Ciao a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto tanto per cambiare... dunque, il mio fm ed io abbiamo scelto i nostri testimoni che saranno per me mio fratello e un'amica, per lui suo fratello con la moglie. resta fuori un altro fratello che vogliamo incaricare come compare d'anello. questa usanza s'è persa, si può dire... al sud ancora sopravvive un pochino. Noi abbiamo deciso di "usarla" per riuscire a coinvolgere tutte le persone a noi più vicine, che amiamo tanto! poiché questo fratello restava fuori dagli incarichi "attivi" e a noi l'idea non piaceva!
il compare d'anello era una figura importantissima. una volta era lui che accompagnava la sposa in chiesa!!! faceva le veci del padre (o di un fratello) anche se il padre era ancora in vita. era la persona che appurava che le cose nella coppia andassero bene, era lui che dava consigli, che addirittura battezzava i figli, ecc. oggi le cose si sono ammorbidite e perse, ma il concetto rimane.
ora, veniamo a noi, poiché diremo ai testimoni di farci da tali in un pranzo dove saremo tutti assieme e daremo loro il manuale del perfetto testimone, vorremmo fare una cosa simile per il compare d'anello.
ma cosa possiamo scrivere?
a parte le smielaterie bellissime del "perché abbiamo scelto te", cosa possiamo mettere di buffo?
non so se sono riuscita a spiegarmi eheheh... forse no. comunque grazie in anticipo per ogni consiglio! ^^