COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Marito lontano e bimbo piccolo

Simona, il 8 Dicembre 2016 alle 21:21 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera ragazzuole, in questa giornata di festa mi sento un po' giù...mio marito dopo anni ed anni di attesa è stato finalmente chiamato in seguito alla vincita di un concorso pubblico come vigile del fuoco, ovviamente sono felicissima per lui e per noi perché questo vuol dire anche stabilità economica (fino ad ora l'unico lavoro fisso era il mio, lui aveva una ditta di ristrutturazione che visti i tempi andava e non andava), la mia tristezze nasce dal fatto che quando a fine luglio finirà il corso gli verrà assegnata anche una destinazione, non potrà rimanere a Roma...forse per un anno, forse due forse tre chi lo sa , e il nostro cucciolo nascerà a fine aprile/maggio....lui quindi andrà via quando nostro figlio sarà piccolissimo....oltre al dispiacere ho anche un po' paura, non sono mai stata sola tantomeno con un neonato....certo i miei genitori abitano vicino ma avere qualcuno come un marito a casa è diverso...già mi sento sola e non so bene come affrontare la situazione....qualcuna di voi ha il marito che fa su e giù da un'altra città per lavoro?

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Dicembre 2016 alle 16:13
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Io te lo auguro..l'importante e' dargli sostegno xke all'inizio nn e' semplice.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Si infatti...so che tutto dipende da come mio marito va al corso, più alto è il punteggio più sarà tra i primi a poter "scegliere" la destinazione...a questo corso fortunatamente di romani sono solo una quarantina su circa 500 partecipanti quindi spero che con la prima mobilità non troppe persone si vorranno avvicinare a Roma...poi boh...qua e' tutta un'ipotesi...non mi rimane che sperare e soprattutto sperare che questo anno passi in fretta senza troppi intoppi Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Io lo spero x voi.ma conosco la graduatoria e roma e' molto ambita,d solito gli ultimi cm.posto premdono sempre l'estremo nord.xo nn t avvilire magari siete fortunati ad andare nel centro italia
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Noi siamo di Roma, io spero di cavarmela con un annetto e mezzo se Dio vuole...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao cara, sicuramente non deve essere bello. Io ti racconto di una coppia di amici (siamo tutti napoletani) e lui lavora a Milano da prima del matrimonio. Si sono sposati nel 2013 e ad oggi lui lavora ancora a Milano senza speranza alcuna di trasferimento. Hanno un bimbo che a giorni compie 2 anni e un fagiolino di 4 mesi in pancia.... io penso debba essere bruttissimo però come vedi c'è chi ce la fa anche x tanto tempo ed è già al secondo figlio Smiley smile Forza e coraggio!!!! :*
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Ciao cara. Mio marito è un carabiniere ci siamo spostati insieme.4/anninfa dalla Abruzzo alla Lombardia. Il nostro piccolo adesso ha 10mesi. Ma quando aveva due mesi fino ai 5/mio marito era stato momentameamente spostato quindi praticamente SN stata sola. Certo un pochino è stata dura non lo nego... Ma noi mamme abbiamo mille risorse ricordarlo!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Mio marito e' un vigile del fuoco,il 1 dicembre ha fatto 5 anni d servizio.i primi due anni e' stato a udine io l'ho seguito senza pensarci un attimo e poi da li in base alla graduatoria siamo riusciti ad avvicinarci e siamo andati ad arezzo e dp altri due anni e' riuscito ad andare a salerno e noi abitiamo ad un ora da li.nn e' facile xke un pompiere nn ha orario e nn conosce quasi mai le festivita'.capisco cm.t senti xo due sn.le.cs o lo segui col bambino cm.fece la mia amica o fate un paio d'anni d sacrificio.ma voi d dove siete?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    Ci stiamo provando e non arrivano.. ma mi andrò da lui proprio per questo... non voglio che mi figlio cresca senza di lui...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Chiara non è così facile...io ho un lavoro fisso come potrei rinunciarci con la situazione che c'è ora in questo paese che manco come cameriera ti fanno un contratto? Purtroppo bisogna essere realistici...specialmente con un bimbo in arrivo lo stipendio sicuro è una mano santa...ma mi sarebbe piaciuto fare come te Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ma l'idea di trasferirti con lui e cercare poi eventualmente un lavoro nella nuova città? Io ho mollato tutto e seguito mio marito all'estero 3 anni fa, per me la coppia è la base fondamentale della famiglia e deve stare sempre insieme. Ora sono all'8 mese e partorirò in Italia (mio marito prenderà qualche settiman di ferie) ma appena la bimba avrà il passaporto a 3-4 settimane torneremo dal papino all'estero.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie Paola, anche tu hai ragione Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Immagino...avete figli?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ma se a luglio non riuscirà ad avvicinarsi allora mi trasferirò nella città dove lavora! Io voglio stare con lui, dove non mi interessa! Infatti non vedo l'ora di definire tutto perché vivere lontano è estenuante!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Pensaci, ne varrebbe comunque la pena! I primi mesi sono impegnativi, ce la puoi fare organizandoti anche da sola, se poi puoi contare sui tuoi è un grande aiuto... Sono anche i mesi più magici X cui sarebbe bello poterli condividere con il papà!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ci ho pensato ma potrei stare con lui giusto un paio di mesi poi dovrei rientrare al lavoro Smiley sad grazie cmq per il consiglio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    E l'idea di seguirlo? Saresti in maternità alla fine... una mia amica ha fatto così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti