Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Celeste
Sposa Novella Dicembre 2024 Roma

Mamme di Roma: dove partorire Fatebenefratelli o San Camillo?

Celeste, il 3 Febbraio 2020 alle 18:25 Pubblicato in Future mamme 0 37

Ciao a tutte! Sono a 28+1 e la mia ginecologa lavora al S. Andrea, ospedale dove purtroppo non fanno partorire.
Io sono molto indecisa tra il Fatebenefratelli sull'Isola e il San Camillo.
Ho sentito che al FBF sono molto bravi ma che essendo molto frequentato ti trattano come un "numero" (tra virgolette ovviamente).
Abito vicino al centro ma comunque tra traffico e semafori il tempo per arrivare ai 2 ospedali varia di 5 minuti, quindi neanche questo mi aiuta nella scelta.

Voi come vi siete trovate?

37 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Febbraio 2020 alle 15:20
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono andata a chiedere e così è.. Mio marito non avrebbe passato le notti con me e meno male che c'è stato perché sono stata male, durante il travaglio non poteva stare ma entrare solo in sala parto, poteva stare 1h di mattina e 1 h di pomeriggio mentre invece in clinica ho avuto la stanza piena h24... X me è stato importante, ripeto ho avuto un travaglio durato 21 h, un post parto orribile io sono una fifona e aver avuto la possibilità di avere sempre qualcuno con me anche di notte è stato prezioso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché pensi che in ospedale si passi il travaglio sola come un cane? Per me non è stato affatto così
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Sono andata a vedere il gruppo e mi sono iscritta!
    Devo solo capire se andare all’open day questo mese o il prossimo (avevo già impegni precedenti)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho capito male.. volevo scrivere che l' open day lo fanno al San Camillo, proprio al padiglione maternità.. mentre non sono previsti i corsi preparto! Io infatti l ho seguito presso il mio consultorio di zona!! Se riesci però vai all' open day, si parla di tutto, dal parto ai primi giorni con il bimbo, ti fanno visitare il reparto e anche la sala parto...!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì li fanno al San Camillo!!
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma una domanda: i corsi preparto li fanno al San Camillo? Sul loro sito non riesco a trovare nulla Smiley smile

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono andata subito a cercarlo Smiley love


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con sara...anche io partecipai e lo trovai molto utile ed interessante! Ricordo perfettamente le varie emozioni contrastanti quando ci hanno fatto entrare a piccoli gruppi in una delle sale parto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!! Se sei interessata, cerca la pagina "open day ostetriche San Camillo" troverai le date degli incontri con le ostetriche!! Io sono andata, è stato molto utile e interessante!!

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ovviamente benvenuto al piccolo Flavio ❤️
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 1000 Sara 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao celeste!! Io ho partorito un mese fa al San Camillo.. che dire? Mi sono trovata davvero bene! Flavio non voleva nascere e hanno dovuto indurmi il parto! Le ostetriche sia in reparto sia in sala parto sono state bravissime, mi hanno aiutato moltissimo!! esperienza più che positiva!!
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah no io preferisco l'ospedale! Io sono nata in clinica e avrebbero dovuto portare mamma in ospedale perchè c'è stato un intoppo e ha sofferto tantissimo.


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto gli ospedali perché mi conoscevo e non avrei mai potuto passare il travaglio sola come un cane.. Infatti ho avuto vicino x 21 ore a rotazione mamma zia e marito.. Ho partorito a villa pia, una clinica fantastica che però ha chiuso 3 mesi dopo il mio parto... Per il prossimo credo proprio che andrò alla santa famiglia..
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Viva il lupo!!Smiley kiss


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In.bocca al lupo per tutto 😘❤
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le tue parole mi fanno commuovere e ti ringrazio infinitamente!
    Sei stata dolcissima e disponibilissima Smiley heart

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di nulla figurati!! Stai tranquilla, ti stupirai della forza che tirerai fuori...una cosa che sento di dirti è di cercare di arrivare al parto senza ansia perché quella non aiuta! Ascolta tutto quello che ti diranno di fare e segui il tuo istinto..verrà tutto naturale! Io stentavo a credere al "t verrà spontaneo metterti nella posizione più adatta per partorire" e invece mi sono ricreduta, è proprio così! Nessuno mi ha detto come dovevo mettermi e alla fine ho partorito accovacciata! Era la posizione che trovavo più "comoda" e che tolleravo di più durante le contrazioni! Altra cosa che mi ha aiutato tantissimo è stata la doccia calda...mezz ora li sotto mi ha rilassata ed aiutata a dilatarmi e subito dopo mi hanno portato in sala parto! Il travaglio avviene in reparto..poi l ultima fase e il parto invece in sala parto con tuo marito o chi vorrai al tuo fianco! Se vuoi sapere altro chiedi pure! 😘
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!
    è vedi da primipara non le so queste cose Smiley xd mi sto c... sotto dalla paura e sono solo a 28 settimane Smiley xd
    Grazie ancora

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non era di turno..l ho rivisto alla visita a 40 gg dal parto 😂 considera che è l ostetricha che t fa partorire..il ginecologo interviene solo se ci sono "problemi" o nel mio caso per assistere nel mettere dei punti..poi ovvio t rivisita nei giorni a seguire e per la dimissione, ma è sempre l ostetrica la figura fondamentale!!
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche queste sono fortune Smiley laugh Smiley laugh


    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti per questo chiedevo al FTF o San Camillo perchè ne ho sentito parlare bene anche dalla mia ginecologa.

    Io avrei vicinissimo da casa il Policlinico Umberto I. Ma anche la ginecologa mi ha detto "non mandiamo a partorire lì" Smiley xd

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie anche a te! Il tuo ginecologo era interno all'ospedale?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito al san camillo a marzo 2019! Che dire...esperienza meravigliosa!!! Le ostetriche sono eccezionali, mi sono sentita sempre a mio agio seguita ed "aiutata", nel pre, nel parto e nel post!! Lo consiglio a tutte!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne so solo per sentito dire: al Fatebenefratelli hanno la stanza singola per tenere il neonato accanto e può stare anche il papà. Del San Camillo so che fanno tantissimi parti cesarei.
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Dicembre 2024 Roma
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!


    Comunque mi interessano anche le esperienze negative perchè penso che per scegliere bisogna mettere sulla bilancia sia i pro che i contro.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille per il vostro aiuto. Quello di cui sono certa è che sono entrambi ottimi ospedali, ed effettivamente ogni esperienza è assolutamente soggettiva, difficile generalizzare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo il ginecologo interno che fortunatamente al momento del parto era di turno ed ha assistito 😄😄😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No finché non sei in travaglio attivo sei nel box travaglio ma non fanno entrare i compagni, proprio perché soprattutto per le primipare ci possono volere molte ore e sarebbe un caos. Mio marito mi ha aspettato fuori nell'atrio, è andato a casa proprio perché andava alle lunghe (dalle 18 del pomeriggio fino alle 6 del mattino dopo) e lho chiamato quando sono entrata in sala parto, ma anche lì lui è arrivato per le 7 e ho partorito alle 13.Quasi tutti gli ospedali fanno così cmq.. Cmq ti tengono monitorata continuamente se vedono che le cose vanno più veloci ti fanno entrare subito il compagno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una mia amica che ha partorito li, all'isola tiberina, l'anno prima e non si è trovata bene 😂 poi sono esperienza personali cmq sia!! Io ho scelto quello anche xk danno importanza al l'allattamento, vengono ad aiutarti dopo il parto in sala parto fanno pelle a pelle e taglio del cordone ombelicale ritardato, insomma per me non potevo fare scelta migliore! Dovessi avere un altro figlio riandrei li!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, io sono andata a vedere al San Pietro e mi ha fatto un’ottima impressione, mi è venuto solo il dubbio quando la mia ginecologa mi ha detto che secondo lei quello all’isola tiberina ha un reparto di ginecologia e ostetricia migliore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica grazie per la tua esperienza, perdonami ma quindi il travaglio lo hai fatto da sola e il tuo compagno è entrato nel momento dell’epidurale? Ma se tu lo avessi voluto sarebbe potuto rimanere lì per tutto il tempo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione