Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lk
Sposa Novella Dicembre 2024 Bari

Manca un mese e mi chiedo…è quello giusto?

Lk, il 18 Novembre 2024 alle 21:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Sono in forte crisi da qualche giorno: tutto è nato dopo una lite brutale sulle bomboniere con il mio fm, adesso ho dei forti dubbi su di noi. La nostra non è stata una relazione facile dall’inizio, siamo insieme da 7 anni ma nel frattempo ci siamo lasciati e presi e non è sempre stato facile tra noi. Lui è una persona buona in fondo, ma estremamente polemica, pesante, e a volte mi sembra di odiarlo! Tanto spesso mi Sono chiesta se fosse quello giusto, se le nostre divergenze potessero essere colmate, ma mi sembrava di avere tempo per pensarci… adesso manca poco, è finita, siamo entrambi su di giri, stressati, pensavo sarebbe stato un bel momento da vivere e invece è un incubo! E a solo un mese vorrei annullare tutto 😭 chi ci è passato? Com’è finita?

4 Risposte

Ultime attività da Stefania, ieri alle 16:02
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm litighiamo poco, nonostante conviviamo ed abbiamo due figlie.
    Litigare ad un mese dalle nozze ci sta, lo stress e la stanchezza si accumulano e magari non sempre si riescono a gestire o non sempre ci si capisce.
    Quello su cui ti invito a riflettere e sul trascorso della vostra relazione.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una situazione delicata...
    Come dice Elisa credo anche io che solo tu possa risponderti veramente. Ognuno di noi è diverso e allo stesso modo è diversa ogni storia.Io posso parlarti della mia esperienza, sono sposata da un mese, ma stiamo insieme da quasi sette anni e conviviamo da tre, quindi anche noi un lungo trascorso. Credo di essermi chiesta se fosse la persona per me solo agli inizi della relazione, quando ancora stavamo imparando a conoscerci. Ora non me lo chiedo più perché, anche quando litighiamo, e capita come in tutte le coppie, sento che lui rende comunque la mia vita migliore. Credo che alla fine sia quello che devi chiederti anche tu "stare con lui migliora la mia vita? Mi fa stare meglio?". Spero che riuscirai a capirti 🤍
    • Rispondi
  • Lk
    Sposa Novella Dicembre 2024 Bari
    Lk ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie… questo messaggio mi aiuta e, in fondo, hai colto nel segno. Grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, mi dispiace che tu abbia questo tipo di emozioni negative così a ridosso del matrimonio. Descrivi il vostro rapporto come complicato e basandomi sulle tue parole io forse non andrei oltre. Però non conosco la vostra storia esattamente, quindi risulta difficile dare un consiglio oggettivo. Il fatto che abbiate divergenze, di per sé, non dice niente perché ti lascio una frase che hanno pronunciato durante il nostro matrimonio e che ho trovato davvero di valore "Ciò che conta nel fare un matrimonio felice non è tanto quanto sei compatibile, ma come affronti l'incompatibilità". Quello che devi chiedere a te stessa "è lui la persona con cui mi sento di affrontare questa vita spesso complicata? è lui la persona con cui voglio condividere gioie e dolori?". Purtroppo ci sono domande a cui solo tu puoi dare risposta. Anche a me capita di "odiare" mio marito, soprattutto nelle divergenze e durante le liti, ma quando le acque si calmano e la rabbia svanisce non riesco ad immaginare nessun altro migliore di lui per me. Abbiamo affrontato tanti momenti particolarmente difficili in passato e questo mi ha fatto capire quanto davvero lui sia speciale, anche nei difetti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione