Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Mamme di più bimbi a me!

Iside, il 10 Novembre 2019 alle 15:26 Pubblicato in Future mamme 0 11
Parliamo di un tema che mi incuriosisce tanto ultimamente, mamme di 2 o più bimbi a me : il figlio "preferito" esiste?
Siete più in sintonia con uno rispetto all'altro?

11 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 12 Novembre 2019 alle 21:28
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, appena sono rimasta incinta del mio secondo bimbo il primo topic che ho aperto qui sul forum riguardava proprio la mia paura di trascurare la mia figlia più grande per dedicarmi solo al nuovo arrivato. Da figlia "non preferita" ho sempre pensato che le preferenze esistono ed invece adesso che ho due bambini, mi rendo conto che mi sbagliavo. Perché è vero che il mio senso di protezione verso il mio secondogenito è più spiccato, ma questo dipende solo dal fatto che sia più piccolo e quindi più bisognoso di me. Ma appena posso mi coccolo anche la mia prima figlia che ha quasi quattro anni. Certo, da bambina iper bisognosa di contatto per fortuna è diventata una bimba più autonoma e più matura, ma ritengo che necessiti ancora tanto della sua mamma. Non so dirti se quando cresceranno sarò più in sintonia con uno piuttosto che con l'altro, ma questo ci può stare perché siamo esseri umani. Ciò che invece non concepisco è il fatto di dimostrare di amare meno un figlio rispetto all'altro perché entrambi sono il sangue del tuo sangue, sono stati portati in grembo e concepiti alle stesso modo quindi entrambi devono essere posti sullo stesso piano. Ciò che mi sono imposta è di non fare lo stesso errore dei miei e spero tanto di continuare ad agire come sto facendo ora.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da figlia... ti dico che esiste e come... io lo vedo sia nella mia famiglia che in quella di mio marito.. per questo credo di volere solo un bambino. Hahahhaha
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto riflettere! Volevo solo farti passare la paura: si ama ogni figlio in modo unico e speciale!
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che famiglia meravigliosa hai alle spalle!! Si dai diciamo che ci sto meditando su, e visto che sono lenta meglio partire con un bel pó di anticipo 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci può essere più affinità con l'uno che con l'altro, ma anche i figli stessi poi hanno più complicità con un genitore che con l'altro senza per questo amarne uno di più ed uno di meno; anche tra fratelli si hanno maggiori confidenze con l'uno o con l'altro, in base a carattere, sesso, differenza d'età, esperienze vissute insieme ... ma ci si ama tutti!
    Io ho avuto mamma e papà, due fratelli ed una sorella: sono più confidente di mia madre io di tutti i miei fratelli, al tempo stesso mia madre, "complice" delle figlie femmine, ha sempre avuto una tenerezza particolare per i miei fratelli maschi. I miei fratelli hanno una forte amicizia tra loro, hanno condiviso la camera, lo sport, il liceo, e così io e mia sorella siamo migliori amiche, frequentavamo la stessa scuola e poi facevamo le uscite a quattro con i rispettivi fidanzati (ora mariti), ma i maschi hanno tuttora un grande spirito di protezione e collaborazione nei confronti di noi sorelle. Siamo diventati tutti amici poi dei vari cognati, tutti i miei fratelli sono zii meravigliosi ed i miei genitori hanno accolto i fidanzati/e di tutti allo stesso modo... mio papà ha fatto il padre innamorato delle figlie ed il padre che gioca con tutti e quattro i bambini, avendo poi con ciascun figlio un rapporto diverso, unico e bello .
    Fossi in te, mi butterei: vedrai che anche la tua famiglia sarà una squadra, che non avrai da sentirti in colpa per amare un figlio in modo diverso dall'altro, perché una madre sa per ciascuno di che tipo di attenzioni ha bisogno ..e sa dare tutto a tutti i figli, in modi che cambiano a seconda del figlio !
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ti parlo da figlia.. Si ha e come un figlio preferito, e in questo caso nn sono io..
    Nn sono ragazzina quindi direi che questo nn è dettato certo dall'avere attenzioni o meno o soffrire di vittimismo come dice sempre mia madre..
    Io i comportamenti diversi li vedo.. Eccome se li vedo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho solo una figlia e mi faccio sempre sempre la stessa domanda(stupidamente)xke ho paura di non riuscire ad amare un altro bimbo come lei...infatti questo mi frena nel farne il 2...🤦‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, domanda del tutto legittima! Non penso affatto che tu sia strana. Anche io amo mia figlia con tutta me stessa, ma sono dell'idea che l'amore si moltiplichi e non si divida. Sarà che ho avuto l'esempio dei miei genitori e anche se io ho un carattere che mi avvicina di più a loro, non ho mai percepito una preferenza tra me e mio fratello. Spero di riuscire a fare altrettanto!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!! Forse quando saranno grandi la femminuccia si sfogherà e mi coinfiderà più cose rispetto a quanto farà suo fratello..o forse no..chi può dirlo? Sicuramente instaureranno, con me,due rapporti diversi..ma l'amore rimarrà x entrambi in egual misura.
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ho fatto questa domanda perché io ora ho un bimbo solo e lui occupa tutto il mio cuore e non so, mi fa strano pensare che amerò un altro bimbo come lui. Forse sono strana io ma è una domanda che mi viene in mente se penso a un secondo figlio
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, ho una bimba di 23 mesi e a Marzo arriverà il fratellino o sorellina. Personalmente ritengo che mai potrò avere un figlio preferito, anche se sicuramente può capitare di avere più sintonia con uno rispetto ad un altro, l'amore prescinde da tutto. Purtroppo mia suocera non può dire lo stesso, un figlio preferito lo ha e non è mio marito; ancora sto cercando di capire come sia possibile amare più uno rispetto ad un altro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione