Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Mamme di inverno e pigiami

Sposina082016!, il 27 Settembre 2019 alle 20:58 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, abito in Lombardia ed ho data presunta a metà dicembre. Ho acquistato per il mio bimbo ciniglia, body in caldo cotone a manica lunga e corta, manica corta in cotone normale. Per la notte ho acquistato un sacco nanna per ambienti con temperatura 19/22 gradi (casa mia è su due piani e la camera resta piuttosto calda in generale a prescindere dalla temperatura che imposto). La domanda è: pigiami in che tessuto? Sempre ciniglia? Dicono di vestirli come noi ma io in inverno di notte uso pigiami cotone lunghi, quindi non so cosa usare per lui! Grazie 😊 ps se avete anche consigli su negozi, sono ben accetti!

12 Risposte

Ultime attività da Pala, il 30 Settembre 2019 alle 14:16
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è perfetto!

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In negozio mi hanno detto che c’era tog 1 per ambienti 19-22 gradi, tog 2 per ambienti 17-20. Io ho preso il tog 1 perché casa mia è piccola, su due piani e la camera al piano sopra è esposta al sole, anche in inverno, quindi conta che con le valvole, alle volte in inverno nemmeno attacca.. o attacca per pochissimo il riscaldamento!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio bimbo è nato ad inzio dicembre.

    Ho visto che conti di usare il sacco nanna, hai preso quello da 2.5 tog? Solitamente quello va bene per gli ambienti intorno ai 20 gradi ma senza mettere nulla, solo il body.

    Io le prime volte gli mettevo il pigiamino in cotone e il sacco nanna e lui era rovente, moriva di caldo. Poi ho scoperto che il sacco pesantino andrebbe usato solo con il body.

    Poi ho cominciato ad usarne uno più leggero e ho visto che stava meglio.


    Anche ora che è più grande compro il sacco nanna leggero (1 tog) e sotto metto il pigiamino di cotone, se poi c'è una serata particolarmente fredda allora uso quello di ciniglia.


    Faccio come me, uso il pigiama di cotone e mi metto la coperta

    quindi anche per lui pigiama di cotone + sacco nanna (che tiene più caldo della coperta perchè non lascia uscire il calore)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Milano il mio piccolo é nato a novembre e ho usato un sacco la ciniglia anche di notte, lui non ha mai gradito il sacco nanna e nemmeno le lenuzola, quindi scoprendosi dovevo coprirlo io, nonostante i caloriferi lasciati a 18. 5.
    Ora anche se continua a scoprirsi tende a sudare molto di notte quindi lo sto tenendo più leggero o gli lascio i piedini scoperti... Vediamo come faremo quest inverno quando sì o sì dovrà dormire coperto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato lo scorso novembre. Io ho preso quasi tutto in cotone perché casa mia è calda e di notte sudava. La ciniglia l'ho usata più che altro per uscire
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sei stata molto utile! A Sammartino ho preso settimana scorsa due pigiamini di ciniglia! Andrò per tentativi, c’è già un buon punto di partenza: mi pare di capire che si usi comunque sempre la ciniglia, a limite si copre meno il bimbo! 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina082016, leggo che anche tu sei di Pavia! Mia figlia è nata a dicembre e per la nanna usava body a manica lunga in cotone, tutina di ciniglia come pigiama e calzine sotto. C'è da dire che Arianna non ha mai sopportato nessun tipo di coperta o lenzuolo e anche nel sacco nanna non sembrava starci volentieri. In casa la temperatura si è sempre aggirata sui 20-21 gradi in inverno e vestita così per la notte, senza coperta o lenzuolo ( se li toglie da sola, anche nel sonno o si sveglia /svegliava appena glieli mettevi su) è sempre stata bene, manine calde e sonno tranquillo. Col sacco nanna non saprei bene cosa consigliarti, perché con lei non l'ho usato (proverò col secondo/a in arrivo a Marzo); a volte si va un po' per prova ed errori, controlla se suda dietro al collo e in caso alleggerisci il vestiario). Come negozi io mi sono trovata bene da Zeta (al Bennet di San Martino Siccomario) o da Prenatal, anche se più cara. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò a fine novembre e sono di Roma quindi qui non fa particolarmente freddo in inverno se non pochissime settimane però comunque io ho acquistato tutto in ciniglia con i body in cotone a mezza manica!!! Io so che i piccolini non bisogna tenerlo troppo coperti perché loro hanno una temperatura più calda ma ovviamente dipende dal bimbo io non ho acquistato tantissime cose perché mi voglio regolare in base al piccolo quando nasce!!! E comunque se dovessi regolarmi su di me io sono una persona freddolosa quindi pile tutto l’inverno 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi sono nati una a gennaio e l'altro a marzo, abito in provincia di Pavia. Di notte li ho sempre vestiti con body a mezza manica e tutina di ciniglia. Li ho sempre coperti con un plaid ma figurati, si scoprivano immediatamente! In casa d'inverno teniamo sempre una temperatura di circa 20 al massimo 21 gradi e loro stavano bene così. Poi comunque se hanno freddo lo capisco subito dalle manine fredde mentre se hanno troppo caldo, sudano dietro alla nuca. Tieni conto che comunque i bimbi hanno una temperatura corporea più alta della nostra.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una mamma di dicembre 2018 della provincia di Bergamo. A mio figlio mettevo prevalentemente tute in ciniglia con body a manica corta e calzine, fin da subito mi piaceva vestirlo da ometto durante il giorno con dei pantaloni e pezzo sopra, in quel caso gli mettevo calzamaglia sotto e body a manica lunga, poi dipendeva dalle temperature e dalla tipologia di tessuto dei vestiti, poi in casa e la sera gli mettevo la tutina in ciniglia. Con la ciniglia notturna sono andata avanti quasi fino a maggio, se ricordi bene non erano alte le temperature a maggio e mio figlio di punto in bianco ha iniziato a non volere le coperte. Quando uscivo tutina a stella in piumino.
    Io ho acquistato prevalentemente da Prenatal, Original Marines, Benetton, Kiabi, Oviesse e Okaidi. Chicco troppo cara.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda io abito in Veneto e ho partorito a fine dicembre scorso. A Giada per la notte mettevo body mezza manica in caldo cotone sotto e tutina in ciniglia sopra..anche perché lei odiava e odia tutt'ora le coperte quindi quando la mettevo nella culla tempo 3 minuti e si era già scoperta!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una futura mamma 2020, mi hanno sempre detto che i bimbi vanno tenuti più caldi, perchè hanno una diversa percezione del calore, io sopratutto a dicembre prenderei la ciniglia, però aspetto i consigli delle mamme che ci sono già passate..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione