Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

• Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah devo notare se si indurisce tutta...le uniche che mi ricordo si presentano sotto si indurisce per pochi secondi giù e poi dopo un Po passa....kmq ti ringrazio x l informazione☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pancia si indurisce quando faccio qualche sforzo soprattutto la sera in base anche alla posizione che il bimbo assume all'interno. Ma l'indurimento da contrazione non é lo stesso, molto più duro, la interessa tutta e dura pochi secondi. Sono contrazioni preparatorie non dolorose di Braxton, alcuni le avvertono prima, altre poi, ma non sono per forza sintomo si parto imminente.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Io sono una mamma di maggio..ho letto questo tuo post e anche me capita che durante la giornata mi si indurisce la pancia😅 ma alle volte per quanto si indurisce se sto facendo qualcosa anche solo camminare mi devo fermare.... Quindi vuol dire che io dovrò stare finché non nasce con queste contrazioni che vengono ogni tanto????
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuna contrazione per ora, ho dei forti crampi muscolari addominali ma so che non sono contrazioni e mal di schiena che deriva dallo stomaco. Le contrazioni sono un indurimento improvviso e della durata di pochi secondi, quando iniziano si sente la differenza con tutti i doloretti vari che abbiamo avuto in questo cammino.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Roma
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho da una settimana, molto la notte ma anche durante il giorno..... Appunto spero succeda qualcosa perché con la prima non le Ho avute così.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni senti la pancia indurirsi di colpo e la senti tirare tutta e durano un po’ di secondi. Poi la pancia si ammorbidisce di nuovo.
    Penso che ad un certo punto il nostro corpo si prepara e ci fa sentire dei fastidì o dolorini.

• Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, per forza... sono una lavoratrice autonoma, poi nn so stare senza far niente 😄 fino a martedì ho lavorato giornata intera, la bambina verrà iperattiva
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora lavori Rosi? Non so come fai caspita😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Come fai a riconoscere che sono contrazioni?
    Io ho a volte dolore solo da una parte altezza reni, a volte dolore alla schiena bassa, stamattina sentivo spasmi vaginali, ma non so se tutto ciò siano contrazioni 🙄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Ormai lo porto fino alla fine ..
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora niente tranne dopo che faccio la doccia, forse uso acqua troppo calda. Stanchezza tanta, ma è anche vero che la mattina lavoro e poi a casa qualcosa devo pur fare 😖
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te Dani!!!!!!! Io sono tutta con sensazioni strane 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io sono a 37+5 e ho contrazioni durante la giornata ma sono irregolari 😅🥰 stanchezza, mal di schiena, la notte sudo molto e ci sono giorni che sono in forma e giorni no 😄
    Tra 10 giorni vedrò la mia piccola con il parto cesareo perché è podalica però sono un po’ sul chi va là perché potrebbe sempre succedere qualcosa prima 🙈
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 38+1 ma non ho alcun sintomo, neanche contrazioni

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per chi è dopo la 36 settimana, ma come vi sentite? Avete dei Sintomi particolari?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze maaaaa solo io sto andando avanti ancora a Nuperal??
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.... stamattina ho fatto primo tracciato. L'nfermiera mi ha detto che c'erano lievi contrazioni ma io non percepivo nulla, a parte il solito peso all'utero. Poi è stato refertato dal ginecologo del reparto..ma non mi ha detto nulla di ché, solo che tutto regolare,nessuna anomalia e di ritornare il 25 e che se magari non sentivo il piccolo o qualsiasi altra anomalia di anticipare prima del 25.
    Qualcuno di voi sa come si legge il tracciato? I valori delle contrazioni quanto devono essere, per essere significative?
    Magari chi è alla seconda gravidanza sa spiegarmi meglio. 🙂😬
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche x me è importante che ci sia lui durante travaglio e parto poi x il resto ci arrangiamo sn solo pochi giorni di degenza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per i professionisti sanitari e per ogni vittima. Spero si arrivi presto al picco per poi iniziare la discesa. Dispiace non godersi pienamente con gioia e serenità l'evento della nascita 😓 ma penso positivo e sicuramente arriveranno tempi migliori. L'importante per me é che mio marito possa esserci al momento del parto, per il resto in reparto non mi cambia molto.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ospedale era praticamente vuoto mai visto i viali centrali così... Cmq a fare la visita eravamo in 4 ragazze nella sala d'aspetto ci siamo sedute lontano l'una dall'altra tt con guanti e mascherina, alla visita ovviamente si entra da sola ma quello nn è un problema entravo sola anche prima del virus.... Ho chiesto al l'ostetrica cm è la situazione attuale e mi ha detto di stare tranquilla che il reparto ostetricia lavora normalmente è uno dei pochi reparti che svolge ancora tt le sue funzioni senza problemi e x ora I mariti in sala parto entrano con le dovute precauzioni poi cmq dipende dall'andamento della situazione. Il resto dell'ospedale però sta collassando, che situazione😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La certezze al 100% non possiamo averla. Loro piu che limitare gli ingressi e se proprio utilizzare i giusti presidi, misurare la temperatura corporea, creare percorsi dedicati, eseguire precauzioni tra cui adeguate pulizie,... Altro non possono fare. Magari queste stanze a 4 hanno tell separatori e o bambini sicuramente posizionati all'esterno innmodo tale da mantenere il metro di distanza. Gli operatori sanitari lavorano con enorme sforzo fisico e psicologico e noi giustamente abbiamo le nostre ansie e paure. Io voglio cercare di mantenermi obiettiva, il virus c'é, voglio fidarmi, sperare di rimanere il meno possibile in ospedale e che tutto vada nel migliore dei modi per tutti e in tutto la presenza h24 di mio marito cade inevitabilmente in secondo piano.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vale il problema è che leggo molta incertezza o paura nelle operatrici stesse! Le info vengono fuori con il contagocce e poi mi chiedo.. in una camera da 4, con rooming H24, chi mi garantisce che siamo tutte sane??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ortopedia é una tipologia di chirurgia "pulita" a differenza per esempio della chirurgia urologica o generale nel senso che si va ad intervenire in zone sterili e che devono rimanere tali a differenza di un tratto intestinale. Forse per questo hanno preso questa decisione e sicuramente i pazienti ortipedici si atterrano alle stesse misure precauzionali delle neomamme sicuramente in stanze separate. Sicuramente avranno mantenuto solamente l'attività chirurgica in urgenza (traumi) che sarà molto ridotta rispetto al normale con gli interventi programmati. È normale avere dubbi, ansie,... Ma non ci resta altro che affidarci al personale sanitario che sicuramente avrà adottato le giuste misure per proteggerci seguendo le linee guida del caso. Andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le restrizioni ma io trovo assurdo che ostetricia per emergenza sia diventato un reparto insieme ad ortopedia, per lo più misto..le mamme non dovrebbero avere canali separati??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ Io lunedì tamponi e ultima visita 2/4. Com'era il clima in ospedale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nell'ospedale dove partoriró ho letto che ci sono queste restrizioni, poco tempo fa solo il papà poteva rimanere in reparto, adesso nemmeno quello... 😓 Per me é il secondo bimbo quindi sono un po' piu tranquilla e so che se chiedono determinate restrizioni é perché in questo momento é la cosa miglliore per i nostri bambini e per noi. Purtroppo il virus non si può chiudere dietro una porta e noi abbiamo la scadenza proprio durante quello che si spera sia il picco. Io oltretutto partoriró a Bergamo, spero che vada tutto bene e di tornare a casa il prima possibile. Andrà tutto bene ❤️ e questa é la cosa fondamentale in questo momento.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo vitalba....che notizia 😔 io sono una mamma di fine maggio e posso capire il tuo dispiacere xke io solo al pensiero sto malissimo.... Qui in puglia all ospedale dove dovrò andare io ho saputo solo che le visite si sono ristrette moltissimo del tipo come li da te....ma per la sala parto ancora non mi sono informata e non voglio neanche sapere...xke spero che per fine maggio tutto questo sia finito....mi dispiace per questa tua notizia però... Ti abbraccio❤
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche presso l’ospedale di Milano dove dovrò partorire hanno disposto che nemmeno il papà potrà stare in reparto, potrà solamente assistere al parto dopodiché ritornerà a prenderci alle dimissioni. Mi sono fatta un pianto tutto il pomeriggio 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho fatto visita ostetrica x diabete gestazionale... tt bn Erika cresce bn siamo a 35+0 pesa 2350g ed è lunga circa 46cm... Sono felicissimaaaa😍😍😍😍😍
    Mi hanno dato gl'ultimi esami da fare compresi i tamponi e l'ultima visita il 16/4....

• Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimooo😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·