Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Aprile 2020 1
    Un saluto da noi a 38+1
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze cm state??finalmente mi hanno chiamata x la visita ostetrica collegata al piano terapeutico del diabete gestazionale, oggi alle 14 vado a farla anche se entrare nell'ospedale di Bergamo in questo periodo mi mette ansia😱😅 ma almeno rivedo la mia Erika e vediamo se è tt ok... Siamo a 35+0. Manca sempre meno alla DPP e sn un miscuglio di emozioniii😊 da un lato super feliceeee perché nn vedo l'ora di abbracciarla e dall'altro lato c'è un po' di paura x il parto e per la situazione virus visto che partorirò a Bergamo nel centro dell'epidemia😱 però dai bisogna cercare di essere positive dobbiamo farlo x i nostri piccoli.... 😊

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao un mese è tanto.... Io ho fatto domanda fine febbraio e inizio marzo risultava pagata.... Anche se il bonifico nn è ancora arrivato....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo fatto un controllo e tampone..
    tutto bene, il ginecologo dice che non arriviamo a termine.. siamo a 36 + 4 oggi 🥰
    Non avremo epidurale ma ci facciamo coraggio, ci daranno la forza i nostri piccoli!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me accreditato dopo circa 10 giorni fatta i primi di febbraio.
    Prova a contattarli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure l ho fatta il 13/02 e mi hanno accreditatoi soldi circa 10 giorni fa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Roma
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatta il 14 febbraio e il. 28 ho ricevuto il pagamento... Forse è tutto rallentato per questa emergenza.... Come stai? Quanto. Ti. Manca?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito la pratica circa 1 settimana fa e mi da “protocollata” anche a me. Non capisco cosa si intende per protocollata.. 🤨
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!Non so ma io ho fatto domanda a inizio marzo e ieri mi hanno accreditato il tutto...
    Io ho fatto tutto online da sola...magari prova a chiamare!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, una info sul Premio Nascita: ho fatto la domanda online il 13/02 e risulta ancora "protocollata", non è cambiato nulla, e ormai è passato un mese. E' successo anche a voi?

• Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla allora, tuo padre saprà consigliarti al meglio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosi, guarda abbiamo chiamato Ats, ospedali, colleghi di mio papá che fa il medico pure lui ma con cui non ho molti contatti perché è in quarantena...
    Purtroppo non so perché ma in Lombardia va così. In Veneto hanno fatto tamponi a tutti giustamente e qui, che siamo la regione più colpita nulla.
    Boh non mi va di giudicare o criticare, è un momento drammatico e difficile per tutti...però boh...anche sta cosa che non sento sapori e odori sta cominciando a pesarmi...l’idea di partorire e non sentire l’odore del mio bimbo...non so spero passi tutto al più presto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 22 aprile...il 31 avrei dovuto avere il preoperatorio per epidurale ma lo salto pur di non andare ( poi ho letto poco fa che addirittura Modena non la garantiscono più di default), farò tamponi e ultime analisi a casa privatamente... Il 9 andrò solo per aprire la cartella. Per quanto riguarda il grande, non lo so, mio marito farà il giocoliere a lavoro, certo, fosse andato alla materna sarebbe stato diverso come avevamo programmato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere il 9 aprile, lunedi dovrò andare in ospedale per i tamponi e prelievi poi ho un'ultima visita ginecologica sempre in ospedale il 2/4. Anche li rooming in con stanze da 2 e portavo sempre con me il piccolo, anche in bagno... Come fai a gestirti con il piccolo durante la degenza? Fortunatamente il mio primo figlio é molto bravo, facilmente gestibile e non sembra soffrire di questa reclusione, mio marito lavora da casa e lui é molto felice di averci entrambi in casa. Io sto bene, soliti acciacchi tipici del caso ma non posso lamentarmi. Nessuna minima avvisaglia e spero sia così ancora per un po'.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vale, so che a BG la situazione è critica.. avrei potuto scrivere io il tuo post, con la differenza che io non avrò nemmeno mia mamma dopo e mio marito lavora più di prima con questa emergenza.. già sono sfinita ora, col piccolo a casa, figuriamoci dopo..quanto hai la DDP? Mi preoccupa anche la sola ora di visita..mi ricordo con il primo, in queste stanze da 4, rooming in, e ne approfittavo della sua presenza almeno per andare in bagno etc..le infermiere erano assenti.. figuriamoci ora
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, cerca di farti fare il tampone, tanto cn le pance enormi che abbiamo il fiato manca un po’ a tutte, approfitta di qst cosa. Purtroppo a bg è un disastro, ma nelle Marche la situazione sta andando nella stessa direzione 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo in Lombardia, in provincia di Bergamo e partoriró a Bergamo 😭😭😭 spero che il mio piccolo rimamga il più possibile li dentro perché mi fa paura l'idea di dover rimanere degente insieme al piccolo oer alcuni giorni. L'ospedale assicura che la situazione é sotto controllo, che ci sono percorsi protetti, pare che possa rimanere solo il papà con gli adeguati presidi. Io ho anche un bimbo di 15 mesi, mia mamma verrà a stare da me quando partoriró. L'idea di dovermi poi rinchiudere in casa con i due bambini mi preoccupa, non riuscire a vivere questa situazione in piena gioia come merita, non poter mostrare a nessuno il mio bambino, uscire sul balcone e sentire il silenzio interrotto da sirene di ambulanze e campane che suonano a morto. Che tristezza...
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dpp 3 aprile e sono terrorizzata.
    Poi nel mio ospedale non potrò ricevere visite, nemmeno il papà potrà entrare. Per il momento gli è concesso assistere al parto,ma se la situazione peggiora non sarà più possibile.... è una situazione surreale...
    Non avrei mai immaginato di arrivare al parto così....
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee anche io sono chiusa in casa e mio marito lavora. E tutto il giorno a pensare e a sentire brutte notizie..ci si scoraggia. !!
    Nel mio ospedale...non faranno rimanere nessuno solo il papà... nell'ora di visita, ciò mi ha demoralizzata parecchio. Perché anche al ritorno a casa sarò sola...visto che per il bene del bambino è meglio evitare qualsiasi contatto. È la prima gravidanza e già le ansie a prescindere da questo virus..ci sono così sono soltanto amplificate.
    Mi affido al mio piccolo..che faccia bene la sua parte..e con loro e i nostri compagni.. ce la fatemo. La mia ddp è il 2 aprile.. quindi poco cambierà la situazione. Meglio non pensarci troppo. Coraggioo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho " mollato" per un po' il forum dopo che avevo sollevato le mie paura per questa emergenza sanitaria, non avendo ricevuto molte risposte ( forse per non autopreoccuparvi) ma vedo che ora il problema tocca più partorienti quindi ri- intervengo.. io ho la DDP il 22 aprile, piena Lombardia, ho scelto di non fare il percorso epidurale per evitare di stare in ospedale in questi GG un giorno intero ( anche perché comunque non viene più garantito come prima essendo a corto di personale), ma partorire dovrò partorire.. ad oggi la ginecologa ha detto che il reparto è diventato misto con ortopedia, che i papà possono assistere ma poi non visiteranno le mamme essendo in 4 in camera... Io dubito che in un mese le cose cambino, uno dei miei pensieri più grande è dover non vedere il piccolo di 3 anni a casa per 2 o 3 giorni interi. Poi la delusione per dovermi rinchiudere in appartamento con un bambino di 3 anni e uno appena nato. Confrontiamoci...come è attualmente gestito il reparto maternità nel vs presidio ? Che accortezze usano?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....anch'io mi sento come te 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!Io sono a casa con naso chiuso, zero percezione di sapori e odori e poca 🤒 che va e viene (mio marito idem).
    Siccome a bg è pieno di questi sintomi abbiamo provato a contattare ospedale ma il tampone non lo fanno a meno che manchi il respiro e quindi ricoverano.
    La situazione qui è davvero pesante, però mi hanno anche detto che negli ultimi mesi anche se dovesse essere Covid19 il bimbo non dovrebbe risentirne. Fanno parto cesareo solo se al momento del parto la mamma ha una polmonite in corso...Speriamo in bene e speriamo che i ns bimbi restino nella pancia Il più possibile!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero.. ma ci sono questi momenti di sconforto 😔
    Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla Elisabetta... l'agitazione non ti fa bene e ornai siamo agli sgoccioli quindi quando sarà il momento lo accoglieremo al meglio anche se la situazione intorno a noi è molto pesante! Stamattina leggevo che la Lodovica Comello ha partorito oggi il suo piccolino!! Ce la faremo! Dolorini vari anche io per ora solo sul basso ventre e gambe, cammino come una vecchietta!! Tranquilla, andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, sono un po’ giù..
    stanotte l’ho fatta quasi in bianco con l’ansia di dover andare in ospedale.. sono due giorni che ho un po’ di nausea e crampi alla pancia, un po’ come ciclo e stanotte fitte abbastanza forti e lui lo sento nella patata spingere, non so come faccia a non rompere il sacco.. spero stia lì il più possibile 😓Mi faccio mille paranoie!
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro fitte in basso a sinistra se sto molto in piedi o capita avvolte dopo mangiato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessi pensieri e stesse paure perché la situazione qui è analoga, cerco di concentrarmi sull’ obiettivo e portare la bimba a casa il prima possibile, mi affiderò allo staff sanitario. Non possiamo fare altrimenti, l ho voluta tanto questa bimba, come del resto credo tutte noi, e non dobbiamo mollare proprio alla fine!
    Non è facile, ma non abbiamo alternative
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... pienamente 🤞🤞🤞🤞
    Speriamo di rimanere meno possibile in ospedale.
    Io pure ho dei crampi... è appena sto molto seduta...quando mi alzo...sembra che mi spacco in due...!!io ho tutto pronto da settimane e venerdì mi hanno prenotato il primo tracciato..! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valigia pronta, trolley per la degenza e piccola borsa per la sala parto. Sono molto impaurita dal fatto di dover andare in ospedale e doverci rimanere per alcuni giorni. Spero di andare durante il giorno in modo da non dover passare dal ps generale. Piccolo mio stai li dentro più che puoi.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' preoccupata...i casi di coronavirus stanno aumentando a macchia d'olio, anche in paese...e sono un po' spaventata x affrontare il parto e i giorni dopo da sola.... spero che Mattia stia il più possibile nel pancione! Tu come stai? Da te ci sono tanti casi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me! Forse è proprio come si appoggiano i bimbi!
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io si ho dei grampi zona inguine che mi prendono un po' anche la gamba sinistra... Sn un po' fastidiosi ma si sopporta dai....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione