Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fortunella
Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani

Mamme di modena......

Fortunella, il 29 Febbraio 2016 alle 09:07 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno mammine o quasi mammine... vivo a Modena da quasi un anno, da quando mi sono sposata! Tra qualche settimana nascerà il mio pupo e mi farebbe piacere conoscere qualche mamma di Modena per scambiarci consigli e magari stringere un'amicizia...

11 Risposte

Ultime attività da Marina, il 11 Marzo 2016 alle 23:27
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima lezione era appunto incentrata sul repart...la degenza va x le 72 h in caso di cesareo e 48 x naturale...si fa il rooming in 24 h su 24 e non esiste nido...purtroppo è vero...hanno partorito due colleghe di mio marito, tt e due con cesareo, e nn è stato possibile far rimanere nessuno...l'ostetirca alcorso ha detto che c'è un assistenza impeccabile e non permettono a parenti di restare perché sono estranei...che assurdità. ..anche tra noi mamme siamo estranee in camera...cosa cambia...mha
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiiiiiii..... a conoscersi prima!!!!!! Stai facendo il corso del policlinico al don Minzoni? È interessante? Danno anche informazioni sul reparto? Questa è la cosa che più mi interessava..capire un Po come funziona la vita del reparto... Ma come non rimane nessuno?? E io che avrò il cesareo devo suonare sempre il campanello se mio figlio piange??? Mah!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiio c'ero anch'io a febbraio ahhahah...il corso l'ho iniziato mercoledì e ci hanno subito detto che non lasciano restare nessuno la notte...ne per il naturale ne per il cesareo....per me è un pò assurdo specialmente per i cesarei :o la valigia è qs pronta...con questo tempo ancora non si sono asciugati i vestitini della piccola Smiley tongue
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle coincidenze Marina!! Io sono stata all'incontro con il centro nascita ad inizio febbraio.. vuoi vedere che c'eri anche tu??? Ahahah Stai facendo il corso pre parto? Io mi ero iscritta ma con i turni di mio marito non sono ancora riuscita ad andare nemmeno ad un incontro e domani avrei il terzo ma non riesco mai a far conciliare le cose. Volevo farlo per conoscere altre mamme e un po il reparto ma pazienza! Sai se la notte può rimanere qualcuno con te? Hai preparato la valigia?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah daiiii....io sono infermiera pediatrica e per il momento sono disoccupata...la piccola si chiamerà Serena, dovrebbe nascere il 25 aprile e sono seguita dalla dottoressa contu...lei è molto positiva...siccome l'accorciamento si è arrestato....anche se dv dire che ora, nonostante nn mi abbia messo a riposo, sto riposando molto...se riesco ad arrivare ad inizio aprile sarei contenta...dv ancora crescere in pochino....avevo sentito dell'ago puntura e moxa all'incontro xol centro nascita...ma vedrai che si girerà Smiley winking
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai..magari con l'aiuto del magnesio riesci a tirare un po... sono biricchini questi cuccioli! Come si chiamerà la tua piccola? Il mio ometto si chiamerà Davide e non vediamo l'ora di vederlo! Io mi sono sposata a maggio e mi sono trasferita qui per seguire il lavoro di mio marito anch'io.. lui fa l'infermiere al policlinico! Io stavo cercando lavoro ma poi è subentrata la gravidanza e quindi mi sto godendo questo magnifico percorso e poi anche il mio piccolo in tranquillità.. Tu lavori?
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un'ostetrica per il momento disoccupata e il muo sogni era partorire al centro nascita.. parlando con un'ostetrica del centro nascita abbiamo provato agopuntura e moxa (non so se ne hai mai sentito parlare) ma purtroppo nulla lo ha stimolato e aiutato a girarsi... Non sai che brutto momento per me quando la mia ginecologa mi ha detto che era il caso di cominciare a fare il pre ricovero e fissare intanto la data del cesareo.... io fino alla fine continuo a sperare però! Quando fai il termine tu? Magari ci becchiamo in ospedale... ahahaha Da chi sei seguita? Io dalla dottoressa Argento
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono molto contenta....sono napoletana e mi sn trasferita a Modena 4 anni fa per seguire mio marito...ci siamo sposati a Luglio e subito abbiamo avuto la bella notizia la nostra polpettina invece va un pochino di fretta Smiley tongue è in posizione dal 7 mese e qst unito ai suoi movimenti frenetici , mi hanno fatto accorciare il collo dell'utero...la ginecologa (anch'io partorirò al policlinico. ..spero al centro nascita) non mi ha messo a riposo ma prendo il magnesio per evitare contrazioni....spero di arrivare più in là possibile...anche mio nipote era seduto ma alla fine si girò...non disperare Smiley winking
    • Rispondi
  • Fortunella
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina ciaoooo... ma che bello!!! Anche il mio piccolino nascerà ad aprile ed è quasi tutto pronto come te! Se non ci sono novità dovrei fare il cesareo il 5 Aprile perché il mio monellino è un pigrone ed è comodamente seduto!!! Ahahahaha Partorirai al policlinico? Io si.. Sono felicissima di aver trovato una mammina di Modena..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Fortunella...anch'io abito a Modena e aspetto una femminuccia che dovrebbe nascere ad Aprile Smiley winking a che settimana sei o hai partorito già ? Noi abbiamo quasi tutto pronto Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley shame wow manca davvero pochissimo alla nascita!! Tanti auguri.
    P.s. io non sono di Modena, ma qui nel forum è come se fossimo tutte vicine di casa, quindi per qualsiasi cosa non esitare a chiedere. Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione