Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Manca un anno ma nulla è organizzato

Martina, il 19 Marzo 2020 alle 19:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze, come dice il titolo sono un po' in crisi, perché manca un anno al matrimonio, ma a causa del Corona virus non ho ancora organizzato nulla...
Non abbiamo ancora fissato una data, non abbiamo prenotato location e Chiesa; tutto ciò mi demoralizza molto...
Oltre questo il mio fidanzato ora si trova a Milano per lavoro e ci rimarrà fino a settembre/ottobre, ma ormai sono 3 settimane che non lo vedo e tutto è in pausa.Nella mia testa mi ero programmata di prenotare la location entro metà aprile, ma se va avanti così, chissà quando avrò la possibilità di uscire e vedere location e Chiese.Per quanto riguarda l'abito andrò in atelier a Giugno, quando uscirà la collezione 2021 e ci saranno le promo sulla collezione di quest'anno.Mi date qualche consiglio su cosa poter fare in queste infinite giornate in casa da sola?

24 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Marzo 2020 alle 10:53
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro in un bar/ristorante
    I miei colleghi ormai sono la mia famiglia, ho voluto invitarli ❤️

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Lavorando in un negozio ho 3 colleghe ed 1 collega con cui lavoro bene ma non ho nulla di più al di fuori. 😂
    Allora farò così!

Per quanto riguarda le chiese ne ho trovata almeno 1 nelle vicinanze di ogni location per il ricevimento ❤❤
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente.. puoi fare partecipazione in chiesa senza invito al ristorante Smiley winking
    Chiesa prova a pensare a un luogo che avete in comune, che vi crea ricordi ecc.. un luogo speciale per voi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, perfetto allora 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Vorrei avere già una chiesa in mente! Ma probabilmente la cercherò vicina alla location così da non dover far fare troppi viaggi agli invitati.
    La lista è già fatta! In realtà credo siamo l'unica coppia che l'ha fatta al minimo degli invitati, aggiungeremo poi eventualmente amici.Una domanda: se io non volessi invitare al ricevimento i colleghi del lavoro, potrei fare un invito solo per la chiesa? Purtroppo non sono persone per cui vale la pena spendere soldi per il ricevimento, però mi pare brutto non invitarli eventualmente alla cerimonia
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Grazie per i consigli!
    Per quanto riguarda l'abito, sono in contatto con un atelier, che mi ha proprio detto che a giugno avranno la nuova collezione e gli sconti su quella 2020
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima.. sei ancora in tempo per far tutto, stai tranquilla Smiley smile nel frattempo comincia a chiamare il prete, se avete una data puoi cominciare a chiedere se sara libero,
    Puoi già cominciare a guardare le location, e chiedere preventivi...
    per quanto riguarda l’immediato.. stilare la prima lista invitati (dico prima perché all’inizio sembra che bisogna invitare il mondo..Poi piano piano si toglie qualcuno sempre ..) Il tema, i colori... Ne hai da fare 😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, di sicuro puoi guardare tante cosine: idee per il fai da te, tendenze, stili e tanto altro. Per l'abito ti consiglio di andare verso settembre/ottobre, perché a giugno non troverai le nuove collezioni, né tantomeno sconti sulle vecchie (io il mio abito l'ho preso a giugno!)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io, sono una sposina del 2021, mi sposerò il 19 maggio, già abbiamo fissato la data in chiesa e scelto la location, e il fotografo la parrucchiera sarà la mia di fiducia, per il resto più avanti, prima che succedeva tutto ho provato degli abiti e mi sono innamorata del primo, ma preferisco attendere la nuova collezione, ti consiglio di dare un occhiata su internet ad esempio siti come Aliexpress e amazon, per cose utili che serviranno ad esempio i conetti per il riso, sparacoriandoli, scatoline x confetti, e partecipazioni e camicetta sposa, e vari dettagli che rendono tutto unico, potresti iniziare a leggere vari testi del libretto messa degli sposi, noi già abbiamo frequentato il corso prematrimoniale, avrebbero dovuto darci oggi l'attestato di frequenza... potresti leggere le letture per capire quella che preferisci, ultimamente mi sono documentata di questo. Inoltre ti consiglio di vedere varie location in foto, leggere le recensioni, e scegliere la chiesa che più preferite, nella zona in cui vi sposerete, in modo che quando tutto si sistema già avrai le idee più chiare 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente!!! 😂😂😂 il mio ha avuto questa unica pensata!! E mi ha accompagnata a vedere l'unica location vista prima del Corona virus ❤❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce n'è uno con lo stesso nome a Genova 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dei taglieri!!!!! Mi garba!!!!! Ahahahha il mio ammmore come unica idea che mi ha dato è stata la genialità del "i fotografi staranno tutti allo stesso tavolo"..... Ma va?! E io che pensavo di metterli in mezzo tra mamma e papà😐😐😐😐
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! L'atelier a Genova??
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini!! Sarebbe bellissima come data!
    Qui sull'applicazione ho messo 13/03, ma probabilmente sarà la settimana successiva (21/03 primo giorno di primavera) o 11/04 compleanno di mia nonna che non c'è più❤
    Si per quanto riguarda le bomboniere stavo guardando un po' in giro qualcosa fai da te, mi è sempre piaciuta l'idea del vasetto con i fiori o i semi da piantare, ma il mio compagno ha pensato ad un tagliere con i nostri nomi e la data, diciamo che è qualcosa di più utile e difficilmente verrà buttato in un angolo.Pensavo di commisionare il tutto a mia suocera si 😂😂 visto che non credo possa esserci per la scelta dell'abito, la renderò partecipe così 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già soltanto che hai trovato il da fare per la suocera sei davanti a me di 10 passi😂😂😂😂 si si anche noi 2021, forse luglio, volevamo vedere per il 30 che sarebbe il nostro compleanno così festeggiamo tutto insieme e sicuramente non si dimenticherà facilmente la data🤭🤭 il nostro problema, più il mio perché sono io quella che si fa prendere da 1000 cose lui poverino è molto più quiet, è che ho milioni di idee cretinette carine ma che insieme non c'entrano nulla! E il mappazzone style è dietro l'angolo che mi guarda 🙈 però dai.... Non siamo messe malissimo qualcosa in teoria c'è.. Idee alternative, qualche idea di location... Ci manca la pratica ma vorrà dire che faremo tutto insieme 😌😌😌
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi confronto spesso con mia madre che mi dice "ma credi che tuo padre mi abbia aiutato ad organizzare il matrimonio?! Poi 30 anni fa non c'erano nemmeno i telefonini!", e ha proprio ragione, perché non dovrei farcela con il fidanzato a distanza!! 😂
    Anche tu 2021?! ❤❤
    Guarda in realtà sulle location ho già qualche idea, aspettavo appunto la visita per poter sentire le farfalle nello stomaco e prenotare in base anche alla disponibilità della Chiesa.Per il resto abbiamo già fatto la lista degli invitati.Per quanto riguarda le bomboniere abbiamo qualche idea, probabilmente ce le faremo fare in Trentino dove abita mia suocera (così ha anche lei qualcosa da fare 😂😂).Per quanto riguarda i fuori sceglieremo qualcosa di piccolo e di stagione. (Se ci sposiamo prima di Pasqua so che non si potranno mettere i fiori in Chiesa ed ho già pensato all'alternativa).Come puoi vedere anche io non ho un filo conduttore! Ed essendo manager mi crea molto stress questa cosa 😭😭😭

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tessowooo non sei l'unica😏 sposa 2021 e niente niente niente pronto!! Whoop whoop!! Sta tranquilla che ce la faremo, io non abito neanche in Italia fa un po' te xD io ho cominciato a fare una lista delle location che mi piacerebbe visitare (tramite questa app ho visto tutte le foto e le informazioni che ci interessano e che mi hanno permesso di scartare qualcuna) ho pronta, circa, la lista degli invitati e il resto più confuso che mai xD nessun tema o filo conduttore, nessun colore, nessuna reale idea... Solo il mio fidanzato e sicuro... Almeno credo😜😜😜😜
    Usa queste giornate per parlare con la tua meta capire cosa vi piacerebbe, quanto volete spendere, controllare le foto sui siti, scegliere qualcosina a distanza per poi con tranquillità poter comprare, senza essere confusi Smiley smile una piccina piccina idea su cosa vorresti già non l'hai??
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara! Sicuramente farò così! Un bacio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille! Ho scaricato canva ed ormai ho la galleria piena di inviti senza la data 😂 ho abbastanza tempo da perdere
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Le location le avevo già viste! Difatti avevo circa 5 appuntamenti in queste settimane, ma abbiamo dovuto rimandare tutto!
    Per quanto riguarda la lista l'ho già fatta, anche per vedere più o meno quanto sarà il tetto massimo per il budget!
    Inizierò a cercare dj e fotografo, perché se ci piace la location con cui ho fatto il colloquio via Skype, me lo forniscono loro!Grazie e un bacio
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stila la lista, di come vorresti il tuo matrimonio, colori e il tema, dopo incomincia a base di questo per oni voce cercare tutto on-line, dopo raduna tutto quello che hai trovato, così quando sarà possibile andrai già mirata senza distrazioni 🌷
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere anche i vari tipi di partecipazioni e scegliere le musiche per il rito
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara potresti fare una cernita sulle location così quando riapriranno,potrai fissare appuntamento. Allo stesso modo puoi guardare già on line fioraio, fotografo e band. Puoi cercare idee sui colori e i tipi di allestimento. Avete già stilato una lista? È la prima cosa da fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione