Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2019 Roma

Mamme fumatrici

Francesca, il 13 Settembre 2019 alle 20:22 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze buonasera ho scoperto da due giorni di essere incinta. Io fino circa 5 sigarette al giorno ma da quando l ho scoperto ho smesso però non vi nascondo che mi manca molto. La gestualità forse più di tutti.
Voi siete riuscite a smettere e a non sentirne il desiderio?
Grazie mille a tutte!

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 16 Settembre 2019 alle 11:42
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho smesso definitivamente a marzo e ti assicuro che ero una fumatrice incallita, un pacchetto minimo al giorno per 15 anni: non avevo smesso del tutto nemmeno con il primo figlio, 5 al giorno le fumavo, quando andava male...sensi di colpa a mille, ma proprio non riuscivo (o mi sembrava di non riuscire). però ti posso garantire che il pupo è nato super in forma, e ora a 3 anni e al 99% percentile in tutto...certo, non ne vado fiera! se sei intelligente (non come non lo sono stata io)smetti, farai un favore a te e a chi ti sta intorno!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco.

    Io ho smesso appena avuto il test positivo in mano. Però il desiderio non è andato via. Soprattutto la gestualità.


    Non ho mai fumato neanche in allattamento sia perchè soprattutto all'inizio le poppate sono così lunghe e ravvicinate che sarebbe difficile. Sia perchè cmq l'odore e la nicotina ti rimane addosso e fa molto male.

    Per esempio, il cosleeping è sconsigliato in caso di genitori fumatori, anche se è il papà che fuma.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io preferisco non toccarla proprio nemmeno in allattamento..poi avrò tutto il tempo perché il mio resterà figlio unico! 🤣🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io fimevo circa 10 sigarette al giorno,appena l'ho scoperto ho smesso..ma sono anche fortunata perché non mi viene nemmeno voglia..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infattiiii porca miseria mi manca proprio però per un figlio si fa.... quindi aspetto che vada meglio pian piano.... mi consolo!!!! Ma in allattamento tipo nemmeno lontano dalle poppata puoi fumare? Vabbè che se è a richiesta in effetti non sai mai quando il piccolo vorrà il latte!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io fumavo un pacchetto di sigarette al giorno e ho smesso appena scoperto il positivo..i primi due mesi sono stato una tragedia, quasi la sognavo di notte 🤣🤣
    Poi pian piano è andata meglio..ora il mio piccolo ha un mese di vita e lo allatto al seno..appena smetterò almeno una la fumero' 😘🙈🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smesso con il positivo sono quasi 4 anni che nn fumo più...anche perchè poi ho allattato per 14 mesi e poi dopo 5 mesi ero d nuovo incinta e ora allatto la mia bimba d 6 mesi. se vuoi puoi...io amavo fumare
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già fortunata che fumavi comunque poco.. Due giorni sono ancora pochi, ma ti assicuro che pian piano si sta meglio. Io fumavo circa un pacchetto al giorno (16 anni ininterrotti da fumatrice!).. Le prime due settimane sono state dure, poi è passata e ho smesso di pensarci!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, anche io fumavo come te e quando sono rimasta incinta per i primi 4-5 mesi non ho più fumato.. poi anche a me iniziava a “mancare” e ne ho parlato con la ginecologa la quale mi ha detto che una la settimana me la concedeva! Io ne ho fumata una al mese perché una a settimana sembrava troppo pure a me... ovviamente non fino alla fine... parlane con la ginecologa quando andrai al controllo e vedi cosa ti dice!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io fumavo circa 15/20 sigarette al giorno ed ho smesso nel momento in cui ho visto il positivo, ad oggi sono entrata nel 6 mese e mi manca ancora la gestualità ma ti posso garantire che difficili sono le prime 2 settimane dopo ti abitui e ti comincerai a sentire meglio! Sono molto determinata a non riprendere dopo il parto😊 fammi sapere come va! Per questi piccoli miracoli ne vale la pena😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione