Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2012 Bergamo

Mani in ordine e unghie forti: manicure "giapponese"

Silvia, il 13 Settembre 2012 alle 16:05 Pubblicato in Moda nozze 0 10

Apro questo topic per risponde alla curiosità in merito alla manicure giapponese e sperando di fornire un consiglio utile alle future spose che cercano una soluzione per avere mani belle :-)

Premetto che da bambina mangiavo le unghie e le mie mani erano un disastro. Poi crescendo, "avere le mani in ordine" è diventata una mia mania, con un solo cruccio: unghie fragili! Confesso di averle provate quasi tutte (dagli smalti rinforzanti, agli smalti semipermanenti, fino al gel) con risultati anche deludenti.

Alla fine ho fatto pace con le mie unghie e ho deciso di difenderle da aggressioni eccessive: se metto lo smalto lo rimuovo solo con solventi privi di acetone, lavo/pulisco con i guanti, evito smalti semipermanenti da togliere con un "ammollo" in acetone (!!!!) e ricostruzioni che, quando non rovinano, sicuramente non migliorano la resistenza delle unghie.

E' stato così, spulciando in internet alla ricerca di una soluzione naturale che migliorasse la qualità delle mie unghie, che mi sono imbattuta nella manicure giapponese o p-shine.

Niente smalti, solo cere che si mettono e spazzolano sull'unghia e che la rendono lucida e curata.

La procedura è semplice:

- manicure tradizionale per eliminare cuticole e regolare la lunghezza dell'unghie: a questo proposito ricordare che è meglio usare le lime di vetro (quella di Kiko è buona e costa poco), in alternativa quelle di cartone, ma MAI quelle di metallo!

p-shine

- manicure giapponese: primo passo. Si passa una lima apposita sulla superficie delle unghie: meglio non farlo tutte le volte, ma una sola al mese per non danneggiarle! Dopo la limatura si mette una cera d’api: io la metto con le dita pressandola bene sull'unghia, poi rifinisco l'applicazione uno speciale strumento che assomiglia ad una lima rivestita di camoscio. Si deve stendere sempre nella stessa direzione.

- manicure giapponese: secondo passo. Si mette sulle unghie la polvere di cera d’api, che protegge le unghie e le rende piú forti, inoltre dona una luminositá molto intensa. La polvere va spazzolata con la lima di camoscio fino a rendere l'unghia lucidissima. Questa luminositá, dura anche fino a due settimane, dopo incomincia a consumarsi, ma nota positiva, non si ottiene asportando strati portettivi all'unghia come nel caso di lime lucidanti!

- a completare: olio per le cuticole.

^-^

Ormai sono diversi mesi che la uso e sono molto contenta: ho le mani in ordine, le unghie belle lucide e più resistenti. Limito l'uso delllo smalto alle occasioni speciali anche perchè, la luminosità che il trattamento regala, fa apparire le unghie come quando si mette lo smalto trasparente. :-)

Il trattamento è facile da farsi e si può ripetere quante volte si vuole: io lo faccio una volta alla settimana e in una decina di minuti le mani sono pronte!

Per quanto riguarda i prodotti, ho cercato la marca originaria, ma in Italia è cara: €60. All'epoca dell'acquisto però, non sapendo se mi sarei trovata bene o meno, avevo preferito cercare alternative più convenienti e dopo ricerche il prodotto che uso (dura tantissimo) l'ho preso da http://www.bottegadelleunghie.it/.p-shine

Il kit è composto da prodotti della Lion Cosmetics, mi trovo bene e costa meno della metà ;-)

Fatemi sapere le vostre impressioni...

10 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 14 Settembre 2012 alle 12:05
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce l'ho:-(

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo provato anche la spugnetta, ma portando via lo straterello di protezione dell'unghia le indeboliva...

Per le pellicine porva con l'olio per cuticole: evita che si formino e quindi la situazione dovrebbe migliorare ;-)

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una spugnetta con tre facce che fa un qualcosa di similare le unghie vengono fuori lucidissime che sembra esserci uno strato di smalto trasparente!!io ho un grave problema invece mangio le pellicine intorno e danno un effetto orrendo!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! io avevo gia' provato questa manucure (stranamente a miami !!) pero' dubitavo di ripetere l'esperienza qui e soprattuto con le mie manine !! vado a vedere sul sito !! grazie!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io non sono molto per gli acquisti on line......perchè a casanon ci sono mai e poi devo andare a ritirare in posta..... :-( Se li trovo ti avverto

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo trovi fammi sapere: io lo avevo preso on-line perchè non lo avevo trovato, ma acquistarlo in negozio sarebbe più comodo :-)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia, io non curo molto le mani nè le unghie ma per il matrimonio vorrei evitare di mettere il gel che non l'ho mai messo e non so se mi troverei comoda il kit proverò a vedere se qui i negozi ce l'hanno baci

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io già sposata ma come te avevo problemi con le unghie anche se devo dire che da quando sono incinta le unghie sembrano piu' resistenti e crescono prima..ihih avevo letto già della manicure giapponese..ed è bello sapere che c è un kit che puoi usare comodamente a casa..anche se io ultimamente le limo e le lascio libere di respirare.. ho le lunette bianche naturali come se avessi fatto il french..a volte uso solo del semplice smalto trasparente..chissà se kiko presto fornirà il kit a prezzo conveniente..:-)

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto interessante, stasera me lo studio bene anche se sono già sposata; grazie!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione