Ciao sposine potreste mandarmi un manuale delle damigelle d’onore in PDF da personalizzare perché quelle che trovo non mi fa scaricare nulla e non vorrei crearlo io! Grazie in anticipo
Se si tratta di un manuale su come doversi comportare eviterei per non mettere in difficoltà nessuno, se si tratta di specificare il significato del ruolo affidato magari da mettere all'interno del regalo (se decidete di farlo ) ti consiglio di prendere spunto in rete sul significato e le origini del ruolo e poi continuare personalizzando con i motivi per cui avete scelto proprio lei/lui
Sei sicura che questo sia il modo giusto per far capire loro quanto sia importante per te la loro figura? E se invece lo facessi in modo più informale organizzando qualcosa con loro e raccontando loro cosa ti piacerebbe fare, soprattutto ricavandovi del tempo per stare insieme. Il manuale mi sembra un po' formale e costruito perché la damigella non è una tradizione italiana quanto americana.
Visualizza messaggio citato
Ciao Elena,grazie per il tuo commento 🫶 In quanto questo “manuale” in realtà da ciò che ho visto non è che sia un manuale con scritto cioè che bisogna fare ecc ma quello che ho visto in pratica spiega il simbolo della damigella non è solo una figura scenografica ma ha una storia dietro…in quanto il regalo ovvio che non è questo il regalo delle damigelle…😂😂
Sono d'accordo, io ho fatto da testimone e anche da damigella un secolo fa, se mi avessero dato un manuale mi sarei anche sentita un po' offesa, sembra che si pretenda un certo tipo di prestazione e che ci siano degli obblighi a cui adempiere.. Per legge i testimoni hanno l'unico obbligo di mettere una firma, e il ruolo delle damigelle non ha alcuna valenza ma sono puramente scenografiche, e non sono neanche della tradizione italiana. Non so io farei un altro regalo.
Assolutamente…è per far sentire anche la vicinanza perché non tutti sanno cosa significa fare la damigella o il testimone…noi siamo del sud in Calabria con precisione e alle tradizioni ci teniamo tanto e anche nel far sapere che non è solo perché ti ho scelto nel far da damigella tanto X ma perché c’è un significato importante e intenso e voglio che sanno e scoprono questa importanza come i testimoni come il compare d’anello e tante altre cose…
Non me ne sono mai preoccupata in realtà. In tutta onestà trovo assurdo che ci debba essere un manuale su come essere il perfetto testimone o damigella d'onore. Sono ruoli importanti, ma non è un lavoro.
Ciao Elisa, ho visto che tante hanno fatto il manuale perfetto per le damigelle ma non mi fa scaricare il file,anche per testimoni ho visto!guarda nella community e scrivi manuale damigelle e vedi che ti escono…intendo quelli TIPO