Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

laura
Sposa VIP Maggio 2017 Messina

Mariti violenti

laura, il 25 Novembre 2016 alle 23:52

Pubblicato in Vita di coppia 49

Ciao oggi 25 novembre ricordiamo la giornata contro la violenza sulle donne. Ma quante di voi hanno vissuto esperienze di violenze non solo fisiche ma anche psicologiche e verbali? A volte ho paura, paura ke possa capitarmi una cosa del genere, quante volte prima del matrimonio sono persone quasi...
Ciao oggi 25 novembre ricordiamo la giornata contro la violenza sulle donne. Ma quante di voi hanno vissuto esperienze di violenze non solo fisiche ma anche psicologiche e verbali? A volte ho paura, paura ke possa capitarmi una cosa del genere, quante volte prima del matrimonio sono persone quasi perfette e poi si rivelano essere carnefici. Credo che nessuna donna debba permettere mai una cosa del genere... Mai!

49 Risposte

  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda che ormai ci facciamo tutte,però comunque ci sono accorgimenti che prima del matrimonio andrebbero considerati. Prendo come spunto la mia ex storia, partiamo dal presupposto che io non lo amavo ,stavo passando un periodo molto brutto subito da un lutto e questo ragazzo è stato il mio modo di estraniarmi e cercare di andare avanti, nonostante non provassi sentimenti anche se mi ero convinta di provarli,lui aveva qualcosa che non andava,lo capisci subito quando è il caso di allontanare una persona,questo ragazzo era violento,ogni qual volta si litigava lui impazziva glielo leggevi negli occhi,diventava satana in persona, molte volte ha messo a rischio la mia vita correndo in auto e frenando di botto dal nervoso e sbattendo sui muri.un incubo che non augurerei a nessuno,una volta spingendomi e premendo forte mi ha fatto un livido sul braccio così grosso da farmi passare la notte più brutta della mia vita.ma io ero lì,senza fare niente senza dire nulla nascondendo tutto,ma mica per difenderlo.chi non reagisce è perché ha paura è perché si sente minacciato.quando ci siamo lasciati finalmente io non uscivo di casa perché era diventato pazzo,ammetto che io l'ho allontanato in malo modo ,perché finalmente stavo reagendo, avevo capito che non meritavo una cosa del genere,non meritavo ne una relazione senza amore,ne un ragazzo pazzo. Ma di una cosa ero sicura,io non volevo sposarmi e gliel ho detto da subito appena messi insieme,non volevo nemmeno figli. Poi quando mi sono messa con mio marito sono cambiata totalmente,matrimonio e bambini era la prima cosa che volevo!Ormai è andata comunque,ma non vi nego che spesso penso a quanto sono stata stupida,a subirmi le sue violenze fisiche e mentali,quando non faceva altro che definirmi poco di buono e cattiverie. E penso che la depressione porti le persone a fare cose assurde,c'è chi impazzisce e c'è chi invece si chiude in se stesso e subisce tutte le violenze delMondo senza Batter ciglio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto sono le vere e proprie violenze, che x fortuna non le riceviamo un pò tutte come scrivi tu, un conto sono situazioni lavorative o familiari un pò pesanti x via di angherie o incomprensioni. tutt'altra roba...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai capitato, spero che le persone ke vivono simili situazioni abbiano il coraggio di farsi aiutare e venirne fuori. nessuno merita di subire violenze fisiche o morali. nessuno.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io... Ecco perché sono al secondo matrimonio... Perché FM era mio amico, d'accordo con me avevamo nascosto un suo cell in vivavoce in un cassetto siccome il mio ex aveva tolto la luce per non farmi usare il cell e me lo lanciava via... Poi gli insulti e le mani alzate... Grazie a Dio avevo chi mi ha salvato la vita e non senza spavento e timore tra 14 giorni lo sposo... Ma la vita va avanti e sono viva grazie a lui!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'età di quasi 15 anni ho ricevuto aggressioni verbali e anche fisiche da un mio ex ringraziando Dio subito ho aperto gli occhi e lo lasciato...Fm non si permetterebbe mai più che altro scherzo io con lui, ma lui non si permette
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata brava ad allontanarti in tempo! T auguro ogni bene.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice ke tu abbia superato tutto ed ora stia bene e soprattutto felice.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fortuna mi sono tolta in tempo da una relazione che stava per finire male..violenza verbale ne ho subita eccome ma poi ho aperto gli occhi e ho capito che tutto quello non me lo meritavo. Ora sto con fm che è l'opposto e non mi torcerebbe mai un capello! Non riesco nemmeno a litigarci talmente è buono!Smiley heart

    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono passata con il mio ex marito....per fortuna sono riuscita a chiudere tutto presto...e dopo la nascita dei miei bambini cn il mio attuale cimpsgno ho anche resettato tutta la sofferenenza e ricominciato da capo....purtroppo puo` capitare l` importante e` avere la forza di non perdonate e dire basta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato si mi è successo... violenza fisica e verbale ai primi stadi !!! per fortuna è finita!! Sono sicura al 1000 per mille che il mio attuale uomo non è e non lo sarà mai un mostro capace di fare certe cose!!! in 3 anni di convivenza non mi ha mai nemmeno urlato in faccia.Mi ritengo fortuna.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che di violenze verbali e psicologiche ne riceviamo un po' tutte, chi sul lavoro, chi in famiglia, chi un ex fidanzato.. dico ex perchè io non mi sposerei una persona così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione