Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2017 Modena

Mamme sett/ott/nove vaccino pertosse

Ramona, il 7 Agosto 2018 alle 13:17

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao mamme..voi avete fattonil vaccino contro la pertosse??avete sentito al tg di quelle sue neonate morte per la pertosse?? io nn so cosa pensare e cosa fare..da un lato vorrei fare il vaccino dall altro ho paura anche se hanno assicurato ke è sicuro..!! sto impazzendo!!
Ciao mamme..voi avete fattonil
vaccino contro la pertosse??avete sentito al tg di quelle sue neonate morte per la pertosse??
io nn so cosa pensare e cosa fare..da un lato vorrei fare il vaccino dall altro ho paura anche se hanno assicurato ke è sicuro..!!
sto impazzendo!!

45 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... ora la prossima visita c’è l ho a metà settembre e chiedo tutti tutto ... magari prima passo dal medico di base e chiedo anche a lui 😂 anche se per il
    mpmento nessuno mi ha ancora informata su nulla di tutto cio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente farlo nelle prime settimane di gravidanza, quando il feto è in formazione, non è consigliato, e per questo è rimandato al terzo trimestre.

Il gine sicuramente ti saprà consigliare

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendo la pertosse in gravidanza posso passarla al mio bimbo? La
    mia ansia è questa anche... xk fino all ultimo trimestre non fanno vaccinare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... ma non capisco una cosa, se io la prendo in gravidanza tipo domani che sono a 14 settimane lo posso passare al bimbo?? Comunque alla prossima visita mi informo
    con la ginecologa e vedendo che è possibile vaccinarsi nell ultimo trimestre penso proprio che quando sarà il
    mpmento lo farò... se è come c’è scritto nel link che mi hai postato va fatto nell ultimo trimestre non prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto importante e io lo farò sicuramente! È un vaccino sicuro (nei limiti delle sfighe di allergie varie, ma quelle ci sono in ogni cosa purtroppo...)
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preso questa informazione da qui: nostrofiglio.it/gravidanza/salute-e-benessere/vaccino-contro-pertosse-in-gravidanza-perche-si

Dice appunto che non è disponibile in forma singola da trivalente

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma
    la trivalente non era quella della rosolia parotite? Sono un po’ in ansia xk io non ho fatto ne malattia ne vaccino perché non era obbligatorio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 14 settimane... sono un po’ preoccupata perché non sapevo fosse una cosa grave. È possibile che non fosse un vaccino obbligatorio quando noi eravamo piccine?? Perché non mi sembra di averlo fatto e sinceramente non so nemmeno se da piccola ho fatto la malattia. Una volta fatta non si può ripetere? Che ansia...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto di valutare se fare il vaccino ... sono alla
    32esima e ovviamente c’è disinformazione come al solito dato che alcuni dicono entro la 36esima ed altri entro la 32esima ... in teoria non so più se sono in tempo.. sto cercando di raccogliere informazioni ma a quanto ho capito si tratta di una nuova prassi quella di vaccinare la mamma. Sono tanto confusa m vorrei fare la scelta più intelligente...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai contratto la malattia, dovresti avere anticorpi a sufficienza per trasmetterli al bambino...se invece non l'hai fatta ma sei solo stata vaccinata, potresti non averne a sufficienza e per questo è consigliato vaccinarsi in una precisa finestra temporale della gravidanza.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta da piccola.. nel 92! Spero di essere coperta ma chiederò alla gine alla prossima visita
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partorirò a dicembre e voglio farlo, alla prossima visita ginecologica chiederò info e nel frattempo sentirò l’asl di competenza. Avevo sentito la questione ancora prima di aver saputo delle bambine, che tra l’altro sono nate nell’ospedale dove partorirò. Le ultime dicono che non sia stata la pertosse. Poi se ne dicono tante...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente penso che siano molto più bassi i rischi legati a sottoporsi a vaccinazione in gravidanza che non quelli di contrarre la malattia o di farla contrarre al piccolo, soprattutto la pertosse che è ancora molto diffusa.

In ogni caso la vaccinazione sarebbe meglio farla al terzo trimestre, tra le 27 e le 32 settimane (la trivalente)

E' ovviamente una mia valutazione personale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione