Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Es
Sposa Novella Aprile 2026 Bergamo

Mangiare con il vestito

Es, il 14 Gennaio 2026 alle 09:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao,
Ho appena letto un post su "si può mangiare al proprio matrimonio?"
Io intendo mangiare, ma mi chiedo: con il vestito da principessa che richiede comunque spazio e il colore bianco, non sarà difficile? Come metto il tovagliolo? Non vorrei sporcare il vestito.
Consigli?

12 Risposte

Ultime attività da Es, il 15 Gennaio 2026 alle 08:43
  • Es
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutti i messaggi, incrociamo le dita, Martina ^^
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato uno smacchiatore e spero in bene, ho anche una figlia di quasi due anni, ho tanta paura di sporcarmi perché sono maldestra. Ps. Mi sposo il 30🙏
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può mangiare. Il vestito si sporcherà comunque pensa a quando camminerai...a fine giornata sarà nero sotto,ma comunque x mangiare ed evitare di sporcarlo puoi usare il tovagliolo e anche la stessa tovaglia potrebbe aiutarti a livello di gambe. Un po' di attenzione e sicuramente si può evitare di sporcarlo di cibo o sugo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo il tovagliolo sulle gambe e ho mangiato tutto senza problemi! Vero è che non mi sporco mai quando mangio quindi ero abbastanza tranquilla! Penso però che quel giorno penserai a tutt’altro!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco un problema che non mi ero mai posta. Io ho mangiato tutto e di più 😂 ho messo il tovagliolo sulle gambe come faccio sempre e via... Avevo la gonna ampia...
    • Rispondi
  • Es
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte. Sono tipo queste domande che ci facciamo quando il matrimonio si avvicina, ma che come dite voi, dimentichiamo appena siamo nel momento 🤗
    • Rispondi
  • Es
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato a usare anche io il tovagliolo sul corpetto, non sapevo se era usuale o no 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarai lì non ti preoccuperai tranquilla, io ad esempio mi sono seduta come sempre con le gambe sotto al tavolo e io tovagliolo non l'ho messo, non mi sono sporcata per fortuna. Avevo un abito abbastanza ampio anche io e non ho nemmeno avuto problemi per andare al bagno (aiutata un po' è stato veramente semplice)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire questo, il giorno del matrimonio sei talmente tanto in una bolla che non ci pensi neanche al vestito che si possa sporcare… per dirti io neanche ci ho fatto caso sul momento ma non sono neanche andata in bagno 😂 certo, se avete condimenti con sugo rosso o simili ci starei un po’ più attenta, sopratutto al corpetto, ma non starei a focalizzarmi su queste cose che sul momento non ti passeranno neanche per la testa ☺️
    Ah ricordo che qualcuno per sbaglio mi ha anche rovesciato il vino addosso (bianco per fortuna) e ti viene solo da ridere 😂
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mangiare non è scomodo, la cosa scomoda è dover andare spesso al bagno se si mangia e beve troppo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono posta una volta la domanda e mi sono data una risposta apparentemente stupida ma forse anche la più geniale. I tavoli avranno una tovaglia tendenzialmente lunga, metterò semplicemente le gambe sotto la tovaglia e utilizzerò il tovagliolo per coprirmi la parte più alta.

Per lo spazio comunque io e fm avremo un tavolo nostro, quindi non sarò d'impiccio a nessuno. Assicurati che le sedie non abbiano braccioli e come in chiesa, dovresti riuscire a sederti tranquillamente tenendo gonna e strascico sul lato.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'hai preso in atelier dovrebbero saperti dare consigli anche riguardo a queste cose Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione