Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Mamme e future mamme ditemi la vostra sui vaccini..

Marly, il 28 Gennaio 2014 alle 13:59

Pubblicato in Future mamme 37

Care mammine e future mammine vi chiedo se siete favoreli o contrarie a vaccinare i vostri bimbi se si perchè ?se no perchè?alcuni si e alcuni no??specifico e sottolineo che non voglio creare assolutamente una"discussione"ma solo sentire pareri su chi ne sa più di me quindi massimo rispetto da parte...

Care mammine e future mammine vi chiedo se siete favoreli o contrarie a vaccinare i vostri bimbi se si perchè ?se no perchè?alcuni si e alcuni no??specifico e sottolineo che non voglio creare assolutamente una"discussione"ma solo sentire pareri su chi ne sa più di me quindi massimo rispetto da parte di tutti per entrambe le categorieSmiley winking .Io non avendo figli non mi ero mai posta la domanda ma qualche mese fa parlando con una coppia di amici che ha avuto una bimba ad aprile mi hanno spiegato di essere contrari ad alcuni vaccini spiegandomo le loro ragionevolissime motivazioni cosi incuriosita ho deciso di dare uno sguardo sul web e ho trovato notizie contrastanti,voi cosa ne pensate??

37 Risposte

• Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono contraria, anche se non sono mamma ho per lavoro (come tu sai), avuto modo di farmi una vastissima opinione sui vaccini: prima di tutto molti di questi NON SONO OBBLIGATORI e i genitori non ne sono informati, ma visto che le Regioni li acquistano li propinano per evitare di perdere le sovvenzioni dal Governo, omettendo però di informare adeguatamente le famiglie sul fatto che alcuni non sono obbligatori. In più non sono favorevole ai vaccini di oggi perchè sono troppo concentrati, ce ne sono alcuni addirittura esavalenti, con più virus vivi dentro e con sostanze assolutamente dannose come il mercurio ed altri metalli pesanti, tutte insieme somministrate a dei bambini con un sistema immunitario non ancora ben formato, tanto per intenderci è come se un esercito di soltatini fosse attaccato contemporaneamente su più fronti......assurdo....!!!! Ed ecco perchè molti genitori riferiscono di febbri altissime, crisi convulsive ed anche danni neurologici, accertati anche dal Ministero della Salute, come è avvenuto in una recente causa al tribunale di Rimini, in cui i genitori hanno ottenuto un cospicuo risarcimento.

Fatte tutte queste premesse, e chiarito che io personalmente se avessi dei figli non li farò fare, mi permetto di dare un'opinione generale, che poi è quello che suggerisce ai genitori il mio medico di base:

1) Se proprio si decide per fare i vaccini, fare solo quelli obbligatori, basta andare sul sito del Ministero della Salute per sapere quali sono

2) Affrontare un piccolo sacrificio economico in più e fare un vaccino alla volta a distanza di mesi, e non fare quelli esavalenti, tetravalenti ecc. che se anche sono gratuiti sono più pericolosi...non lo dico io, lo dicono le sentenze di molti tribunali italiani, a dispetto di qualsiasi interesse economico delle cause farmaceutiche, e dei governanti che da esse ricevono tantissimi regali sotto varie forme.....

3) Portare il piccolo alle vaccinazioni solo quando è in perfetta salute, non solo se non ha la febbre, in altre parole niente nasini colanti, mal di gola, cc........

Detto tutto questo, mando un grosso in bocca al lupo a tutte le mamme e auguro a tutti dei figli sereni ed in ottima salute!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io finchè questi mia amici non ci spiegavano(Maury era sconvolto) le cose che ha detto Alice eppure qualcosa in più che non sto a scrivere per non allarmare nessuno anche perchè ribadisco che i pareri sono molto contrastanti!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco sono molto d'accordo con te...quando ero piccola io(non ho 100 anni)vaccini quali morbillo varicella ecc non si facevano neppure e io le ho fatte tutte ste malattie senza "danni permanenti"cosi come non ho mai fatto vaccini per l'influenza li trovo inutili e credo che anche coi miei figli farò solo quelli utili!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice mi spaventi io tutte ste cose non le sapevo!! Smiley sad

Di sicuro farei fare quello per il papilloma virus. Per il resto non ci ho ancora pensato.. e non avevo mai visto la cosa sotto sto punto di vista!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono mamma, ma sono una figlia non vaccinata e considerato come vivo ora io, credo sicuramente che scegliero' la via dei miei.

Molti vaccini esistono per arricchire le cause farmaceutiche. Molte malattie per cui ci si vaccina sono assolutamente debellate (in Europa) e molte malattie possono essere tranquillamente fatte dai bambini. Nessun bambino e' mai morto di varicella, morbillo, orecchioni, anzi io sono super viva e super vegeta! Personalmente quelle che vaccinano i figli per l'influenza non le capiro' mai... Cosa fara' mai una influenza...

I vaccini fanno male, possono causare problemi irreversibili e in alcuni sono contenute sostanze tossiche come piombo e mercurio (ok vabbe', anche nel pesce in realta').

Tanto quanto gli antibiotici, che in Italia vengono dati per una scorreggina... Io li ho presi 4 volte in vita mia.

Risultato: da quando sto con mio marito (11 anni, ho questo come metro di paragone, prima non ricordo) io non ho mai avuto una febbre o influenza (il che mi pesava un sacco alle superiori! Smiley tongue ), raffreddore e in forma lieve solo una volta, mai fatti giorni di malattia al lavoro. Io sono convinta che tutto sia legato alla scelta dei miei (e al fatto che io sia tutt'altro che ipocondriaca).

Certi vaccini credo che li faro' a mio figlio, come le epatiti, malattie che purtroppo ancora uccidono persone... Ecco, anche quello nuovo contro il papilloma virus... Quelle inutili sicuramente no!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione