Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Mamme lavoratrici a me!

Federica, il 2 Gennaio 2020 alle 08:50 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze e intanto buon anno a tutte. Come molte di voi sapranno ho una bimba di 6 mesi e mezzo e ad aprile l’azienda dove lavoravo da anni ha chiuso lasciandoci tutti a casa. Fortunatamente ho ritrovato subito lavoro in un’altra azienda come impiegata e in accordo con i titolari inizierò a metà gennaio a lavorare e fino a giugno avrò diritto alle 2 ore di allattamento! Tra 10 giorni si inizia 😍
Detto questo, mentre da una parte sono felicissima di tornare a lavorare (la vita della massaia mi sta facendo impazzire!! 😱) dall’altra ho un po’ paura di non riuscire a gestire casa, lavoro, bambina.... ho mia mamma e mio marito che mi aiutano ci mancherebbe (la bimba starà con mia mamma quando lavorerò!) però si sa, la mamma è sempre la mamma! Qualche consiglio utile da chi ci è passata da poco? Come state gestendo voi il tutto? Sono convinta che è tutta questione di organizzazione ma magari avete qualche consiglio da darmi su cose a cui non avevo pensato!! Grazie a tutte come sempre 😘😘

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Gennaio 2020 alle 22:42
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! Si diciamo che sono abbastanza fissata, ovvio qualcosa dovrò lasciare indietro se no non vivo più, comunque spero anche io di trovare in fretta una quadra!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente all'inizio sarà dura ma dipende anche dal rapporto che hai con la cura della casa. Io che sono "malata di pulito" (anche se so che effettivamente pulito e igienizzato non è mai nulla) ma per fortuna ho una casa facilmente gestibile e un marito che mi aiuta a tenere pulito (per dirti, ogni volta che usiamo il bagno o la cucina asciughiamo per evitare che si formi il calcare) faccio così in questo modo:
    -sveglia ore 6 e 30 insieme ai miei due bimbi
    -sistemo al volo Leo di 9 mesi e mezzo e lo allatto se ne ha bisogno mentre io e Sophie che ha 4 anni facciamo colazione-dopo aver finito(tempo max 15 min) di corsa in bagno mentre Leo sta nel seggiolone a guardarci-in max 20 min io e Sophie siamo belle e sistemate-nel frattempo ho lasciato aperte le finestre nelle camere, quindi chiudo e rifaccio i letti, asciugo il bagno, passo aspirapolvere al volo se ci sono briciole sul pavimento e sistemo cucina-ore otto arriva la baby-sitter, io e a Sophie usciamo, la accompagno alla materna e io di corsa al lavoro-ore 8 e 45 sono in ufficio e rientro alle 16.45-trascorro un po' di tempo con i cuccioli e poi preparo cena, sistemo tutto e ripasso aspirapolvere se serve -entro max le nove e mezza io e i bimbi siamo a letto, lavati e "pigiamati". In tutto ciò se mio marito è a casa mi dà una mano, altrimenti se è di turno mi arrangio da sola. Lui lava i pavimenti una volta alla settimana e come già detto mi aiuta a mantenere pulito. Tutto ciò per dirti che tutto si fa, basta essere veloci e capire i tempi dei bambini.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filippo per alcune cose è molto mammone però sono sicura che il distacco lo sentirò molto più io che lui!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà io a novembre ho lavoricchiato tutto il mese la mattina da un’altra parte e quindi abbiamo già fatto le “prove generali” con mia mamma, ovvio inizialmente il distacco mi è pesato ma mi sono resa conto che alla fine quando rientravo la qualità del tempo che passavo con lei era migliore, mia mamma non ha avuto problemi e quindi anche io mi sono tranquillizzata molto! Comunque le prime mattine vivevo con il telefono sulla scrivania e quando ero in pausa caffè mi accertavo andasse tutto bene a casa, poi mi sono resa conto che tutto procedeva bene e che l’unica in ansia ero io e allora mi sono data una calmata 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mamma di giugno e rientrerò a lavoro il 20 gennaio. Dovrei rientrare inizialmente per qualche mese con un part-time (uso il condizionale perché l’azienda deve ancora darmi conferma ma non dovrebbero esserci problemi). A me onestamente più che la casa, che poi se rientrassi col part-time non sarebbe un problema, preoccupa il distacco con mio figlio... Lo terrà mia mamma di cui mi fido tantissimo, ma parlo proprio della mancanza che sentirò sicuramente io e probabilmente un po’ anche lui di questo allontanamento. Dopotutto abbiamo vissuto praticamente in simbiosi per più di 6 mesi, l’ho lasciato veramente pochissime volte e per poco tempo perché non ne ho mai avuto bisogno... Aiuto!!! Sono disperata 😭 voi come avete fatto a “staccare la spina” anche solo per qualche ora e concentrarvi sul lavoro??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si penso che farò anche io così!! Sinceramente se vedo che poi non ce la faccio a stare dietro alla casa e le finanze lo consentono piuttosto anche solo una volta la settimana prendo una donna delle pulizie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! Per fortuna anche io ho mia mamma che abita nello stesso palazzo e quindi li risparmierò tempo! Giorgia mi sa che ci metterà un po’ di più a mangiare perché la allatto ancora e dovendo essere in ufficio alle 8 mi sa che dovrò mettermi la sveglia alle 6!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...
    -ore 14,30 stacco da lavoro avendo mangiato qualcosa davanti al pc;
    -ore 15,00 sono a casa di mia mamma, prendo Vittoria la porto a casa nostra (praticamente in un minuto 😂), omogenizzato e latte, con pisolino di mezz’ora. In quella mezz’ora cerco di fare due cose in casa (svuotare la lavastoviglie o una lavatrice che avevo messo su al mattino con partenza ritardata);-si sveglia giochiamo un po’ insieme, poi sola (se devo fare altre cose in casa);-ore 18,00 altro pisolino, se necessita, mentre aspetto mio marito che torna alle 19,30/20,00, le do la pappa. Una volta tornato: io finisco di fare le cose in casa (non pulisco e non stiro ho una signora che viene a farlo), mi faccio una doccia, mentre Vittoria sta con papà, poi le do il latte e papà fa la doccia, mentre cerco di farla dormire. Papà cucina e poi si quando Vittoria dorme gli do una mano. Alle 22,00 finiamo di rassettare e muoriamo nel letto 😆🤣😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io mamma di giugno 2019 e sono rientrata ad ottobre 2019 a lavoro.
    La nostra giornata tipo:
    -ore 7,00 ci svegliamo noi, ci prepariamo in mezz’ora, mio marito esce ed io preparato il latte a Vittoria;-ore 7,30 cambio Vittoria e le do da mangiare (lei finisce il latte in nemmeno 5 minuti);-ore 8,00 sono a casa di mia mamma (che mi abita di fianco) 😂;-ore 8,30 sono a lavoro dopo essermi fatta 20 minuti di macchina; ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lascerò mia figlia al nido a sei mesi... mi sono detta che la casa non importa! Quando tornerò a casa lo dedicherò alla mia bimba e al papà! Alla casa ci penseremo durante il weekend o comunque quando si avrà tempo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo la penso anche io così anche perché il tempo che poi sono a casa lo voglio passare con lei, non a impazzire dietro alla casa! Per fortuna anche mio marito mi aiuta, speriamo di trovare una quadra in fretta!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Buon anno! Io ho un bimbo di 13 mesi e ho appena cominciato in una nuova azienda, quindi capisco il tuo stato d animo! L organizzazione è senza dubbio complicata, ci vuole qualche giorno prima di capire cosa è meglio fare! Io sto facendo delle prove! Sono felicissima del lavoro ma ammetto che è dura, a casa mio marito fa un sacco di cose, anche più di me 😂però sono più felice di avere un lavoro e la casa imperfetto rispetto che stare a casa con la casa tirata a licido (con tutto il rispetto per le casalinghe, che è il lavoro più difficile de mondo! )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione