Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

laura
Sposa VIP Maggio 2017 Messina

Mariti violenti

laura, il 25 Novembre 2016 alle 23:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 49
Ciao oggi 25 novembre ricordiamo la giornata contro la violenza sulle donne. Ma quante di voi hanno vissuto esperienze di violenze non solo fisiche ma anche psicologiche e verbali? A volte ho paura, paura ke possa capitarmi una cosa del genere, quante volte prima del matrimonio sono persone quasi perfette e poi si rivelano essere carnefici. Credo che nessuna donna debba permettere mai una cosa del genere... Mai!

49 Risposte

Ultime attività da Memole, il 30 Novembre 2016 alle 22:24
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cara! Ricambio gli auguri!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Aura...Smiley heart
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... T capisco e tanto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, mia madre e le mie sorelle...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, purtroppo però ci sono tanti altri casi in cui parenti o gli amici vedono tutto ma non hanno il coraggio di aiutare... perché sono più impauriti delle donne stesse che vivono queste situazioni.. e le donne restano inevitabilmente sole e vittime di questi elementi che non meritano nemmeno descrizione..
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto che anche tu abbia vissuto qst esperienza... E auguro anche a te tutta la felicità del mondo! Io ho vissuto qst situazione in famiglia e ancora oggi porto dentro il dolore e la rabbia x ogni violenza a cui ho assistito! Ad oggi, ringrazio Dio che nn sia più accaduto e spero nn succeda mai in futuro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, ci sono passata. Il mio ex era geloso,manesco e verbalmente violento! Mi sono liberata di lui al terzo anno d'Università, quando ho conosciuto il mio fm. Con lui e grazie a lui, ho riacquistato la mia dignità di essere donna! Non perché la donna abbia necessariamente bisogno di un uomo ma perché, quando decide di voler stare con uno di loro, deve essere trattata in modo speciale. Piccolezze che fanno tanto e che non ero abituata a ricevere. Un giorno, io l'avevo gia mollato, mi ha picchiata per strada proprio mentre ero al telefono con fm che ha sentito tutto ma che non poteva venire in mio aiuto, essendo in un'altra città. Sono riuscita a scappare e a raggiungere casa di nonna. Lì ho trovato mio zio che, senza pensarci troppo, è uscito per andare a cercarlo. Non so di preciso cosa sia successo quella sera ma so che Non mi ha più importunata. Non ho avuto il tempo di denunciare ed è stato un bene per me...qualche mese dopo, infatti, è entrato nell'esercito...se avessi sporto denuncia, non sarebbe mai potuto partire. Adesso, è lontano centinaia di km ed ha una vita sua. Spero abbia imparato la lezione e spero per la sua ragazza, abbia cambiato carattere.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già ma alla fine non si può far una colpa a chi ha usato il cuore invece della ragione... Si sbaglia? No, l unico a sbagliare è chi usa violenza!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte bisognerebbe ascoltare quel che dicono amici,conoscenti,genitori stessi, ci son casi in cui vedono le cose e le persone come sono realmente,non con i soli occhi dell`amore.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mi hai davvero scombussolata con la tua storia.. Innanzitutto mi spiace davvero per ciò che hai vissuto e sono felice che tu abbia trovato la tua ancora di salvezza! Io non riesco a comprendere come possano cambiare così tanto o se quello che si conosce è solo una maschera che indossano. Cmq spero che c resti per un bel pò in galera... T auguro ogni bene davvero! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sn stata col mio ex 13 anni,all`inizio tutto ok,poi ha iniziato ad alzare le mani, per anni ho subito violenza fisica,mi ha pure rotto un timpano che x fortuna si é sistemato con antibio e nn con intervento, ematomi di vario genere, per banalitá se la prendeva con me e giù botte.praticamente voleva gli facessi da serva,lavare,da mangiare,se non andava bene botte.perse il lavoro e io con i soldi di mia mamma provvedevo a tutto.nascondevo tutto a mia mamma perché il visomnn me lo toccava.perché nn l`ho lasciato?ci ho provato, ma avevo paura, per me e che facesse qualcosa a mia mamma e mia nonna. lui mi picchiava,diceva mi lasciava,spariva un paio di giorni e ritornava,pretendendo i servigi da serva.nel 2006 andai a studiare a brescia,una liberazione,tornavo al venerdì,lo vedevo poco al sabato per lo più con amici e ripartivo la domenica,manco lo chiamavo.nel 2009 mi laureai,tornai e per evitarlo frequentai il corso oss,ma nella mia cittá cosi cmq tornò la violenza.nel frattempo incontrai(dopo 15 anni dalla prima volta)quello che ora é mio marito,se lo portó a casa il mio ex xké si conoscevano.dal 2009 al 2011 il violento ha collezionato ceste di corna.non si accorgeva,io gli pagavo le cose,lo lasciavo fare,gli preparavo da mangiare,lavatrice,e poi invece di andar casa andavo dall altro.poi la svolta,lo mollai,non tornai a casa per un mese.mi nascosi, lo denunciai, nessuno mi vide più per mesi perché col mio attuale marito ci trasferimmo 5 km più in lá!ero libera,felice e amata.passó un anno in cui non vidi manco un amicizia comune,facendo credere mi trovavo a 500 km!scoprii era stato sfrattato,viveva x strada,mangiando dai frati, ultimamente dopo aver picchiato una tipa(ex),denuncia x stalker ecc, ho scoperto é in galera,non nella mia cittá,e ci resterá ancora x qualche anno.e penso a quando gli dicevo che senza di me lui era nulla e si arrabbiava dicendo che tutti lo rispettavano invece..alla fine io ho avuto la mia rivincita,mio marito,mia figlia,la mia felicitá.

    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non si generalizzava ma si parlava di alcuni uomini che all inizio sembrano perfetti ma poi si rivelano per ciò che sono! Fortunatamente non sono tutti uguali!
    • Rispondi
  • Francesco Paolo
    Sposo Principiante Settembre 2017 Salerno
    Francesco Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che di che uomini parlate.... La violenza sulle donne e' colpa di uomini sbagliati.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente qualcuno sapeva, ma a volte anche con aiuti non ce la fai... ti parlo per esperienza anche in famiglia, alla lunga abbiamo un parente che sappiamo alza le mani sulla moglie, più di una volta i miei sono andati a prenderla perchè lei chiamava chiedendo aiuto, poi però dopo 2 o 3 giorni tornava a casa dicendo che "non ce la faccio senza di lui" e lui diceva che non l'avrebbe più fatto e che la amava..... dopo 8 volte che sono andati e dopo aver fatto intervenire chi di dovere la situazione continua ad essere così e ci siamo stufati di essere presi in giro! Sono malati entrambi e vivono il loro "amore" malato così.......

    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma,però possibile che nessuno l ha mai saputo in 20anni? Sua madre, le sue amiche o vicine?? Se una donna non ha la forza di uscirne da sola dovrebbe essere aiutata da chi sa.. A volte non si fa nulla perché non si ha un appoggio in cui stare e qualcuno che t possa sostenere!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una donna che sta nel mio paese si è sposata un fidanzato manesco, la prova è che la fidanzata che aveva prima, amica di mia mamma, l'ha lasciato proprio per quel motivo, ma menava per qualsiasi cosa, addirittura le alzava le mani se lei salutava un uomo........

    Ora, dopo più di 20 anni di matrimonio l'ha lasciato, però ti posso dire che ne ha passate di tutti i colori, in paese non salutava mai nessuno e ora ho capito il perchè, non l'ho mai vista sorridere in vita sua e a vederli da fuori, se non avessi saputo la storia, non avrei mai detto che c'erano queste problematiche!

    Proprio ieri ne parlavo con mia mamma e sono venuta a sapere che il padre di lui ha pure questo "vizio" e idem ce l'aveva il nonno!!!!! Spero che il figlio si comporterà in modo diverso!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Te ne auguro altrettanto!!Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo lui possa essere capace di una cosa del genere ma ieri vedevo amore criminale dove quest'uomo prima del matrimonio era un' altra persona solo dopo qualche anno dal matrimonio ha iniziato ad usare violenza sulla moglie. Ovviamente io al posto suo nn ci sarei stata un secondo di più in casa, anche a costo di andar a chiedere l elemosina! Cmq, volevo solo sapere da chi ci fosse passata.. Se avesse mai notato qualche segnale prima che poteva in qualche modo metterla in guardia! Anche perché penso che nessuno si sia sposata pur avendo subito violenze durante il fidanzamento e quindi sapendo a cosa stava andando incontro . Almeno lo spero!

    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nella mia vita ho incontrato una persona che nn mi ha mai toccato fisicamente ma psicologicamente verbalmente mi massacrava un minuto si e un altro anche .. Ero arrivata a un punto che avevo paura la mattina di aprire gli occhi perché sapevo quello che mi aspettava .. Sta cavo il telefono per essere sicura di nn sentirlo ... Premesso questo posso dirti di stare tranquilla e nn dubitare del tuo uomo. Penso che al minimo dubbio serio ti allontaneresti tu volontariamente ...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !! Son cose che ti toccano e non si dimenticano ti cambiano .. Ma per fortuna sono una delle molte che ha la possibilità di andare avanti nella vita e bisogna ringraziare per questo !! Queste situazioni sempre esisteranno perché l'essere umano è debole però si spera c'è un giorno i casi saranno sempre meno quasi a diventare inesistenti .. Sarebbe utopico pensare che non ce ne sarà più .. Comunque ognuna reagisce a suo modo magari deborah ce L ha fatta .. Ma io non giudico le altre donne che non ce la fanno magari per proteggere i bimbi la famiglia e tutto il resto che c'è dietro .. Certe volte c'è coraggio anche nell'andare contro alla morte e altre volte invece il cervello che ha meccanismi tutti suoi ti convince che è normale che va tutto bene o che le cose cambiano e a quel punto ?! E la paura .. Parliamo della paura .. La paura è la peggiore ti congela ti blocca
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo nessuno dice che non ci si deve volere più bene ma ci sono alcune situazioni e alcuni caratteri che non ce la fanno o per alcune cose non possono o la tua mente si convince che è meglio così .. Lo so molto bene che ce ne sono più di quelle che pensi ... Ho ricominciato a studiare per lavorare in quell'ambito e quando posso aiuto anche ora ... Ma io posso dirti che la maggior parte delle mie amiche e delle persone con cui ho più confidenza non le hanno vissute ... Quindi per quello ho fatto quel commento ... Detto questo purtroppo ce ne sono molti di uomini così .. E dovremmo impegnarci tutte e tutti per cercare di non dico risolvere ma almeno arginare alla base il problema .. Cioè partendo dai bambini bisogna insegnarli a trattare gli altri esseri umani e le leggi per tutelare i bambini dovrebbero essere di più e dovrebbero essere rispettate per togliere i bambini dalla strada o da genitori violenti .. La violenza L umiliazione L uccisione della psicologia e la repressione di quello che si è porta a sua volta tutto questo .. La violenza porta violenza ... Un bambino che ha vissuto sempre in tutto questo conosce solo questo o comunque per lui è normale e lo ributta sugli altri quando sarà poi un adulto formato ... Sembra tutto troppo facile a parole ma spesso non lo è !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo tempo me ne sono andata, peró non era diciamo così "grave" nel senso che io non avevo paura per i miei familiari, sapevo che era innocuo verso gli altri, era grave solo verso me ed era tutto nascosto alle altre persone.. peró sono stata vicino a una ragazza dove c'era da aver paura di lui, ed è stato orribile, sono stata da lei per un po per far forza a vicenda, ed ho assisto a scene orribili da parte di lui..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Veronica per quello che hai passato. Sono situazioni che da fuori è facile giudicare. Io non ho mai vissuto un esperienza del genere (a parte uno stalker ma x fortuna durata poco, scoperto chi era, e riuscita a risolvere velocemente grazie al fatto ke sapevo ki era e l'ho affrontato, ma sapevo anke era era innocuo) e penso che anche il carattere più forte, davanti a minacce rivolte anke nei confronti dei familiari , davanti alle botte che lasciano le ossa rotte e grandi lividi, davanti anke all'amore che si prova e ke fa sperare ke non succeda più, soccombe. Debora, è facile dire che bisogna dire di andarsene, certo, ma quando le vivi di persona deve essere molto dura, la paura è un ostacolo per tutti, e qui è paura ed angoscia. Se fosse così semplice, queste situazioni non esisterebbero...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che tu abbia dovuto vivere qst brutta esperienza! Ma sono felice di sapere che ne sei uscita e che la vita t ha regalato una seconda opportunità. T auguro davvero ogni bene.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi avere paura, ma pensare che se ti capita sarai forte e saprai uscirne perché non si deve permettere a nessuno di trattarci da pezze. Chi tratta male gli altri per sentirsi più forte è solo una persona incapace e buona a nulla. ...Purtroppo questi .....non so nemmeno come chiamarli. .. arrivano al punto di fare sentire in difetto la persona che subisce, la fanno sentire debole e colpevole anche. La donna deve reagire. ...anche se a volte è difficile, le donne devono imparare ad amare se stesse ,essere forti e dire Basta. ..
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bari
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa si Ke è una bella storia...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso per quanto difficile, bisogna andarsene da queste situazioni, bisogna volersi più bene
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dico che non lo sposerei è perchè non l'ho fatto. Le violenze psicologiche di cui parlo non devono per forza essere incompresioni o roba del genere perchè è ovvio che non lo siano. Essere umiliata tutti i giorni comunque sarebbe una violenza psicologica, sto parlando di gente che ti dice levati dal biip continuamente e ti insulta, ecco ci sono lavori del genere. Famigliari ti parlo di matrigne che per una vita ti fanno sentire in difetto, ogni giorno ti vengono dette frasi o fatti gesti che pensi di essere pazza, è difficile da spiegare, ma penso di meritarti tutto, o anche un padre che ti picchia se non metti la cannottiera, e dico botte pesanti. Forse dicendo un po' tutte ho generalizzato troppo, ma io quasi tutte quelle che ho conosciuto nella mia vita hanno subito qualcosa di tutto ció. Ho conosciuto chi aiutava queste donne o ragazze, e ce ne sono più di quanto si pensi purtroppo. Comunque hai ragione, chi riesce a trattarti così è bravissimo con le parole, che penso di essere tu il problema perchè ti viene detto che sei tu ad averlo portato a ció lui non è così
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.dopo 14 anni tra convivenza e matrimonio,10 anni fa ho lasciato il mio ex marito.purtroppo non riusciva a tenere a freno la sua rabbia e io per lui ero diventata il suo pungiball preferito.l'ultima volta ho avuto paura per la mia vita.Quel giorno ho preso mio figlio e me ne sono andata.ci ha ospitati la mia migliore amica.io sono andata a denunciarlo ai carabinieri.PERCHÉ QUESTE COSE VANNO DENUNCIATE.Poi il caso ha voluto che il brigadiere che mi prese la denuncia era molto carino,gentile,disponibile.dopo 1 anno da quel giorno abbiamo iniziato a frequentarci...e il prossimo 7 luglio,ci sposiamo Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te barbara ... Non lo subiscono tutt'e ai livelli di cui si sta parlando ... E credo sia facile dire io non lo sposerei mai credo che ci si debba ritrovare nelle situazioni per poter giudicare.. In quei casi scattano dei meccanismi che non puoi sapere fino a che non ci sei dentro ... La paura può far reagire anche in maniera che poi risulta sbagliata ... Anche io q lavoro il mio primo lavoro mi hanno offeso e cercato di umiliare in tutti i modi ma chi se ne frega io continuavo la mia vita tranquilla senza far conto a loro, poi c'è la vera umiliazione la vera violenza la paura le percosse mentali quelle fisiche .. Situazioni che ti assicuro non augurerei di vivere a nessuno e ti assicuro che posso dirlo con certezza ne ho prese tante prima di dire basta e sono anche una dal carattere forte ma .. Hai paura che a dire no e a dire basta sia peggio, ti convinci che quella sbagliata sei te e che forse un po te lo meriti .. Chi riesce a trattarti in quel modo è molto bravo sopratutto con le parole e tutta la situazione vien da se ...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo che so che la colpa è stata unicamente mia a non avere reagito,ma a volte speravo che i miei amici mi salvassero, nonostante non sapessero quasi nulla,sono certa di aver mandato segnali che avrebbero dovuto fargli venire L'imput di aiutarmi. Non stavo bene ,non ero felice ,dicevo che la vita non aveva un senso e che vivevo senza un reale motivo.E pensare alla felicità che ho adesso mi fa capire quanti anni ho sprecato ;(
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione