Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Mamme romagnole a me 💪🏻

Federica, il 15 Luglio 2021 alle 06:49 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze, come state?
Tra 3 settimane partiremo per le vacanze, abbiamo prenotato un hotel a Igea Marina e visto che faremo due settimane vorremmo visitare anche qualcosa! Tappa fissa a San Marino e se riesco a convincere mio marito Sant’Arcangelo di Romagna che dicono essere molto bello… poi pensavamo di visitare qualche parco compatibilmente con la possibilità di portare il nostro cane (acquario di cattolica escluso perché il cane deve stare in borsa!!). Per ora le scelte sono: Italia in Miniatura, Oltremare e Fiabilandia.
Ci siete state? Come sono? Ma soprattutto, sono posti adatti a una bimba di due anni? Non è che è troppo piccola?Grazie a tutte come sempre 😘

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Luglio 2021 alle 12:10
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Noi a giugno abbiamo portato Vittoria alla Casa delle Farfalle a Milano Marittima e ciò che ti stra consiglio è il parco naturale di Cervia. Anche l’acquario o il safari sono indicati, noi per esempio abbiamo portato Vittoria al See Life.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda le saline di cervia e la casa delle farfalle di cervia, meravigliosa. Andate a fare un giro a Rimini, bellissima e molto sottovalutata.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si sì l’avevo adocchiato e scartato per ora!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Si diciamo che Italia in miniatura è più per me 😂 oltremare perché lei (come me!) ama gli animali e quindi farle vedere anche solo lo spettacolo dei delfini secondo me le piacerà tanto! Fiabilandia anche parlando con le mie colleghe probabilmente lo scartiamo perché effettivamente troppo piccola! Stamattina guardavo sul sito e metà delle cose non potrebbe farle quindi mi sembra un po’ di buttare i soldi! Per quanto riguarda gli zoo safari ne abbiamo qualcuno molto carino anche qui dalle nostre parti e quindi volevamo variare un po’! Grazie mille per i consigli 👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo! Ovviamente avrai adocchiato anche Mirabilandia ma per una bimba di due anni mi sento davvero di dirti di aspettare qualche anno: costa parecchio e la bimba farebbe davvero pochi giochi. Tra qualche annetto sarà perfetto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle vacanze Federica! Vi divertirete! Come visita culturale ti consiglio Ravenna e i mosaici oltre a San Marino e Santarcangelo. Quanto ai parchi non ti so aiutare sulla questione cane perché non ce l'ho. Quanto alla bimba, è pur vero che a due anni riesce a fare poco dappertutto però secondo me qualcosa riesce cmq a godersi. L'acquario di cattolica è fattibilissimo perché piccolo e carino, altrimenti Oltremare coi delfini (più grande ma cmq affrontabile) oppure a Savio di Ravenna c'è il Safari con elefanti giraffe leoni, molto godibile anche dai piccoli. Italia in miniatura è bellissimo ma forse due anni sono davvero troppo pochi. Fiabilandia è un parco vecchiotto ma con tantissimi giochi pensati proprio per i bambini della materna e inizio elementari (diciamo dai 3 anni in su, ma magari qualcosina riesce a fare lo stesso). In generale io mi orienterei più su un parco da visitare e guardare (tipo quelli con gli animali che ti ho detto) perché in effetti a due anni i parchi con le giostrine sono un po' tantino....rischia di farne poche. Magari dal prossimo anno già è diverso. In alternativa i parchi acquatici se le piace sguazzare....evitando magari i più grandi e chiassosi tipo Aquafan. Buone vacanze!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione