Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Axia
Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria

Mamme o future mamma di gemelli

Axia, il 9 Ottobre 2017 alle 15:51 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ragazze vi prego aiutatemi.... Premetto che sono a 13+3 Ogg tornando dal PS per pressione alta mi rimproverano perché non ho fatto la Traslucenz nucale.... Voi quando l avete fatta? L avete fatta? .Che esami avete fatto? Scusate se sono ripetitiva ma sono nel pallone totale.. Vi prego datemi delucidazioni.grazieeeeee

29 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Ottobre 2017 alle 13:01
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io infatti farò la pre-morfologica lunedì per evitare amniocentesi e perché non ho fatto alcun test statistico 😊
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste anche una pre-morfologica a 16 settimane.. poi ovvio da ripetere tra la 20 e 23 sett la morfogica..
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esclude solo le patologie più importanti e gravi con altissima certezza.. l’unica sicurezza é l’amnio ma sconsigliabilissima
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il G test, bioscience institute. L'unico test diagnostico è l'amniocentesi/villocentesi, ma questo test genetico, pur essendo probabilistico, ha un'affidabilità pari al 99.9% e non è invasivo... io non ci ho pensato su due volte, 680€ spesi benissimo.
    • Rispondi
  • Axia
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MaÈ sicuro Come esame o sempre probabilistico ?
    • Rispondi
  • Axia
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test genetico quale?
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta é passato, perfortuna hanno visto che stanno bene, fidati che se c’è qualcosa che non va si sarebbe visto .. al genoma si chiama prenatal safe, costa un po’ ma almeno sai pure il sesso oltre a sapere se stanno bene almeno per le malattie più importanti e così puoi comprare tante cosine o rosa o blu o entrambi!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu da sola non ti informi? Non sei curiosa di leggere e sapere tutto? Io sto sempre a leggere, informarmi, cercare di capire... forse è carattere ma non potrei mai vivere nell'oblio aspettando che qualcuno mi dica cosa devo fare, voglio capirne sempre il perché, i pro e i contro, e soprattutto voglio essere io a scegliere... ti consiglio per le settimane future di iniziare ad informarti da sola perché come vedi nessuno ti sta dietro passo passo, e i detti non sbagliano mai, "chi fa da se, fa per tre". In bocca al lupo! Ps, io ho fatto sia translucenza che test genetico, 680€, volevo stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Axia
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nel panico perche' a me è stato totalmente nascosto... Volevo essere informata, avere la possibilità d scegliere ...ieri fortuna sn corsa per fare la translucenza da un altro gine e stanno bene fortunatamente.. Lui mi ha informata anche del Genoma test, l unico valido per i gemelli ( costo 700euro) per verificare anomalie cromosomiche in quanto le uniche non visibile tramite eco... Se voglio farlo bene se no procede solo con morfologica.. Almeno cavolo sono stata info e posso scegliere... Ci sono rimasta male Sinc che la gine me lo abbia nascosto, avevo molta stima d lei
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai ragione anche a me sfugge il motivo, non credo sia una distrazione, ma allo stesso tempo spero che il suo ginecologo le abbia consigliato qualche esame, altrimenti sarebbe in errore anche lui.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo, ma allora lei perché è nel panico? Volevo capire come mai si stesse ponendo ora il problema, infatti le ho chiesto se la scelta fosse stata consapevole o no... a volte alcune donne non le capisco, molto più coerente la tua amica...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te, invece una mia amica per entrambe le sue gravidanze ha deciso di non fare nessun esame diagnostico perché mi disse che in qualsiasi caso avrebbe tenuto le sue bambine. Sono scelte...
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatt la traslucenza nucale +DNA fetale non ho fatt in tempo X il bitest
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che anche a 13 sett se c’è un igroma cistico si vede( ossia la plica nucale alta ) e invece di allarmarti potevano essere più precisi invece di allarmarti.. secondo me fai il prenatal safe, costa un boato , tipo 800€ ma stai tranquilla .. é un prelievo del sangue..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Axia purtroppo x il bitest come t han o detto ormai hai pochissimo tempo ... In alternativa se non fai in tempo ormai parla con il tuo ginecologo e chiedi che altro esame puoi fare.. Ci sono esami sul DNA ecc ecc che sono un pi costosi ma SN anche sicuri. Questo della traslucenza alla fine è solo uno screening che spesso da pure falsi positivi quindi in realtà ci sono pure tante mamme che decidono di non farlo. Piuttosto... Cosa t han detto riguardo alla pressione?/ sei ipertesa normaente o è una cosa subentrata in gravidanza?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non l'hai fatta? Non ti interessa sapere se è tutto ok o ti è passato di mente? Perché dici di essere nel pallone quindi non capisco se è stata una scelta consapevole o no... io l'ho fatta a 12+5, volevo sapere se era sano o se c'era qualcosa che non va, a prescindere dalla decisione che poi vai a prendere, almeno saperlo e non avere shock alla nascita... mi sembra assurdo avere dei mezzi e non sfruttarli...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso però esula dall'opzione aborto. I test si fanno tutti per una sicurezza di mamma e bambino, perché qualora il responso fosse negativo e comunque desideriate continuare la gravidanza abbiate almeno la certezza di cosa vi aspetta ed eventualmente come comportarvi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi il gine ce ne ha parlato praticamente alla prima visita. Di obbligatorio non c è nulla e ognuno fa quello che vuole! Così come il test del dna...quindi non ascoltare quello che ti dicono ma fai quello che ti senti!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il limite è 13+6... se vuoi farla devi affrettarti !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Stessa identica cosa successa a me un paio di settimane fa!Io ho deciso di non fare nulla e di fare la premorfologica privatamente da una dottoressa super specializzata! Ti do un consiglio, perché ci sto passando, fregatene.. non dar retta a certe persone, la scelta è tua, nessuno può rimproverarti!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu guarda sti medici! La traslucenza non è un esame obbligatorio e per altro neanche così fondamentale. Permette di verificare anomalie genetiche in modo precoce così che se uno lo desidera può interrompere la gravidanza. Ma se come nel nostro caso questa opzione non era neanche da considerare è stata la nostra stessa ginecologa a dirci di non farla.

• Rispondi
  • Axia
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee Ragazzeeee.. Smiley kiss**
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La translucenza si esegue da 11+0 a 13+6, non è un ecografia obbligatoria ma i medici ci tengono che venga effettuata più che altro perchè si iniziano a prendere le misure corrette e si controlla che il bimbo stia bene inoltre aiuta ad individuare alcune sindromi cromosomiche, malformazioni cardiache e possibile gestosi.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti hanno proposto alcun tipo di test?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, perché ti hanno rinproverata?? Io l'ho fatta a 12+4 mi sembra e mi avevano detto che potevo farla fino a 12+6.. ma tu chiedi lo stesso perche come vedi dipende😓 ma cosa ti hanno detto??
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tuo ginecologo non te l'ha proposta? A noi ne ha parlato subito alla prima visita e abbiamo poi deciso di farla. In ospedale possono rimproverarti finché vogliono, ma è una TUA scelta decidere se farla o meno, non una loro imposizione! Comunque mi pare ci sia tempo fino alla 14a settimana per farla 😉
    • Rispondi
  • Axia
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in ansiaaaaaaaa.. Nel palloneSmiley cry
    • Rispondi
  • Axia
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bella... Io non ho fatto Nulla... Devo correre urgente allora..... Uff i i i i i i i.. StI medici non capiscono un cavolo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bitest e translucenza...il limite mi pare che è 14 settimane...io l'ho fatta a 13+2 mi sembra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione