ora... lui gattona, si alza in piedi e da un mesetto cammina attaccato ai mobili! La pappa gli piace e mangia quasi sempre volentieri! Siamo quasi arrivati ai 10 kg
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla nascita! Riccardo è stato operato il giorno dopo il parto ed è rimasto in terapia intensiva quasi un mese....l'esofago e lo stomaco non erano collegati per cui senza intervento non avrebbe potuto nutrirsi...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come avete fatto a scoprire questa conformazione? Comunque rispetto al mio qualcosa in più la mangia di solido.. come dici tu pian piano 😅😍😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia..hai pienamente ragione su tutto e non ti scusare assolutamente. Anzi mi fa molto piacere essere incoraggiata.❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cavoli, speriamo si risolva questo problema, vedrai che andrà tutto per il meglio!
    Immagino che tornare al lavoro sia un po’ difficile, ma presto si abituerà!
    Io ho avuto i miei genitori con il Covid ed è quasi tre mesi che non li vediamo, la situazione non ci aiuta per niente e moralmente sono molto giù! 😌 Anche Alessio dice papà, mamma e tata, poi ogni tanto dice qualcosa che non si capisce, fa troppo ridere! Anche lui dorme un sacco grazie al cielo.. 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Noi abbiamo avuto un po' di problemini perché da metà novembre Mattia ha iniziato a non star bene: mangiava poco e vomitava... sembrava esserci una correlazione col glutine. Abbiamo fatto gli esami ed è risultata un'infezione alle vie urinarie (citrobackter koseri). Quindi ci siamo fatti 10 giorni di antibiotico tra Natale e Capodanno. Ieri abbiamo rifatto gli esami del sangue perché dopo l'antibiotico ha iniziato ancora a vomitare...vedremo gli esiti.
    Io ho ricominciato il 7 gennaio a lavorare...ed è un po' dura..lui sta con mia mamma ma quando torno è una cozza...si dovrà abituare...ci vorrà un po'...
    Per il resto tutto bene. Lui non gattona ma ha iniziato prestissimo ad alzarsi in piedi e adesso cammina attaccato al divano oppure se lo teniamo con le manine. Dice mamma, papà, gatto, cocco (coccodrillo) e inizia a ripetere parole nuove. Ogni giorno è una scoperta. Dentini ne ha messi due sotto a 7 mesi ma siamo fermi lì!Dormire è sempre stato un dormiglione..si addormenta verso le 21/21.30 e tira le 9/9.30 del mattino. Poi fa un pisolino di un'ora prima di pranzo e un'oretta e mezza nel pomeriggio. È proprio un patatone!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è da molto che non scrivo, come state? Come stanno i vostri bambini?
    Progressi?
    Alessio si alza in piedi e gattona, mangia di tutto e di più, è un piccolo maialino 🐷 🤣Dorme tutta la notte, unica cosa sono i denti, ancora ne ha solo uno sotto appena spuntato! I vostri? È un periodo in cui è nervosissimo, ma credo sia proprio dovuto alla dentizione 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary! Riccardo farà 9 mesi il 26 aprile e per ora zero dentini! Lui ad oggi mangia ancora le farine o la pastina tipo stelline ma fatta non troppo densa ( un po' brodosina insomma) . Pezzettini gli do solo prosciutto cotto e verdure lesse...lui ha l'atresia esofagea e c'è il rischio che i pezzettini gli si incastrino nell'esofago per cui stiamo procedendo per gradi! Io sono terrorizzata all'idea di dargli altro ma piano piano dovrò provare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, guarda se posso esserti d’aiuto ti dico che 1) ogni bimbo è a se ( ma non è una frase fatta per dire è davvero così!). Fede è circondato da bimbi della sua età che gattonano ad esempio e lui ancora nulla, si mette a carponi e poi si sdraia e piange perché non riesce!!Inizialmente ci rimanevo male, ma poi ho capito che ogni bambino ha i suoi tempi per tutto!!
    Un altro esempio è che a lui sono usciti i due dentini sotto, e quelli sopra invece di entrambe le palette è uscita una paletta e ora sta uscendo l’incisivo a fianco!😂
    2) ogni mamma è a se, ma soprattutto, fai quello che ti senti!!Non ascoltare gli altri, o meglio ascoltali ma poi decidi tu cosa fare con lui!Su questo ci sto lavorando ancora anche io perché non è facile. Tutti a dirmi, ma va parti con autosvezzamento lui è un mangione!Ma io non me la sentivo e non l’ho fatto!e va benissimo così!A febbraio inizierà il nido ancora con le pappe!!Ultimo consiglio, magari invece dei pezzettini prova con prosciutto o un po’ di pane bagnato che sono alimenti che si sciolgono! Io ho fatto così!Scusa per il papiro!🙃
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ragazze io mi sento lontana anni luce . Giulio mangia solo tutto omogeneizzato ed io ho una paura incredibile di dargli altre consistenze 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le do tutto e lei mangia tutto.. sto molto attenta ma come pasta le do tutti i nostri tipi di pastine, il
    Riso mangia da tempo il nostro (lo faccio cuocere molto di più)..mi fa paura ancora darle i pezzettini di carne quindi la frullo ancora.. ma verdura e frutta la lascio “masticare” con le gengive.
    Lei adora sgranocchiare con le gengive i grissini friabili dell’esselunga.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary!
    Federico sta iniziando ora a mangiare a pezzettini.
    Ha sempre mangiato pastina, chicchoris, ma i pezzi tipo di carne, di polpette, di pane ero io ad avere paura perché lui è ingordo.Ora invece ha imparato a prendersi lui i pezzettini che gli mettiamo davanti!Ma non ti preoccupare che prima o poi imparerà!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, il pediatra mi ha tranquillizzata al riguardo.. Dice che prima o poi usciranno, probabilmente uno dietro l altro. Però ho il terrore di dargli qualcosa di più consistente da mangiare, nonostante so che comunque anche con le sole gengive riesce a masticare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato la pokerina della Plasmon, le farfalline di farro Mellin e le stelline. Ma gli ho provato a dare anche quella che faccio per noi.
    Poi gli faccio anche il beberiso sempre Plasmon e gli piace un sacco!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ne ha due sotto usciti entrambi a7 mesi e 7 mesi e mezzo e per ora basta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali formati vanno bene? Vorrei provare quello subito dopo la sabbiolina per andare per gradi data la mia paura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Anche la mia piccola Camilla per ora nulla.. neanche l’ombra.. sembra infastidita ma niente di niente 😐
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui invece tutto tace 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mattia ne ha 2sotto da inizio novembre e basta...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece i vostri bimbi con i dentini come stanno messi? Qua nemmeno l'ombra ancora 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary il mio bimbo con la sabbiolina fa fatica... probabilmente perché gli si impasta in bocca. Invece con i formati più grandi non ha problemi...prova!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Io anche vorrei provare con un formato più grande . Ma ho un po’ paura
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio ti stai preparando a riaccoglierlo 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di sì.. All inizio mi rifiutava anche la pastina tipo sabbiolina per lo stesso motivo, adesso la mangia tranquillamente.. Se però provo a dargli un formato leggermente più grande, non ne vuole sapere. Ci vuole pazienza e provare a proporgliela spesso a piccole dosi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, nn sono L unica 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia normale ? Forse hanno bisogno di più tempo ad abituarsi alle consistenze?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary anche Christian fa lo stesso.. Anche un piccolo pezzetto gli fa partire conati a non finire e smette di mangiare 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosi, a me è successo ad agosto, un giorno solo di perdite. A settembre nulla e poi ad ottobre è ripartito a pieno regime 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione