Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

• F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io non dico H24... Ci mancherebbe,ma quello non mi sembra corretto nei confronti della compagna di stanza nemmeno senza emergenza. Ma almeno nell'orario di visita 45 minuti al giorno....cmq capisco l'emergenza e l'importantanza del sacrificio di tutti... Ovvio che avrei preferito partorire in un'altra circostanza, soprattutto perché appunto è il primo figlio....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il vostro stato d'animo, purtroppo é un brutto periodo che richiede tanta pazienza e qualche sacrificio. È una situazione che la nostra generazione non si é mai trovata prima d'ora a dover affrontare, per la quale non abbiamo attualmente un modo per risolverla e quindi non possiamo fare previsioni per il futuro. A me é stato chiesto di fare la visita da sola in un ospedale con positivi al covid e per me non é stato un problema. Mi dispiacerebbe se mio marito non potesse esserci durante il parto ma per ora non ci sono divieti a riguardo se non in presenza di sintomatologia. Per le visite mi dispiace che non mi possano venire a trovare e mostrare a tutti in serenità il mio principe ma penso che una presenza h24 sia eccessiva escluso il periodo del travaglio. Capisco che chi é al primo figlio giustamente ha più preoccupazioni e aspettative a riguardo. Io spero di partorire più in là possibile e la mia priorità va alla salute del mio piccolo. È impossibile non essere preoccupati ma cerco di mantenere nel limite del possibile lucidità e obiettività.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siamo tutte sulla stessa barca 😭😭 non possiamo farci nulla, qui in Emilia hanno sospeso anche l’epidurale perchè gli anestesisti sono tutti dedicati alle urgenze!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono molto giù anche io.. non so più cosa pensare, e comunque il nostro mese è questo e ci siamo in pieno!
    Perciò dobbiamo solo essere forti e non farci prendere dall’ansia e dalla tristezza..
    i nostri piccoli hanno bisogno di una mamma forte e radiosa ❤️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.facciamoci forza a vicenda ❤
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Fede dobbiamo cercare di mantenere la calma perché tt questa ansia e questo stress nn fanno bn ai nostri piccoli... Dai nn ci arrendiamo siamo nel 2020 vorrà dire che saremo in collegamento via Skype con i nostri mariti nn sarà la stessa cosa ma dalla camera vedranno cmq i bimbi... 😉
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io continuo a piangere....in più ho anche dei dolorini da ciclo e ieri qualche contrazione...ho il terrore di partorire prima...anche se non è detto che cmq come dici tu ad aprile le misure saranno diverse... anche le scuole inizialmente dovevano chiudere una settimana.....
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace tantissimo sopratutto x i mariti assistono al parto e poi x tre giorni nn possono vedere i piccoli... Che tristezza... Io ho la DPP il 24/4 ma se la situazione nn migliora potrebbero prolungare il decreto... Nn so se sn gl'ormoni o tt questa ansia ma mi viene da piangere.... È proprio un brutto momento x far nascere i nostri piccolini... Ieri mi ha chiamata l'ospedale visite private sospese fino a fine aprile, possono riassegnarle dal 30aprile in poi... 😔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede quanto ti capisco! Sto finendo ora di piangere. Oggi sono proprio crollata . Questa situazione pesa troppo
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono molto giù. Purtroppo l'ostetrica dell'ospedale dove partorirò mi ha detto che da ieri, fino (salvo proroghe) al 3 aprile (tra l'altro è la mia dpp) non può entrare nessuno in reparto, nemmeno il papà. Per il momento gli è consentito assistere al parto,ma deve andarsene dopo la nascita....e poi non potrà più tornare a farci visita. Lo so che sono solo 3 giorni di ricovero, ma è tutta sera che piango. Sono consapevole che sono misure preventive che servono a tutelare tutti da questo maledettissimo coronavirus, ma...l'idea che mio marito non potrà prendere in braccio suo figlio x 3 giorni mi fa stare male e anche il fatto di non poterlo avere fisicamente vicino. 😢
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei dire una cavolata, ma quando il mio era podalico mi hanno detto che fissavano il cesareo tra la 38 e la 39esima

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, io stamattina ho fatto la prima visita per la presa in carico dell'ospedale (o pre ricovero o bilancio della salute, a seconda di come si chiama).

Mi ero fatta molti problemi essendo il primo giorno con il decreto ma invece è andato tutto liscio, tenete conto che io abito in Lombardia e mi sono spostata a Novara che è sempre zona arancione ma temevo storie trattandosi di 2 regioni diverse. Avevo con me tutta la documentazione e l'impegnativa che dimostrava l'appuntamento.

Visita fatta, entravano solo le mamme senza accompagnatori, prelievo ed ECG e consegna "scartoffie", giovedì mi faranno i tamponi vagino-rettali, colloquio con ostetrica e con anestesista.

Ogni settimana faccio eco in ospedale a Pavia e lì a prescindere danno mascherina chirurgica e spruzzata di amuchina a tutte, qui a Novara hanno fatto compilare un modulo e siccome negli ultimi 14 giorni ero stata in Lombardia (ovviamente, abitandoci) mi hanno dato mascherina+amuchina, altrimenti non danno nulla.

Finite le visite siccome era presto e al mattino con la prima pipì avevo trovato sugli slip delle macchie più rosse che rosa, ho detto "vado al ps ostetrico a fare un controllo così non sto in paranoia e non torno magari stanotte", mi sono fermata alla tenda del triage e mi hanno chiesto visto la mascherina se avevo il raffreddore. Quando ho spiegato che era perchè avevo già fatto il triage in ambulatorio mi hanno chiesto da quale parte della Lombardia venissi, in pratica da 5 chilometri dal confine con il Piemonte, quindi mi hanno dato il via libera. In PS ostetrico poi per fortuna tutto bene, le perdite non hanno saputo spiegarle ma il collo dell'utero era tutto a posto e non sanguinante e tutto chiuso, il monitoraggio bene, avevo solo la pressione un pò altine (150/100) ma non sono servite medicine, mi hanno detto solo di controllare sempre.

Come ho detto seconda parte della visita sarà giovedì, poi venerdì ho 2 visite a Pavia una in policlinico a controllare ancora i flussi dell'arteria ombelicale (entro solo io in padiglione, gli accompagnatori stanno fuori ormai da 15-20 giorni) e poi dalla mia ginecologa nel suo studio.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi sapete quanto tempo prima verrebbe fissato un parto cesareo per posizione podalica? Anche io sono giu di morale... e se dovesse essere cesareo mi sa che anticiperó il parto quando speravo di ritardare e sperare che questa situazione migliorasse! Ragazze affrontare il nono mese così è dura ma siamo forti!! Affronteremo tutto alla grande e potremo abbracciare i nostri cuccioletti presto!! Sicuramente non ci dimenticheremo mai questi momenti...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fino a 36+0

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto il pomeriggio ieri con dolori da ciclo e qualche contrazione.. anche io pensavo, “no, non adesso per favore” 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    35 esima settimana.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono molto giù. Tra l'altro credo di avere avuto un paio di contrazioni stamattina...non voglio partorire....
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quella mi hanno detto che mi chiameranno loro per fissarla più avanti... Nn si sa quando ovviamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, fantastico! 🤦🏻‍♀️
    Chiamerò il mio ginecologo e vedo cosa fare.. non ci sto più capendo nulla.. sono molto giù, ma dobbiamo farci forza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, mi consola molto questa cosa.
    Speriamo in bene!🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abito in provincia di Bergamo... Settimana scorsa ho fatto la visita ginecologica in ospedale senza problemi, mi hanno semplicemente chiesto di entrare da sola visto che sono autonoma e di indossare la mascherina. Per me non ci sono stati problemi perché da operatrice sanitaria capisco perfettamente la situazione, l'appello di rimanere a casa é per evitare i contagi in funzione della già difficile situazione degli ospedali. Ho letto una lettera di sospensione della visita epidurale ma specificava che sarebbe stata fatta al momento in travaglio. Spero che mio marito possa assistere ma a quanto ho capito non ci sono restrizioni a riguardo al momento. Una sola persona può rimanere anche in reparto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sospesa anche quella correlata al diabete?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Roma
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Fino alla 32 settimana..... Ragazze mi spiace sentirvi così questo che doveva essere uno Dei periodi più belli....... Io non so Come Consolarvi e capisco l ansia di non avere il Marito accanto soprattutto chi è alla Prima. Gravidanza...... Io oggi ho la visita anestesiologica. Vi abbraccio
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciliegina sulla torta visite private sospese a Bergamo quindi niente visita ostetrica di controllo... Siamo proprio abbandonate a noi stesse...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che mi hanno detto che a Lecco da ieri non fanno più entrare il papà in sala parto?!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono seguita a Sondrio dal mio ginecologo, però avevo optato per Lecco come ospedale per il parto, visto che è un centro più grande è il reparto mi sembrava ben organizzato.. ma a questo punto non mi sento più sicura, forse meglio Sondrio anche se più piccolo, ma ci sarebbe meno caos.. non saprei, anche se probabilmente in tutti gli ospedali saranno rispettate le direttive, ma il contagio è talmente banale che mi sta mandando fuori di testa questo virus.. speriamo in bene, spero solo di poter aver vicino almeno mio marito!
    Poi il resto pazienza, qualche giorno e torneremo a casa 😭
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa brutta è che nn ci possiamo proprio fare niente e Anke se a malincuore dovremo adeguarci alle direttive che ci saranno in quel momento....
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi dice di stare tranquilla, rispettare le direttive e che faremo tutto quello che è necessario x proteggere il nostro cucciolo.... Però è ovvio che lo dice x non farmi agitare ulteriormente...quale papà non vorrebbe assistere alla nascita di suo figlio...
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ok che noi donne siamo forti ma in un momento così delicato anche noi abbiamo bisogno del sostegno della persona che amiamo e cmq anche per i nostri mariti/compagni nn è bello nn poter assistere alla nascita di tuo figlio/a è un evento che nn si ripeterà... Io mi metto anche nei loro panni se fossi costretto a stare fuori mi verrebbe un ansia!!! Mio marito nn mi dice niente x ora ma so che anche lui è preoccupato x la situazione attuale anche perché se sospendono tt le visite fino a nuovo ordine come facciamo a sapere se la piccola cresce bn e prende il giusto peso prima del parto?? Bo nn so più che pensare...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me viene il nervoso quando mi dicono che anche se mio marito non potrà entrare, partorirò lo stesso e non è così grave. Grazie al cavolo... intanto loro hanno partorito stringendo la mano al marito....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che ospedale sei seguita?
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. volevo esprimere la mia vicinanza al vostro stato d'ansia, e posso immaginare bene come ci possa sentire. Io sono della Sicilia..e qui è più lenta la tensione...ma si comincia seriamente ad avere paura.
    Ho mia sorella che è infermiera in ospedale in prov di Milano, temo per lei e avrei tanto voluto averla qui...ma la mia ddp è il 2 aprile. E anche lei sarebbe voluta essere di aiuto per me....ma le misure sono queste e vanno rispettate per il bene di tutti.
    Ragazze coraggio c'è la faremo. 🙂🤞🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione