COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Mamme senza box

Elisa, il 26 Novembre 2020 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte.

Mia figlia ha quasi 2 anni e in casa abbiamo il box per metterla nelle "emergenze" che più che altro sono quando devo andare in bagno, fare la doccia o lavare il pavimento.
Stavo però pensando di venderlo perché è sempre un qualcosa di ingombrante che ultimamente utilizzo sempre meno..mi chiedevo, le mamme che non hanno il box o i figli non ci vogliono stare, come gestiscono le "emergenze"? Quando dovete andare in bagno ad esempio come fate con il pargolo?? Ve lo portate in bagno? Per la doccia invece..? Se dovete magari uscire e fare una doccia al volo e quindi non potete aspettare qualcuno che venga a tenervelo, come fate?A me il box è servito tantissimo e mi chiedevo appunto come si sono organizzate le mamme che non lo hanno avuto...

16 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 27 Novembre 2020 alle 07:42
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Io il box l ho usato pochissimo....x il bagno se sono sola me lo porto dietro e x la doccia se proprio devo t lavi al volo a pezzi nel lavandino e poi la doccia la fai quando torni che ce qualcuno a tenerti il piccolo....
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia devo dire che nonostante sia una bambina molto molto attiva ci è stata subito volentieri, eh...se la lascio dentro mezz'ora (per dire, non l'ho mai lasciata così tanto) lei salta mezz'ora perché il "pavimento" del box è abbastanza molleggiato, un paio di volte l'ho pure trovata addormentata. Poi vabbè quando la metto nel box le accendo la tv, ciuccio e giochi quindi per quel poco che ci sta devo dire che fa il suo lavoro.
    So che ci sono molti bambini che non amano il box! La mia forse è anche un caso a parte, ti dico che tornati a casa dall'ospedale l'abbiamo messa subito nella culla perché lei proprio non voleva stare nel lettone, tutt'oggi che ha quasi 2 anni nel lettone priprio non ci sta..diciamo che vuole i suoi spazi e probabilmente sente il box un po come la sua mini casetta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Noi il box non lo abbiamo comprato perché non mi andava di mettere un'altra cosa ingombrante in casa. Davvero non avrei saputo dove piazzarlo! Tra l'altro non avrei dovuto nemmeno acquistarlo perché c'era mia cognata che mi avrebbe dato quello dei miei nipotini ormai grandicelli. Però non ne ho sentito assolutamente la mancanza! Da piccolino se dovevo andare al bagno lo mettevo nella sdraietta con i giochini appesi o nel seggiolone quando stava già seduto. Ho una doccia con vetrata e lui mi vedeva bene e stava tranquillo. Per faccende veloci lo mettevo nel lettino con le sbarre con i suoi libri. Ora che ha quasi 16 mesi cerco di tenerlo sempre nelle vicinanze con i suoi giochi, ma la doccia non la faccio se sono sola perché camminando potrebbe fare danni. Comunque se si tratta di fare servizi cerco di coinvolgerlo, così che si intrattenga di più.
    • Rispondi
  • Vir0919
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    Presente 🙋🏻‍♀️ Mia figlia ha 14 mesi e mai usato il box
    Ho la culla stokke sleepi e non rimane nemmeno li quindi non ho provato nemmeno a compralo valutandolo da subito un acquisto sbagliato per lei (se provo a metterla anche solo nella culla piange come se la stessero uccidendo) ma non ne ho sentito particolarmente la mancanza: o è a terra a giocare o se è stanca ma io devo fare cose urgenti la metto nel seggiolone (Tripp trapp comodissimo da trascinare per casa) e la porto con me in bagno, a stendere il bucato, a cucinare ecc... per la doccia ho una scadenza di docce settimanali in cui il padre la tiene e io mi lavo tranquilla o la sera quando dorme e posso lavarmi con tutta calma
    Sicuramente il box è comodo ma diciamo che non ho ritenuto l’odio di mia figlia per qualunque suo simile un grande danno alle mie libertà 😊 Tua figlia ci è stata volentieri sin da subito??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Io a casa il box non l’ho mai usato, mia cognata me ne ha prestato uno che ho portato a mia mamma perché ce la tiene lei quando noi siamo a lavoro, ma l’ha usato qualche volta prima dell’anno e massimo per 10 minuti, poi non ci voleva più stare e l’abbiamo ridato a mia cognata! Quando siamo a casa e devo fare qualcosa lei mi segue sempre, la casa ormai è a prova di bambino quindi anche se devo farmi una doccia di 5 minuti (se devo lavarmi i capelli aspetto che ci sia mio marito o mi sveglio prima la mattina così faccio tutto mentre lei dorme ancora!) sono tranquilla, lei sta fuori dalla doccia e cantiamo, quando cucino le do due padelline e gioca in cucina vicino a me, se devo caricare la lavatrice o l’asciugatrice la coinvolgo e “mi aiuta”cose così.... i pavimenti di solito li lava mio marito se no aspetto che lei dorma per farlo! 😊
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    Ciao, io non l’ho mai usato.
    Per fare doccia, andare in bagno o fare as esempio la lavatrice, me la portavo sempre dietro. Purtroppo non ho mai avuto aiuti e quindi mi sono sempre dovuta arrangiare in qualche modo.
    La scelta del box però non l’ho mai contemplata, non mi piace l’idea.Per lavare i pavimenti più complicato, le spiegavo che non doveva mettere i piedini dove è bagnato e lei mi seguiva mentre lavavo... spesso qualche marachella è capitata, tipo braccio infilato dentro 🤣 però ce la siamo cavata!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mia figlia nel box è stat pochissimo, ora ha 20 mesi. De devo andar in bagno o viene con me o lascio la porta socchiusa e la lascio in sala o cameretta dove sta giocando. Se devo far la doccia metto i giochi sul tappeto del bagno con i cartoni e mentre mi lavo lei gioca.. per il lavaggio pavimento attendo che lei dorma oppure lo faccio mentre gioca, mettendole però i cartoni perché so che dura un po’ più a lungo rispetto al gioco in solitaria.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Io per andare in bagno non l’ho mai messa nel box (da piccolissima nel lettino o nella sdraietta legata), ora ha 18 mesi e quando ho esigenza di andare al bagno le dico “Giorgia viene che alla mamma scappa la pipì” e per convincerla se sta giocando inizio a cantare “mi scappa la pipì papà” lei si diverte e mi segue subito!
    Per la doccia non mi è mai capitato, ho sempre sfruttato i suoi riposini o la sera quando c’è papà, o appena finito lavoro prima di andare a riprenderla dai nonni! In generale comunque sono abituata a lasciarla andare in giro per casa e non seguirla al minimo movimento, perché non ci sono grossi pericoli per casa...le lascio un po’ di libertà nei limiti del possibile...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Io non ho mai avuto il box. Diciamo che per le cose lunghe ho sempre aspettato che ci fosse qualcun altro in casa. Per le emergenze, tipo doccia al volo, lo porto in bagno con me e gli faccio vedere i cartoni, ma questo è proprio un caso limite
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Si per la pipì bastano due minuti e io solitamente la porto in bagno con me...è per l'altra cosa che ci vuole qualche minutino in più, almeno a me 😏
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Nel lettino oppure se li portano sempre con loro anche nel bagno.
    Io anche lo utilizzo di meno, ma a 15 mesi non ne farei a meno. Soprattutto ora che gioca di più con i puzzle e costruzioni, non solo non me li ritrovo per tutta casa, ma quando sta nel box ci gioca per molto tempo. Il problema del lettino è appunto che finisce spesso tutto a terra Smiley laugh
    Però ecco se vuoi più spazio, è la soluzione più facile
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Se hai un corridoio che serve il bagno, ti direi di chiudere tutte le porte e lasciare aperta solo quella che affaccia sul bagno in modo che tu possa lavarti e tenerla d'occhio. Ma se gioca con il bidet e fa uscire un po' d'acqua rischia di scivolare e sbattere contro i sanitari o i mobili.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io invece del box ho usato il recinto. Lo trovavamo molto pratico anche perchè ci permetteva di limitare gli spazi e poi una volta chiuso non occupava spazio.

Però lo abbiamo usato più o meno fino al suo anno di età. Dopo niente più.

Il recinto, a meno che non sia fissato a muro, non credo che sia in grado di arginare un bimbo di 2 anni quindi credo vada bene per bambini più piccoli.

Ora mio figlio ha quasi tre anni quindi posso lasciarlo "non osservato" per qualche momento. Se devo andare al volo in bagno ci vado e basta (per fare una pipì bastano 2 minuti di orologio), sempre fatto così.

Se devo fare una doccia aspetto che ci sia qualcuno in casa, finchè era più piccolo lo mettevo nella sdraietta o nel seggiolone e me lo portavo in bagno. Ora non è possibile.

Se devo uscire e fare una doccia al volo? Non la faccio Smiley laugh. O meglio, la anticipo al momento in cui c'è qualcuno a casa (la mattina o la sera prima).

Alcune cose le faccio mentre lui dorme oppure se lui gioca appoggiato sul divano e io gli passo lo straccio attorno.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Di spazio ne ho ma volevo appunto eliminare il box per recuperarne di nuovo..avendo già anche il box per il cane 😅 li metto dentro insieme.
    Scherzi a parte..mia figlia come gran parte dei bambini di 2 anni è parecchio scaltra e irruenta, penso che un box/cancello lo tirerebbe giù in un secondo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Ciao, non so di che spazio disponi. Però esistono i cancelletti e i recinti per bimbi. Non sono bei nomi, lì fanno sembrare oggetti per cani, ma guarda su Google e vedrai che non sono affatto così. I recinti servono anche per creare uno spazio sicuro se hai un camino o un mobile su cui può arrampicarsi facilmente. È molto più grande di un box ed è richiudibile/modulabile per estensione.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Elisa, mia figlia ha quasi 9 mesi quindi non ho idea di come sia gestire una bimbo di 2 anni... Noi non abbiamo il box perché la casa è minuscola e non c'entra più nulla 😣
    Se devo fare cose super veloci (tipo andare in bagno) la metto nel lettino con le sbarre con un giochino, ma lì resiste 5 minuti. Quando devo fare la doccia la metto sul seggiolone e me lo porto in bagno, ogni tanto devo fare cuccù 😁altrimenti urla e non resiste il tempo della doccia. Per fare altre attività veloci (lavare piatti, stendere panni, passare lo swiffer) sempre seggiolone, nel frattempo le parlo, ballo ecc. Però la mia è piccola, non ho idea di come sia con un bimbo che già cammina ecc.
    Per le cose lunghe aspetto mio marito o il fine settimana, o le faccio io o le fa lui e l'altro/a sta con la bimba. N.B. mia figlia di giorno non dorme mai! 😨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti