Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Curiosa Agosto 2020 Pesaro - Urbino

Mando la partecipazione oppure no

Loredana, il 3 Luglio 2020 alle 09:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buondì a tutte!!! Vi pongo un quesito che in questi giorni mi sta veramente dilaniando (spero di spiegare bene la situazione).

Premetto che mi sposo il 29 agosto e soltanto da metà giugno mi sono messa a mandare le partecipazioni ai vari invitati (cmq lo sapevano che mi sposavo ad agosto, la data era stata detta prima del blocco del covid). Abbiamo un po' tardato anche perché volevamo capire come fare per via del covid (ristorante, chiesa e tutto il resto). Alle mie amiche lo avevo cmq già detto... E quando poi mi hanno chiesto verso metà maggio se era confermato, noi abbiamo chiesto loro di aspettare proprio per capire se la situazione attuale lo permetteva. Cmq avvisiamo poi con una chat di gruppo che il matrimonio è confermato e che abbiamo piacere di vederci tutti insieme per consegnare a ciascuno la partecipazione. Capita però che alcuni di loro mi scrivono dicendo che non possono venire al matrimonio. Nessun problema... Però il mio dubbio è... La partecipazione la mando comunque??? Voglio dire loro sono stati comunque invitati ma non so se si possono offendere.... Anche perché alla mia domanda ci vediamo così vi do la partecipazione non mi hanno detto si va bene.... Che faccio?? Io la spedisco anche... Però vorrei capire cosa fare senza offendere nessuno.

27 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 3 Luglio 2020 alle 19:03
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io avevo questo dubbio, ma è corretto dare a tutti l’invito, anche a chi sai già non verrà!!

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai le hai. mandale a tutte.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi diniega l'invito non avrà la partecipazione. Così farò! Il Save the Date serve a questo 😌
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa prossima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa situazione: matrimonio 29 agosto, inizieremo a dare gli inviti settimana scorsa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene , per educazione si fa... Io una volta non andai ad un matrimonio di amici del mio fidanzato perché sinceramente in 10 anni di fidanzamento con lui non li abbiamo mai mai frequentati, infatti l'invito ci aveva lasciati alquanto esterrefatti, ma abbiamo dato 100 euro lo stesso in lista nozze in agenzia... Poi l'educazione è una cosa ormai rara, quindi non mi aspetto più niente da nessuno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso quesito con una mia amica che sapeva di essere invitata e durante la quarantena mi aveva detto che se facevo il matrimonio per problemi suoi economici non poteva venire. Io le ho dato lo stesso la partecipazione perchè con tutto rispetto, i suoi problemi economici a me non riguardano, anche io li ho e non vado a rompere nessuno, quindi le ho dato la partecipazione perché lei è invitata, se viene o noi poi sono fatti suoi. Poi conoscendo la persona se non gliela davi si offendeva pure che non veniva quindi.... Io me ne sono uscita pulita
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi dargliela in ogni caso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spediscila cmq. Anchio farò così ho due zii che nn verranno ma l'invito glielo spedirò cmq
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gliela darei lo stesso.

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la darei lo stesso!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi sembra che ti stai agitando inutilmente. Manda la partecipazione e basta 😉 Nessuno avrà niente da dire e se dirà qualcosa non badarci. Non vorrai mica impazzire per il tuo matrimonio, vero? Deve essere una cosa gioiosa, non un tormento...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una coppia di amici che mi avevano già detto, prima di consegnare le partecipazioni, che non sarebbero venuti (hanno un ristorante e di sabato sera non riescono a chiudere). Io gliel ho dato lo stesso l invito, dicendo che mi avrebbe fatto piacere la loro presenza anche dopo la cena, giusto per mangiare insieme la torta!! 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,mandala lo stesso anche io sapevo a prescindere che alcune persone non sarebbero venute e mi sono scomodata anche a fare 30 km per portargliela...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'invito si dovrebbe mandare perché cmq contemplato... Io lo manderei

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, la partecipazione mandala comunque! Sono persone che sono state invitate, se dovessero liberarsi vengono!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenem botta!!! Altra domanda.... Secondo voi devo comunque mandare loro un messaggio per dire che so la loro risposta ma che comunque la partecipazione l'avevo già preparata per loro e quindi lho spedita cmq....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo... Smiley laugh Non deve essere facile. Tu comunque spedisci le partecipazioni a tutti, a prescindere se ti hanno già detto che vengono o meno, così almeno questa preoccupazione te la sei tolta.

E auguri per il tuo matrimonio, ce la farai!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti mandarlo comunque, alla fine quella partecipazioni spettava a quell'invitata quindi va bene così anche se non vengono.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon.... Ho cliccato rispondi e non avevo finito di scrivere.... 😂😂😂😂.. Cmq la penso come te.... Ammetto che io sono partita tardi nell'invio delle partecipazioni... Se nn ci fosse stato il virus avrei fatto il tutto già da maggio e forse anche prima.... Ma vista la situazione eravamo molto in dubbio. Anche perché con il ristorante abbiamo dovuto aspettare per capire quante persone poteva accettare... E quindi c'è stata anche una scrematura... Con alcuni festeggio subito con altri dopo il viaggio (due diverse partecipazioni... E cmq alle persone con cui festeggio dopo le ho chiamate una a una per spiegare il perché e la situazione)... Lo ammetto... Sto impazzendo in sti giorni!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te... Se nn ci fosse stato il covid avrei fatto tutto molto prima... Lo so che magari sono partita
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che bisogna mandarlo comunque a prescindere se vengono o meno. Anche a me una mia zia non potrà venire ma io andrò comunque a consegnarle l ‘invito per educazione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni si spediscono a prescindere... le persone ben educate il regalo lo fanno anche se non partecipano al matrimonio: almeno, io ho sempre fatto così. Forse sono un marziano?

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'invito si manda a prescindere, generalmente quando sei invitato o vai o non vai, per educazione il regalo si fa .. non importa che ti abbiano detto che non vengono.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, secondo me manda tutto e fai la tua bella figura.. Se ti confermano che nn vengono ok, se cambiano idea ok, se nn vengono e ti fanno lo stesso il regalo ok 😉😉 ma tu sei a posto!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono amici.... E infatti è per questo che ho il dubbio se farlo oppure no. Anche perché io come regalo ho fatto la lista nozze... Quindi il mio dubbio è... Non vieni e quindi non fai il regalo.... Oppure lo fai cmq?? Premetto che loro mi hanno detto che non vengono in un messaggio privato e quindi come mi comporto??? La partecipazione la spedisco comunque oppure no??? Il tagliandino per il discorso lista viaggio lo metto oppure no??? Sono veramente in difficoltà.... Ripeto non vorrei offendere le persone....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la manderei cmq.. Xò se ti hanno già detto di no nn avrebbe molto senso 🤔 Le persone che nn vengono sono parenti o amici stretti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione