Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Mamme di gemelli e test prenatale

Claudia, il 23 Settembre 2019 alle 21:04 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mamme e future mamme di gemelli, Che screening prenatale avete scelto per i vostri bimbi ?! Mi date consigli ?! Sono già alla 12^ settimana. Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Settembre 2019 alle 19:13
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli, abbiamo deciso di fare il test del dna fetale. Giovedì lo farò! Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so aiutarti in merito...ma non credo che il dna fetale rilevi eventuali problemi sui singoli bambini...Essendo un test probabilistico fatto sul sangue della mamma..

    Hai valutato altri tipi di accertamenti? tipo amniocentesi? se vuoi la certezza dei risultati l amnio o la villo sono le + certe. Ora non so nel caso di gemelli come funziona..ma credo che siano molto + mirate. Io personalmente ho fatto l amniocentesi ma per me non è una gravidanza gemellare. L'esame in se dura proprio pochissimi minuti e se lo fai in un buon centro i rischi sono veramente zero...Ora io ho deciso di fare questo test perchè ho 40 anni e un caso particolare in famiglia che ci ha portati a voler approfondire per avere la tranquillità assoluta che solo l amnio poteva darci. ora non so la tua situazione... la tua età ...ecc.... Il tuo ginecologo ti ha consigliato qualcosa? il nostro no...infatti ero entrata in crisi..ma alla fine la decisione spetta alla coppia...raccogli il maggior numero di informazioni e pareri e poi decidi.

    Cmq già con una translucenza approfondita puo' far emergere qualcosa che non va...e far scattare eventuali accertamenti + approfonditi.


    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la translucenza nucale con il bi test.... ci è bastato qst... essendo in due altri esami sarebbero stati più invasivi del solito e non me li hanno molto consigliati o cmq mi hanno messo davanti ai rischi giustamente.. ma a prescindere non li avremmo fatti
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della spiegazione dettagliata! 😘
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il dna fetale non riesce ad analizzare il singolo bambino ma il totale dei due.

    Quindi se nel campione di sangue non sono presenti anomalie genetiche vuol dire che nessuno dei due le ha.

    Se invece sono presenti allora può essere che le abbia solo uno dei bambini o entrambi.


    Esattamente come il discorso della Y sessuale. Se non ce ne sono vuol dire che sono due femmine.

    Se ce ne sono potrebbero essere un maschio e una femmina o due maschi.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo tn, da cui è risultato basso rischio. Se fosse risultato alto rischio avrei fatto altri accertamenti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, quelle su entrambi
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a me più che altro interessa sapere delle malattie se le rivelano su entrambi o su uno solo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dna fetale. Il sesso solo di uno (maschio), ma per quanto riguarda le malattie tutti e due.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dna fetale ?! Ma sei riuscita ad avere informazioni su entrambi i bimbi o solo su uno?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come Giulia, dna e tn, perché mi hanno detto che visto che sono gemelli era meglio fare tutti e due gli esami!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro io voglio sapere delle trisomie. del sesso mi interessa poco 😅 cioè sono davvero neutra non ho preferenze
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché loro hanno individuato il cromosoma Y, ma non sapevano a quale dei due apparteneva. Noi già sapevamo più o meno che erano maschio e femmina dall’eco. Se non trovano l’Y, vuol dire che sono due femmine. Se trovano l’Y, possono essere o maschio e femmina o due maschi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai saputo di un sono bimbo?! Dell’ altro no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi scusa, ho fatto il Prénatal safe Kario, quello più completo non si può fare per i gemelli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto il Prénatal safe e ovviamente la tn. Così abbiamo saputo anche il sesso di uno dei due.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione