Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia

Marsa Alam o Sharm el-sheik ?

Silvia, il 13 Febbraio 2020 alle 18:27 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao a tutti, siamo in cerca di qualsiasi consiglio o parere su una luna di miele da fare in queste destinazioni a settembre. Abbiamo un budget non molto alto e l’agenzia ci ha consigliato l’Egitto, saremmo tentati di scegliere Marsa Alam per le diverse escursioni che si potrebbero fare ma qualcuno di voi è stato in queste località? In che villaggio siete stati ?

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Febbraio 2020 alle 09:13
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica che periodo di settembre ? A voi hanno proposto qualche villaggio ?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia siamo nella tua stessa sifuauzone indecisione totale, ma penso più orientati per marsa Alam, anche noi Settembre 🤞


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rossella 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Marsa Alam 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no comunque ce ne sono tantissimi e tutti bellissimi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado subito a cercarlo a noi è stato proposto invece l’ Utopia beach resort della veratour qualcuno di voi lo conosce o ne ha mai sentito parlare ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, a proposito invece del vento.. alcuni mi hanno consigliato di fare attenzione perché potremmo addirittura non goderci la spiaggia a causa del forte vento altri invece mi dicono di non dare ascolto a queste dicerie! Chi devo ascoltare ?? 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna vado subito a vedere su internet
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, infatti ho dato uno sguardo a trip advisor solo che se per certi aspetti mi ha aiutata a prendere una decisione sotto altri aspetti mi ha completamente confusa. Il villaggio che ci è stato proposto passa da periodi pieni di recensioni positivissime e periodi totalmente neri con le peggiori recensioni e mi chiedo a questo punto se ne valga la pena... che indecisione !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le informazioni Elena 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche cosa volete fare... Io sono stata a Marsa Alam in un hotel internazionale abbastanza piccolino (non ricordo il nome) e mi sono trovata bene, cibo buono, spiaggia attrezzata molto larga.. non adorato il mare per il semplice fatto che era alto fino alle caviglie fino al reef... C'era una conca artificiale dove fare il bagno (magari in altri hotel è diverso), ma ci tornerei sicuramente! Se amate fare snorkeling è meraviglioso anche Marsa Alam! Non posso fare in paragone con Sharm, non ci sono stata, ma ci sono stati i miei futuri suoceri, tutto molto più turistico, villaggi più grandi, più cibo, più escursioni, anche il reef da quello che ho capito è più bello. Secondo me devi andare un po' a pelle e in base a ciò che cerchi. Prova a curiosare anche su trip advisor gli hotel che ti hanno consigliato, ciò che scrivono su mare/escursioni, a me aiuta sempre per decidere 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio sharm perché c’è più vita soprattutto la sera e poi le escursioni sono più o meno simili. Ci sono andata per 2 anni di fila ed e un posto magico.
    Ti consiglio il domina coral bay un resort con tutto al loro interno e soprattutto di gestione italiana anche nella cucina

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che, a parte le escursioni, a Marsa Alam (o, più bello, El Quseir) non esci dal resort. A Sharm, invece, puoi anche farti una passeggiata.

    Io ho fatto entrambi e tornerei senza dubbio a El Quseir. Barriera corallina molto vicina a riva. Molti resort hanno l'accesso in acqua diretto dalla spiaggia (oltre al pontile) per un bagno veloce o per dello snorkelling "al volo". Immersioni fantastiche. Però ti deve piacere il mare perché c'è poco altro.

    Io sono stata al Movenpick, resort internazionale 5 stelle. Bellissimo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati allo shony bay a marsa alam e ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Marsa Alam ormai 11 anni fa, quando ancora non era così turistica. Ero stata al in un report internazionale di cui mi sfugge il nome. Comunque sia è un posto che merita tantissimo... il mare è incantevole. Non sono mai stata a Sharm per cui non posso fare un paragone...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a marsalam el qesir..te le consiglio perché già il mare nel villaggio e poi puoi fare le varie escursioni mentre Sharm...non tutte le strutture hanno il mare praticamente la interno ma devi prendere la navetta...e pur vero che Sharm h ale discoteche ed e piena di locali diciamo molto turistica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione