Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Mamme lavoratrici

Antonella, il 7 Maggio 2017 alle 17:10 Pubblicato in Future mamme 0 10
Dopo quanti mesi siete tornate a lavorare? Come è stato? Chi vi tiene il bimbo? Pensate mai di lasciare il lavoro? Mia figlia oggi fa 3 mesi e vorrei non dover tornare più in ufficio...se ci penso mi prende male e nonostante abbia i nonni a disposizione piango disperata Smiley sad

10 Risposte

Ultime attività da Pala, il 8 Maggio 2017 alle 10:59
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi la questione è ancora lontana ma tanto non abbiamo molte alternative: i nonni sono troppo lontani per darci una mano.

    Dovremo perciò ricorrere all'asilo nido, sperando di riuscire a rientrare nel comunale al primo anno (a Milano ci sono troppe domande e conosco più persone che non sono riuscite ad avere il posto), in alternativa una babysitter che ci copra durante l'orario lavorativo.

    Credo che prenderò alcuni mesi di facoltativa (e qualche mese magari anche mio marito) ma non tutta per tenermene un po' da sfruttare durante l'estate negli anni successivi.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!! Anche io provo questaa gelosia .... me ne vergogno ma non ci posso fare nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra facoltativa e ferie penso rientrero' che lei avrà 6 mesi...ora non ha neanche 3 settimane e il pensiero di lasciarla mi fa veramente male...penso alle cose che mi perderò...ee ad essere sincera provo gelosia nei confronti di mia madre che se la potrà godere tutto il giorno al posto mio...lo so sono matta...Antonella in qualche modo faremo...come hanno fatto tutte facciamoci forzaSmiley winking
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornero' dopo la facoltativa quindi tra una cosa e laltra con le ferie da scaricare avra' circa 11 mesi... se c penso mi viene male perche avrei voluto almeno farle l inserimento all asilo.... in quei mesi estivi fino a settembre la terra' mi zia e un po mia mamma....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vivo come una condanna a morte.... penso continuamente che mi perderò cose di lei e questa cosa mi fa stare malissimo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...come ti capiscooo ! Io sono rientrata al lavoro che Rebecca aveva 8 mesi... anche io stavo male al solo pensiero anche perché lei ogni volta che la lasciavo anche solo per poche ore faceva delle tragedie greche! In realtà poi quando a 7 mesi ha imparato a gattonare è diventata molto più autonoma e ha accettato di buon grado il distacco! Lei sta con mia suocera... abbiamo fatto 3 settimane di inserimento e alla fine è andata benissimo! Ancora adesso quando la lascio mi dispiace un sacco ma vedo che lei è serena e questo mi rincuora molto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rientrata che la bimba aveva 5 mesi e mezzo! Lei sta con mia mamma e un giorno a settimana con un'amica.. io non vedevo l'ora di rientrare e sono molto serena! Seppur non sia stata una scelta priva di conti da pagare...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora ilMio bimbo non è nato ma sono obbligata a tornare a lavoro dopo la facoltativa perche viviamo soli al nord senza parenti! Sono ancora indecisa se lo manderò al nido o una baby sitter fidata . In ogni caso è presto per pensarci devo vedere che tipo di bimbo sarà e capire cosa è giusto per lui e il suo carattere! È vero il 30% di stipendio è una miseria. Vivremo proprio senza un centesimo ma non possiamo fare altrimenti!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di prendere la facoltativa e tutte le ferie che (se) mi concederanno
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io con la mia prima bimba sono rientrata al lavoro che aveva sei mesi.Ho la fortuna di avere i miei genitori vicini per cui la bambina è rimasta con loro,ed io ero molto più tranquilla.Adesso che arriva il secondo sto pensando di sfruttare tutta la facoltativa,anche se dovrò fare qualche sacrificio essendo questa pagata solo al 30% dello stipendio,voglio godermi più tempo possibile con tutte e due!Vedremo più avanti,ho ancora tempo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione