Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

"Mammite" dei 9 mesi?

Chiara, il 20 Luglio 2020 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mammine, per caso è capitato anche a voi quello che sta succedendo a me e alla mia piccola? Giovedì farà 9 mesi e in questo ultimo periodo (7/10 giorni circa) la vedo più "mammona". Lei è sempre stata molto attaccata a me, io purtroppo non lavoro quindi siamo h24 praticamente quasi sempre assieme solo io e lei. Nonostante questo non ha mai avuto problemi a stare con nonni e zie e in braccio a tutti. Come dicevo, ultimamente mi cerca molto di più, vuole stare spesso in braccio, dormire con me ma soprattutto ha una grossa richiesta di seno (compreso il risveglio mattutino all'alba siamo sulle 5 poppate 😅😅😅, prima stava 5 minuti e la vedevo che era una coccola, adesso i tempi si sono ri-allungati 😪). Io assecondo ogni sua richiesta ma mi chiedevo se è anche questa una fase passeggera (ho letto dell'esogestazione). Qualcuna che ci è passata o ci sta passando? Grazie.

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Luglio 2020 alle 19:19
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene bene, sono meravigliose queste cucciole. Io sono timorosa a dare il latte di proseguimento perché temo ne sia intollerante/allergica (episodio di reazione a 5 mesi). Quindi dovrò arrivare direttamente al latte vaccino
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaha vedi poi dipenderà sicuramente dalla giornata!! La nostra più che nutrimento ormai era per lo più coccola x cui ho smesso 🤣 le faccio le coccole in altri mille modi!! Bene sono contenta di non essere l'unica, fortuna ancora non lavoro sennò non so come potrei fare 😱 è una vera esploratrice, sta imparando ora a gattonare e sta sempre per terra ahahha cmq si si le do il latte 2 al momento e dai 10 mesi quello intero della centrale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma adesso le dai altro latte? 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlarmi di iperattività che non sta ferma un secondo.. Appena apre gli occhi gattona o si arrampica sul letto e canta 🤣🤣🤣. A me non dispiace darle il seno, anch'io ho sempre pensato di arrivare ai 12 mesi e poi valutare, ma ho come l'impressione che andremo avanti un pochino di più 😅😅😅 poi magari il prossimo mese si stacca da sola chi lo sa. Ieri ad esempio si è attaccata "solo" 3 volte, vuoi che ha passato il pomeriggio dai nonni, vuoi che aveva un sacco di cose da "fare", la tetta è passata in secondo piano 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo abbiamo tolto 2 settimane fa!! Lei è diventata iperattiva già da appena sveglia deve fare mille cose, attaccarla al seno era diventato uno sfinimento e una volta si levava xk voleva parlare e un'altra volta cercava il cane e poi la posizione al che ho detto basta! E lei non sembra averne risentito considered in 2 settimane lo ha cercato 3 volte!! Ma ormai era diventato solo una coccola e quindi va bene così, volevo arrivare fino ai 12 mesi ma va bene uguale!! La tua piccolina non è ancora pronta evidentemente, vedrai che piano piano si staccherà lei!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Virginia, col sonno noi, a dire la verità, andiamo fin troppo bene.. capita ogni tanto che abbia 1 risveglio ma si risolve in velocità fortunatamente. Il mio pallino è la tetta 😪😪😪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 10 mesi e da una settimana sono nella tua stessa situazione 🤦🏻‍♀️ Dovrebbe essere una regressione dal sonno e dovrebbe tornare tutto normale nel giro di un paio di settimane
    Noi stavamo facendo l’inserimento con la tata, ti lascio immaginare lo sclero 😂🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire il vero mangia poco poco meno e beve comunque parecchia acqua dal suo bicchiere quindi per quello non capisco 😅😅😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il seno l'ho tolto qualche mese fa, non posso più allattare a causa di alcuni medicinali che sto prendendo. La bambina beve durante la giornata? Forse ha sete. Se invece sta mangiando meno cibo solido e chiede di più il seno, può essere una conseguenza del caldo. La mammite è una fase stressante e divertente allo stesso tempo Smiley winking


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca me la godo si, questi momenti non torneranno più 😭😭😭. Hai tolto il seno? Io temo sarà un percorso lungo e in salita.. Qua si attacca ancora 4/5 volte al giorno ed io mi ritrovo tuttora con seni gonfi e gocciolanti 😱😱😱. Ecco l'unico neo è proprio quello, i seni "impazziti"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Valeria farà 9 mesi sabato e lei è sempre stata una super mammona!! Nonostante abbiamo smesso l'allattamento 2 settimane fa, non è mai stata una grande fan del seno, mi cerca in continuazione! Soprattutto quando siamo fuori vuole mamma! Non ho letto nulla dell'esogestazione in merito, vado ad informarmi! Cmq io continuo ad. Assecondarla come sempre anche se a volta è stancante, ma presto vorranno stare per conto loro per cui godiamocele 😜🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, allora anche questa è una fase. Aspettiamo che passi anche se so già che verrà quel giorno dove tutto questo mi mancherà molto 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è capitato ma un pochino dopo, aveva circa 13 mesi ❤️ Ora ha quasi due anni (tra un mese e mezzo) ed è migliorato, ma comunque un po’ è la sua indole
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il papa lo f dalle 19 (all ora che torna a casa) fino alle 22 🤣 poi dopo rivuole me per il bibe e la nanna 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con il seno com'è stata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche con il papà?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è così dai 6 mesi 🤣 e la mia ombra come mi allontanò piange disperata che mi vuole. Oramai anche la doccia faccio con lei 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall'ottavo al decimo mese..
    MAMMA MA MAMM? MA MA MA
    MAMMA MAMMA MAMMA. MA? Mamma va al bagno. Pianti disperati sulla porta MAMMAAAAAAAAAA

    Mamma va sul balcone a stendere i panni. MAMMAAAAAAAA UEEEEE Situazione attuale 11 mesi. PAPA? PAP? PA PA PA. AHHH PAPA! PA???? PAPA PAPPA! Mio marito: vuoi papa o pappa? PAPA.. PAPPA

    Grazie al parco e alle altalene ora è meno concentrata su di noi... Smiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, la mia bimba è più gandicella, ma mi spiegavano quando stavamo facendo l'inserimento al nido che dagli 8 mesi in poi iniziano ad avere "l'ansia del distacco" e quindi credo sia normalissimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione