Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2017 Modena

Mamme sett/ott/nove vaccino pertosse

Ramona, il 7 Agosto 2018 alle 13:17 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao mamme..voi avete fattonil
vaccino contro la pertosse??avete sentito al tg di quelle sue neonate morte per la pertosse??
io nn so cosa pensare e cosa fare..da un lato vorrei fare il vaccino dall altro ho paura anche se hanno assicurato ke è sicuro..!!
sto impazzendo!!

45 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 13 Ottobre 2018 alle 13:03
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, va fatto entro la 36esima settimana quindi hai ancora tempo per pensarci 😊 in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Iside, da piccola ho avuto le classiche reazioni di bruciore/dolore localizzato nel punto di infusione e febbre, a volte anche alta, ma nulla di più. È dopo l'adolescenza che sono diventata "sensibile" ad alcune sostanze.
    Poi come, ogni cosa, "fammi indovino e ti farò ricco". Il ginecologo ha detto che possiamo farlo fino a un mese prima dalla nascita per cui abbiamo ancora un paio di mesi per decidere e valutare! Però grazie mille, ogni risposta aiuta ad avere un quadro più chiaro!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto e sono stata benissimo ma non sono un soggetto allergico di mio. Tu hai già avuto reazioni allergiche ai vaccini quando li hai fatti da piccola? Perché se si allora dovresti pensarci, altrimenti sarebbe un'evenienza davvero davvero rara..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisa, spero che altre ragazze mi diano il loro feedback. Non so davvero cosa fare, ma non perché sono contraria ai vaccini ma perché conoscendo il mio corpo temo una reazione (persino l'anestesia del dentista mi fa stare male se mi fa la fiala intera) e data la situazione vorrei evitare ripercussioni negative. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta lo feci perché mi spiegarono che non serviva a coprire me ma il mio bimbo fino a quando lo avrebbero fatto direttamente su di lui a due mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io l ho fatto ieri..sto benone..ho solo un Po mal di braccio ma mi hanno detto che è normale ma nessuna reazione ne cutanea ne altro.. sta a te scegliere..😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo non me l'ha fatto fare... Fidandomi ho seguito il suo parere
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Justyna, volevo sapere se poi hai fatto il vaccino e come è andata. Io sono nella tua stessa situazione e non so cosa fare. Ovviamente nessun medico si assumerà mai la responsabilità di dirmi che non ci sono in assoluto possibili effetti collaterali così come non si assumerà la responsabilità di sconsigliarlo, per cui mi interessa molto l'esperienza diretta di chi l'ha fatto. Hai avuto reazioni tipo febbre? Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito in Svizzera e il vaccino me l’hanno fatto anche se anni fa ho fatto la pertosse. Il motivo è che gli anticorpi che il tuo corpo produce in seguito alla pertosse “vivono” molto meno rispetto a quelli che si sviluppano in seguito ad altre malattie. Per assurdo anche se l’hai già fatta a distanza di anni potresti contrala di nuovo. Di conseguenza sarebbe meglio vaccinarsi in modo tale da poter trasmettere al bambino gli anticorpi necessari a proteggerlo dalla nascita sino a quando non farà la vaccinazione. Spero di essermi espressa in modo comprensibile 😬
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so proprio cosa dire sinceramente, a me hanno detto così. Tant'è che me l'hanno fatto fare. Non so proprio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strano che chi ha fatto la malattia debba vaccinarsi, perché - a quanto mi dicevano - il corpo tiene più memoria della malattia che non del vaccino per la pertosse...cmq la cosa migliore sarebbe chiedere al medico che di solito è presente quando si fanno i vaccini (almeno, da me è così e di solito ti spiega come funzionano e quali vaccini conviene fare in base alla tua situazione).
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non ci siamo capite scusami, non mi sono spiegata bene. Io volevo solo dire che a me hanno detto che il fatto che io abbia avuto la pertosse non significa nulla che ci voleva il vaccino entro la 36esima settimana per avere il tempo di sviluppare gli anticorpi che copriranno i primi mesi di vita del neonato. Non so se effettivamente è così ma a me ieri hanno detto così.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al consultorio ci avevano detto che chi ha fatto la malattia ha anticorpi a sufficienza per trasmetterli al bambino, mentre chi è solo vaccinato no perché gli anticorpi diminuiscono nel tempo. Non ho mai scritto che il vaccino serve a proteggere la madre.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica non è così, io ho fatto la pertosse da bambina e mi hanno detto che non c'entra nulla. Io ho fatto ieri in asl il vaccino e mi hanno spiegato che serve per proteggere non me ma il neonato nei primi mesi di vita.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me venerdì sera mi ha telefonato il mio ginecologo e mi ha consigliato di farlo, ha detto che non è una cosa strettamente necessaria da fare ma lui me lo consigliava, solo che dovevo farlo al più presto perché va fatto entro la 36esima settimana di gravidanza, io termino oggi la 36esima e l'ho fatto ieri. Devo dire che però all asl hanno voluto la scheda del ginecologo che attestasse l'età gestazionale e hanno scritto chiaramente che il vaccino era stato consigliato dal mio ginecologo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica, missa che mi hanno chiuso il topic sullo speck in gravidanza... comunque grazie per il consiglio, non avendo mai fatto il vaccino penso che valuterò seriamente di farlo in modo da tutelare il mio piccolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho saputo prima della notizia leggendo una campagna di informazione. Probabilmente dipende dal luogo, dalla regione,.... ne parlerò con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è la stessa cosa d chi nn ha avuto la rosolia e il gine dice che devi fare il vaccino..c è chi lo fa e chi vive 9mesi cn l ansia e alla fine nn contrae nulla..come dicevo è anche il destino,la fortuna...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..anche io la penso così..però poi mi dico..se il
    bimbo dovesse ammalarsi..vivrei sempre con il rimorso di nn aver fatto quella vaccinazione..!!
    nn riesco davvero a decidermi!!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tanti motivi..Innanzitutto purtroppo la morte d quelle bimbe ha portato alla luce questa possibilità,se nn fosse successo nn si sarebbe mai parlato d questo vaccino..nessuna delle mie amiche neomamme o mamme da pochi anni ha mai.sentito parlare d questo vaccino da fare in gravidanza,né tantomeno me ne ha mai.parlato il ginecologo..forse altrove è una prassi,nn qui...poi sono anche fatalista..se deve succedere succede..un neonato potrebbe ammalarsi anche d polmonite,morbillo ecc ecc fino a quando nn.inizia i vaccini. .io cercherò d proteggerlo evitando luoghi affollati,cosa che cmq nn avrei fatto andando incontro all inverno usciremo poco...e poi,boo..l'idea d un vaccino in gravidanza,cn la remota possibilità che possa avere effetti collaterali,mi fa paura
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ottobre!!come mai nn lo fai??se posso saperlo..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una mamma d ottobre e nn lo farò
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse la ragazza intendeva che ha fatto la malattia...in tal caso, non serve il vaccino perché gli anticorpi della malattia resistono più a lungo di quelli del vaccino.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia sorella è incinta del secondo figlio e pur essendo seguita da uno dei migliori centri della zona, nessuno gliene aveva mai parlato. Infatti la scorsa gravidanza non si era vaccinata. Boh..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne parlano spesso, io ho fatto corso preparto a Milano in 1 ospedale all'avanguardia e mi hanno detto che era importante ma in provincia nessuna delle mie amiche ne sapeva nulla e al centro vaccinale del mio paese mi hanno fatto muro e non me lo volevano fare!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non so cosa fare. Nessuno me ne ha mai parlato nemmeno durante le scorse gravidanze (ospedale, consultorio, ginecologo, nessuno!) e non l'ho mai fatto. Oltretutto sono diventata allergica a mille cose e affrontare un vaccino con la mia piccola in grembo, non mi fa stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da piccola non l’ho fatto perché all epoca non era obbligatorio, e non ho mai preso nemmeno la malattia... mi informo con la ginecologa sicuramente, diciamo che essendo di 14 settimane ho tempo per informarmi bene.. sinceramente mi ha messo un po’ ansia la notizia delle neonate morte, probabilmente senza questa britta notizia sarei andata avanti tranquillamente senza nemmeno chiedere al ginecologo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la visita a fine mese e chiederò alla mia ginecologa il da farsi..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto all'altra ragazza anche se lo hai fatto da piccola va ripetuto in gravidanza tra la 29 e la 36 settimana, non è obbligatorio ma a tua discrezione!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella fatta da bambina non c'entra nulla, quella consigliata per proteggere il bambino durante i primi 3 mesi in cui non ha fatto il vaccino e' la trivalente difterite-tetano-pertosse da fare tra la 29 e la 36esima settimana.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo fatto tra l'altro litigando con la dottoressa del centro vaccinale della mia città, una persona molto indisponente che non me lo voleva fare dicendo che non era necessario.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione