Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Mamme e future mamme ditemi la vostra sui vaccini..

Marly, il 28 Gennaio 2014 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 37

Care mammine e future mammine vi chiedo se siete favoreli o contrarie a vaccinare i vostri bimbi se si perchè ?se no perchè?alcuni si e alcuni no??specifico e sottolineo che non voglio creare assolutamente una"discussione"ma solo sentire pareri su chi ne sa più di me quindi massimo rispetto da parte di tutti per entrambe le categorieSmiley winking .Io non avendo figli non mi ero mai posta la domanda ma qualche mese fa parlando con una coppia di amici che ha avuto una bimba ad aprile mi hanno spiegato di essere contrari ad alcuni vaccini spiegandomo le loro ragionevolissime motivazioni cosi incuriosita ho deciso di dare uno sguardo sul web e ho trovato notizie contrastanti,voi cosa ne pensate??

37 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 7 Febbraio 2014 alle 17:00
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se potrò evitarli li eviterò con molto piacere!! Al mio paese ci sono dei casi di autismo dovuti al vaccino e poi non mi fido molto di quello che c'è dentro!! E in ultimo la vedo solo una trovata per far soldi il fatto di fare vaccini per malattie che non esistono più!!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico la mia Smiley smile

ammetto, quando hanno fatto i vaccini ho avuto paura, ne senti di ogni in merito...però li fai, sono obbligatori, se rinunci ti fanno passare un iter infinito. Alla fine, se ci pensi bene, i vaccini hanno eliminato un sacco di malattie, anche mortali. Come tutte le cose ci sono i pro e ci sono i contro, forse i pro, ad oggi sono più pesanti dei contro. Detto questo, non ho fatto fare ai miei quelli facoltativi, che oggi alla fine è solo la varicella (che tra l'altro, l'ha presa il grande e l'ha passata al piccolo e al padre °_°). In compenso, quando il piccolo ha fatto la trivalente (più meningococco, visto che ti fanno due somministrazioni insieme, una per gamba) si è fatto la rosolia e il morbillo, certo in forma lieve, ma abbiamo passato una mesata "niente male"! un incubo!

Secondo me, manca informazione in merito. Le asl ti dicono che li devi vaccinare e ti mandano a chiamare, ma non ti spiegano, non comunicano. Ad esempio, ho scoperto dopo la nostra mesata infernale, che se fai richiesta, la trivalente e il meningococco li puoi fare separti...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emh... Certo virus inattivo, ma dentro hanno trovato certamente mercurio, che tanto inattivo non e', anzi... E' verissimo che si puo' benissimo obbiettare che il marcurio c'e' anche nel tonno e nel pesce. Ma se evitabile io lo eviterei decisamente!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido del mio pediatra che é bravissimo! Finora ha fatto tutto, facoltativi compresi. So che ci sono controindicazioni, ma se mi dice che sono comunque meno pericolose della malattia reale gli credo! Quante malattie terribili siamo riusciti praticamente a debellare così in fondo?!
    Però ripeto, parlo da profana... Mi affido a una persona di cui mi fido, punto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente favorevole.....Giulia ha fatto tt i vaccini anche i facoltativi...anche perche' sono 'facoltativi' consigliati!!!!!.....rimanevano fuori solo la varicella che ha preso il primo anno di scuola materna e la scarlattina...che nn ha ancora preso....ha fatto il vaccino per la meningite...e' obbligatorio per chie va alla scuola materna...e' solo per te deu cinque ceppi conosciuti...pero' meglio che niente!!!!....e dai 3 agli 8 anni h sempre fatto anche il vaccino antinfluenzale...anche perche' e' un vaccino inattivo...quindi nn c'e' nessun rischio...

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, mi correggo: i vaccini pediatrici non sono più obbligatori
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche qui sono gratuiti i vaccini consigliati!solo quello per l'influenza è a pagamento
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro vaccini. Certo, quelli per l'influenza non ci penso proprio a farli fare a mia figlia. Ma per quanto riguarda gli altri sono favorevolissima. Ritengo che siano una delle scoperte più importanti e utili dell'uomo. Ho fatto fare a mia figlia tutti i vaccini consigliati entro l'anno (nessun vaccino è più obbligatorio, ricordiamolo) e le farò fare i richiami.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono solo per quelli obbligatori... ogi affrontavo proprio questa discussione con mio marito che è militare e lui dice che si fida ben poco dei vaccini dati i vari casi di cronaca che si sentono sempre più spesso.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho molti dubbi a riguardo!! quando sarà il momento vedremo, ma sono per quelli obbligatori!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto la varicella a giugno!! tremenda, ma ne sono uscita vivaSmiley winking so che è più pericolosa per i maschi...Smiley sad

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic!!! Noi siamo molto indecisi su questa cosa. Anche noi abbiamo amici che hanno deciso di non vaccinare il figlio e le loro motivazioni sono indubbiamente interessanti e valide.
    Abbiamo assistito a qualche conferenza sull'argomento, per capire la questione un po' meglio, ma devo dire che non ci hanno convinto molto.
    Abbiamo chiesto pareri a medici che conosciamo: uno di loro ha appena avuto un figlio e volevamo capire come si era mosso lui. Nel caso specifico il bambino è stato vaccinato. Anche se ancora non abbiamo deciso con certezza, penso che faremo le sole vaccinazioni obbligatorie. Alcuni vaccini poi come l'epatite B, per quanto malattia molto brutta, penso aspetteremo a farla, perché il rischio che un neonato si prenda una malattia a trasmissione ematica o sessuale mi sembra altamente improbabile, quindi penso che in questo caso la rimanderemo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da piccola nn ho fatto nessuna vaccinazione. E nn sono mai stata malata. Mai perso un giorno di scuola o di lavoro. Poi circa 5 anni fa fu trasportata (meglio costretta dal ex datore di lavoro in un asilo privato) a far la vaccinazione contro l'influenza. Dall'ora ho spesso la febbre, becco ogni raffredore, influenza e virus che sta girano.

So di certo che quando ho figlio farò fare solo quelli obbligatorio secondo la sanità UK. Dove tra l'altro sono gratis visto che son imposti dal governo.........e dove l'ostetrica ti visita a casa per i primi 28 giorni dopo che esci dall'ospedale....sempre gratis...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Io da piccola li feci tutti..nonostante anche mia mamma non fosse molto per la quale.. Non c'era l'informazione che c'è adesso.. I rischi si conoscevano ma a grandi linee.. Ma ora, che sono mamma mi sono posta centomila domande anche perché se ne sentono di tutti i colori.. Il pensiero di non vaccinarla l'ho avuto ma a mio parere, ho capito che è sbagliato.. Contrarre una delle malattie sarebbe peggio.. E non è vero che finché sono piccoli non possono ammalarsi di certe cose.. È più che possibile..Così mi sono informata per poter fare solo i 4 obbligatori presenti nell'esavalente (che è la prima vaccinazione, il primo richiamo a 2-3 mesi perché il sistema immunitario è ancora "sterile" quindi i vaccini sono più efficaci). Fare l'esavalente completa comporta 2 punture contenenti tutti i 6 vaccini. Fare solo le obbligatorie significava fare 4 punture diverse in 4 giorni diversi e così ad ogni richiamo. Significava inoltre raddoppiare (non più 2 punture ma 4) la dose di conservanti e residui di metalli che ci sono in ogni boccetta di vaccino. Saputo ciò, ho aspettato che Bianca fosse in perfetta forma, senza neanche un po di raffreddore, rimandando sempre gli appuntamenti e 10 giorni fa, al compimento del sesto mese l'ho vaccinata. Ovvio, la paura di reazioni avverse c'era!! Ma come per tutto poi..per ogni medicina o cibo che le daro, ci sono possibilità di rigetto, allergia, shock anafilattico.. Condivisibile o meno il mio pensiero, io ho agito in maniera informata. Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! È meglio credo!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dabambina ho fatto tutte le obbligatorie compresa la trivalente che allora era già obbligatoria...i miei hanno preferito perchè lavorando entrambi e senza aiuti ogni mia malattia era un caos...tralasciando i vaccini per viaggi extraeuropei (tifo, febbre gialla) fatti da grande, l'unico che ho fatto non obbligatorio è la varicella:io non l'ho mai avuta e mi hanno spiegato molti medici che prenderla da grandi può essere pericoloso (e purtroppo conosco un caso Smiley sad )...detto ciò, io le obbligatorie ai miei ipotetici figli le farò fare, sulle altre ci rifletterò....

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente io faccio così con la cucciola
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto da piccolina tutte le cosiddette malattie infantili (morbillo, varicella, rosolia, orecchioni e pure la quinta malattia) e sono ancora qui, viva e vegeta, e senza danni permanenti. Ad oggi, non ho mai fatto un vaccino contro l'influenza. Lo trovo inutile (sara' forse perche' il mio corpo ormai e' abituato a "combattere"). Credo che gli unici vaccini che faro' a mio figlio, quando saro' mamma, saranno quelli per il papilloma virus, tetano e le epatiti insomma solo per le malattie piu' pericolose.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vaccini obbligatori li faccio senza problema,quelli non obbligatori,chiamati appunto così,non li faccio! Quelli obbligatori sono 4:epatite b,tetano,difterite e poliomelite. In questo vaccino però lo stato fa aggiungere altri 2 vaccini(emofilia b e pertosse)in modo da fare un vaccino esavalente. Gli altri non ho intenzione di farli!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Italia c'e' un sacco di disinformazione a riguardo credo... Fanno passare solo le notizie che vogliono, questo e' il problema. E per altro non dicono nemmeno che i vaccini "scadono", bombardono i cuccioli di robe che poi dopo massimo 10 anni non ci sono piu'...

Cmq sapete che io sono assolutamente pre-scienza. Sono certissima che i vaccini hanno salvato tante tante generazioni, ma ora come ora un genitore dovrebbe informarsi prima di farli ai propri figli, perche' una influenza non ha mai ammazzato nessuno, un vaccino si!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, sono in Francia o in Germania, in genere, ma le farmacie li possono tranquillamente ordinare...... in Italia non ci sono

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo cercai e mi dissero che si trovava solo in francia....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E certo...a loro non conviene.....ora che lo sai, sai anche che puoi comprarli da sola singoli e non polivalenti........ anche se ormai tu l'hai fatto, per il futuro ora lo sai.....

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vale, il punto 1 è di fondamentale importanza!

Pensa che io l'anno scorso per fare il vaccino della rosolia ho dovuto fare il trivalente anche se le altre 2 malattie le avevo già fatte. Ma in Italia il vaccino singolo non esiste più..........

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E dato anche che se aspettiamo loro per le info va a finire a campa cavallo........

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difatti noi dobbiamo farci più furbi dato che la pelle è nostraSmiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già.........che vergogna!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh eh però cara Marly, capisci che ora per gli Ospedali italiani, avere, nei periodi in cui gira uno dei virus (varicella, rosolia, ecc.), venti bambini in ospedale o ricoverati o in visita, dato anche il poco personale, capirai che non è il massimo.....ecco perchè preferisco vaccinare tutti, i più forti resistono e gli altri con problemi, tanto se li devono gestire le famiglie con tutto ciò che comporta a livello economico ed emotivo....chiamali scemi.........

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con tutto e soprattutto sul punto 2 che credo sia il punto dove ci sia molto disinformaziona"polivalente!(esa o tetra o penta che siano)sono davvero i peggiori e vengono fatti solo per ragioni economiche del nostro sistema sanitario ...in quanto fare "una bomba"di vaccino costa molto meno che farli singoli

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Alice quoto ogni singola parola!!!!! Anche se lo sai già.........

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ricordo quali ho fatto, credo quelli per l'epatite e di sicuro quello per il morbillo, infatti quando mio fratello si era ammalato io non lo avevo preso, ma di altri credo niente....Ho passato pertosse, orecchioni, varicella, rosolia e sono sana e salva.....Io non ho figli, ma alcuni secondo me sono totalmente inutili....Ho visto piccolini che dopo il vaccino gli è venuta la febbre alta e rimangono irritabili per giorni, non sono un esperta, ma ne vale la pena farli soffrire così, magari per una malattia perfettamente curabile?Va bene per malattie che sono pericolose, ma per altre non ne vedo il senso, anche perchè adesso solo per un pò di raffredore si tendono a dare mille medicine, quindi la stessa cosa può essere fatta anche per altri tipi di infezioni, pittosto che fargli iniettare sostanze di cui non conosciamo nulla....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione