Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Mariti dopo il parto!

Simona, il 28 Settembre 2015 alle 22:32 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazzuole! Smiley smile oggi parlavo con delle colleghe già mamme e mi hanno raccontato delle diverse reazioni dei loro mariti/compagni dopo il parto...una delle due raccontava del marito super premuroso e felicissimo, e l'altra del marito, per carità sempre felice, ma poco presente, nel senso che per esempio il giorno dopo al parto se n'è andato al lavorare senza stare con lei ed il bimbo. ..questa cosa mi ha spiazzato un po'...boh forse io vivo nel mondo delle favole ma ho sempre pensato che almeno la prima settimana dopo il parto si stesse tutti insieme a casa, no? A voi come è andata? O come vi immaginate i primi giorni insieme col bebè conoscendo vostro marito? Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 7 Ottobre 2015 alle 10:23
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è diventato ancora più dolce con la mia principessa ama più lei che me ma questo non ci mette affatto in crisi anzi..adoro vederli giocare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente x quanto possibile e si e dimostrato un casalingo pltre che papa perfetto..io sono stata in ospedale 8 gg e faceva avanti e indietro nn dormendo molto xk lavora d notte...!!!va a carattere ce chi cambia le abitudini chi no....lui cmq e semore stato premuroso! !
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti il marito della mia collega di cui parlavo è proprio uno di quelli che non ha cambiato abitudini e ha lasciato tutto sulle spalle di lei poverina. ..noi siamo in cerca della cicogna e mio marito l ho già "istruito" al riguardo Smiley xd
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito é stato con noi 10 giorni in ospedale andando avanti indietro dall'ufficio che era vicinissimo e prendendo un sacco di permessi x essere più libero possibile. Poi ha preso un mese di ferie, e visto che era il periodo di natale non ha dovuto nemmeno bruciare troppi giorni perché tra ponti e festività siamo stati fortunati. Ma non tutti i papà riescono perché non tutti i lavori lo permettono... Così come chi lavora in proprio pur essendo più libero non é detto che possa permettersi di non lavorare x troppo tempo. Poi ci sono i papà che non riescono ad entrare subito nella mentalità giusta e non cambiano niente delle loro giornate mentre x noi cambia tutto. Quelli che continuano ad uscire con gli amici, quelli che non perdono un allenamento, una partita allo stadio, una mezz'ora in ufficio.. Per quelli si può solo sperare che qualcosa cambi col tempo Smiley sad
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...e verissimo...mio marito infatti si è preso le due settimane che gli toccavano...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è stato meraviglioso questa estate. Nicole è nata a luglio e lui è stato sempre presente. a volte volevo dirgli: amore mio, vatti a fare una passeggiata, io e la bimba stiamo benissimo! :-D premuroso, attento... ma in fondo lo è proprio lui di carattere... ammetto di essere molto fortunata Smiley heart

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio caso è un po diverso visto che il mio bimbo è nato prematuro quindi non è venuto subito a casa con noi...comunque già da quando ero incinta si è sempre dimostrato molto protettivo, veniva ad ogni ecografia e adesso è un papà molto presente e che ama alla follia suo figlio, non me lo sarei mai immaginata :Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il papà lo può prendere anche durante il congedo obbligatorio della mamma infatti mio marito prenderà due settimane
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non tutti possono stare a casa dopo la nascita del figlio.

    Lo stato riconosce un giorno ai papà e poi, se vogliono rimanere a casa, devono prendere ferie (se ne hanno).

    Se non sbaglio adesso la legge prevede che possano stare a casa altri due giorni (diventando tre in totale) ma i due in più si scalano dai giorni della mamma.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto fortunati perché ho partorito in estate quando mio marito, insegnante, era a casa. Per un mese e mezzo è rimasto sempre a casa con me ed è stato direi indispensabile. Purtroppo chi fa un lavoro diverso non ha questa possibilità visto che la legge non prevede alcun permesso particolare per i neo-papà, se non i congedi parentali che però si possono usufruire solo al termine della maternità obbligatoria e non tutti gli uomini possono chiedere ferie per troppo tempo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è super premuroso, a volte anche troppo Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo il mio fm sarà un mammo eccezionale Smiley xd sono a 32 settimane e lui da fine aprile a fine ottobre è in missione in Libano, ed è tornato giusto in tempo x la morfologica, con fiumi di lacrime dato che era la prima volta che lo vedeva Smiley smile conoscendolo non ci mollerà un attimo quando torna :Smiley heart devo solo nascondergli il bancomat....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione