Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Mamme libere professioniste

Musica, il 20 Marzo 2019 alle 08:11 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte,
mi rivolgo a tutte quelle donne che lavorano come libere professioniste con partite iva...come vi siete organizzare quando siete diventate mamme?
Avete lavorato fino alla fine della gravidanza e poi siete rimaste a casa successivamente? Per quanti mesi?
come avete fatto con l’ allattamento?
La mia idea sarebbe quella di lavorare fino alla fine della gravidanza e poi restare a casa 4 mesi o 5 al massimo...ma non so se sarà possibile!

6 Risposte

Ultime attività da Musica, il 20 Marzo 2019 alle 17:16
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, mi consoli...spero di riuscire a fare così anche io!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono professionista con partita iva, sono rimasta a casa una settimana prima del termine. Poi la mia bimba è nata dopo 9 giorni dal termine per cui ho fatto circa 15 gg a casa prima che nascesse. Ho ripreso a lavorare che non aveva ancora 5 mesi. Inizialmente favevo 5-6 ore e poi ho ripreso a tempo pieno. Devo ringraziare i nonni ed il tiralatte! Adesso la bimba ha compiuto un anno ed ancora sto alattando!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi. Libera professionista alla mia seconda gravidanza.

    Per la mia primo genita ho lavorato fino a metà del secondo mese e ho ripreso quando la piccola aveva 5 mesi. Se starò bene (sono al sesto mese) vorrei fare così anche con il mio piccolino. C'è da dire che io lavoro in uno studio associato, per cui i miei colleghi mi sostituiranno nel periodo di maternità.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per aver aperto questo post, avrei voluto farlo anche io 😊 ho da poco scoperto di essere incinta. Io sono un imprenditrice agricola, la mia azienda è gestita a livello famigliare quindi... per me è impossibile chiudere😓 sarà difficile perché ci sono molti pericoli ed è un lavoro molto attivo! Spero di stare bene per tutti i 9 mesi, e quando non potrò mio marito mi darà una mano! Ci sono troppi costi per assumere un dipendente😓😓 almeno colgo il lato positivo... quando nascerà non avrò problemi di asilo nido perché potrà stare sempre con me
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già purtroppo siamo poco o niente tutelate...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come risponderti.
    ma seguo il post perché vorrei aprire la partita iva come ostetrica e sono combattutissima proprio per l’eventuale maternità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione