F
Super Sposa Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.605

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.605 Risposte

• Mary
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ragazze io mi sento lontana anni luce . Giulio mangia solo tutto omogeneizzato ed io ho una paura incredibile di dargli altre consistenze 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    Io le do tutto e lei mangia tutto.. sto molto attenta ma come pasta le do tutti i nostri tipi di pastine, il
    Riso mangia da tempo il nostro (lo faccio cuocere molto di più)..mi fa paura ancora darle i pezzettini di carne quindi la frullo ancora.. ma verdura e frutta la lascio “masticare” con le gengive.
    Lei adora sgranocchiare con le gengive i grissini friabili dell’esselunga.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Mary!
    Federico sta iniziando ora a mangiare a pezzettini.
    Ha sempre mangiato pastina, chicchoris, ma i pezzi tipo di carne, di polpette, di pane ero io ad avere paura perché lui è ingordo.Ora invece ha imparato a prendersi lui i pezzettini che gli mettiamo davanti!Ma non ti preoccupare che prima o poi imparerà!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Giulia, il pediatra mi ha tranquillizzata al riguardo.. Dice che prima o poi usciranno, probabilmente uno dietro l altro. Però ho il terrore di dargli qualcosa di più consistente da mangiare, nonostante so che comunque anche con le sole gengive riesce a masticare
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Io ho provato la pokerina della Plasmon, le farfalline di farro Mellin e le stelline. Ma gli ho provato a dare anche quella che faccio per noi.
    Poi gli faccio anche il beberiso sempre Plasmon e gli piace un sacco!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Il mio ne ha due sotto usciti entrambi a7 mesi e 7 mesi e mezzo e per ora basta
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Quali formati vanno bene? Vorrei provare quello subito dopo la sabbiolina per andare per gradi data la mia paura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao!! Anche la mia piccola Camilla per ora nulla.. neanche l’ombra.. sembra infastidita ma niente di niente 😐
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Qui invece tutto tace 😂
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Mattia ne ha 2sotto da inizio novembre e basta...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ragazze ma invece i vostri bimbi con i dentini come stanno messi? Qua nemmeno l'ombra ancora 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    Mary il mio bimbo con la sabbiolina fa fatica... probabilmente perché gli si impasta in bocca. Invece con i formati più grandi non ha problemi...prova!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Grazie. Io anche vorrei provare con un formato più grande . Ma ho un po’ paura
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Penso proprio ti stai preparando a riaccoglierlo 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Credo di sì.. All inizio mi rifiutava anche la pastina tipo sabbiolina per lo stesso motivo, adesso la mangia tranquillamente.. Se però provo a dargli un formato leggermente più grande, non ne vuole sapere. Ci vuole pazienza e provare a proporgliela spesso a piccole dosi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    Ah bene, nn sono L unica 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Penso sia normale ? Forse hanno bisogno di più tempo ad abituarsi alle consistenze?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Mary anche Christian fa lo stesso.. Anche un piccolo pezzetto gli fa partire conati a non finire e smette di mangiare 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Rosi, a me è successo ad agosto, un giorno solo di perdite. A settembre nulla e poi ad ottobre è ripartito a pieno regime 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao mammine c’è qualche bimbo che non ama mangiare a pezzettini? Giulio ha 8 mesi e mezzo ma mangia solo cremoso . Se gli capita un grumo o ad esempio la mela grattugiata vomita .
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ciao ragazze io allatto ancora però ho avuto il capoparto la vigilia di Natale sn stata malissimo è durato 8giorni con flusso abbondante e doloroso però è passato dai.... 😅😜Voi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    A me è tornato settimana scorsa nonostante stia allattando ancora... però è durata 5 giorni come il ciclo solito normale
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    Bellissima 😊
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    Ragazze, Credevo che mi fosse tornato il capoparto, nonostante continui ad allattare, invece ho avuto perdite scarse solo per un giorno poi basta, è capitato a qualcuno di voi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    Mamme di Aprile 2020 1
    Anya ha una passione per la neve Mamme di Aprile 2020 2

❄⛄
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao ragazze è molto che non scrivo, tantissimi auguri a tutti.

Tra pochi giorni Damiano compie 9 mesi, gli sono usciti i 2 dentini sotto ad ottobre, da fine novembre ormai gattona, si tira in piedi da solo e riesce a salire i gradini delle scale a 4 zampe (ovviamente con noi a sorvegliarlo). Penso che tra poco proverà a camminare da solo.

Abbiamo scelto l'autosvezzamento e ormai mangia di tutto e con gusto: pasta, risotto, gnocchi alla romana, pizza, polpette, i pizzoccheri (!!!), i broccoli, i peperoni, i cavolfiori... è un piacere! Il biberon non lo vuole più, ha abbandonato il latte in formula, il mio lo beve tirato mischiato ai biscotti o alla pappa d'avena a colazione e a merenda, e poi prende la tetta per addormentarsi.

E' un bambino sempre gioioso e allegro, quando si sveglia sorride e batte le mani, è davvero bravo!

L'11 gennaio tornerò al lavoro, anche io in smart working tranne 1 giorno la settimana che dovrò andare in ufficio

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Auguroni a tutte 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    Auguriiii a tutte mamme ai vostri piccoli...e pure ai papà ovviamente.! Un primo Natale con i nostri cuccioli un po' insolito...ma l'importante è avere l'armonia e la serenità in casa. Un abbraccio a tutte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Io capoparto avuto ad agosto, però avevo smesso di allattare, quindi ci sta.
    Rientrata a novembre a lavoro, fortunatamente tutto in Smart working, fede sta un po’ dai miei e un po’ dai miei suoceri.
    Da febbraio dovremmo iscriverlo al nido!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ciao ragazze Anke io nn ho ancora avuto il capo parto ma allatto ancora... Erika mangia le pappe volentieri adesso e anche la merenda ha i dentini sotto da 2mesi e le gengive sopra gonfissime quindi aspettiamo a breve pure quelli... Non gattona ancora ma rotola e striscia all'indietro e nn sta ferma un secondo... Tea un mese torno al lavoro e voglia zero😅🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze!Federico ha due dentini e ora ha molto gonfie le gengive sopra quindi ne attendiamo altri due!Smiley winking
    Lui mangia qualunque cosa, in qualsiasi momento 😂 è un mangione e, fortunatamente zero fatica con lo svezzamento!
    Ancora non gattona, si sposta all’indietro e vuole stare in piedi ma da solo non ci sta!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    A me purtroppo è arrivato ad agosto 🙄. Nonostante allattavo esclusivamente e allatto tuttora. Il noi Giulio ha 2 dentini usciti entrambi insieme due settimane fa 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇