Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Abituale Luglio 2014 Catania

Martiri inglesi s .agata li battiati

Melania, il 24 Ottobre 2012 alle 10:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 55

Buongiorno sposine, ieri sono finalmente andata a vedere i martiri inglesi, la zona del boschetto....Io ed il mio fidanzato troppo entusiasti, gia' immaginavo il mio matrimonio li in mezzo alla natura...ma il nostro sogno si e' spento in un lampo, abbiamo beccato il prete, appena gli ho chiesto come funzionava il tutto per effettuare la prenotazione, mi ha risposto no assolutamente, in quanto lui si e' scocciato a celebrare fuori, le sue motivazioni sono state quelle che deve assistere a tutti gli allestimenti fiorari, posizionare le sedie e' c'e' troppo caldo, e si scoccia. Ma vi rendete conto? tra l'altro mi ha detto che avrebbe avuto bisogno di un assistente e doveva dargli almeno 50€, ed io mi sono anche esposta dicendogli che avrei uscito di tasca mia questi soldi...ma irremovibile. Poi pero' mi ha detto che il suo assistenze ha gia' preso due cerimonie per il 2013 a sua insaputa. Qualcuno conosce il segretario? magari riesco a convincerlo, sapete darmi deluidazioni e info in merito?

Diversamente dovro' cambiare chiesa, ma io volevo qualcosa di simile, conoscete altri posti? aiutooooo sono in crisi

55 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Febbraio 2021 alle 20:12
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao. hai avuto risposta? vorrei sposarmi li anch'io a settembre,, domani vado per vedere se hanno disponibilità.. tu che data hai prenotato??

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao scusami, ho visto che ti sposerai ai martiri inglesi. Io vorrei andarci domani per vedere se hanno una data per inizio settembre. Nel frattempo tu sai darmi delle info? orario di funzione, costo..grazie mille in anticipo

    • Rispondi
  • Di Festa
    Catania
    Di Festa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille .Gentilissima...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é occupqro di tutto l'allestimento Michelangelo Finocchiaro
    • Rispondi
  • Di Festa
    Catania
    Di Festa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! posso chiederTi dove hai noleggiato le sedie? grazie mille :-D

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, potete per favore darmi tutte le info sui prezzi, perché mi sposo giugno 2020 ma volevo un po' capire come funzionasse per andare a colpo sicuro.... Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Germana, le sedie le ha fornite il fioraio come tutto il resto. La chiesa ha solo un piccolo gazebo bianco nel giardino che puoi usare o meno
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giulia.. ma per quanto riguarda le serie chi te le ha fornite?come vi siete organizzati? La chiesa cosa ti mette a disposizione?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Anch io vorrei sposarmi ai martiri inglesi... ma fanno matrimoni di mattina?
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catania
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, certamente!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anch'io mi sposeró ai martiri inglesi, a luglio 2019. In merito all'allestimento, posso contattarti in privato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley heart Anche a noi è piaciuto tanto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, in bocca al lupo per tutto Smiley shame
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catania
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che meraviglia! Smiley love

    è bellissimo! Anche Fabrizio pensava di fare un arco all' "ingresso", questo è splendido!

    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catania
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi, infatti! A pelle mi ha trasmesso una bella energia, sono contenta all'idea che sarà lui a celebrare il nostro matrimonio: è simpatico, allegro, mi è piaciuto! Smiley smile

    Avevamo comunque intenzione di frequentare il corso prematrimoniale lì, ma anche di viverci proprio il luogo spirituale, frequentando la messa domenicale lì anziché nelle chiese dove lo facciamo di solito.

    Grazie mille per le informazioni Giulia, davvero! È difficilissimo trovarle in rete e tu sei stata un preziosissimo aiuto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la foto

    Martiri inglesi s .agata li battiati 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla Smiley smile Anch’io temevo ci soffiassero la data ma lui ha conservato il foglio in agenda ed è andato tutto bene, noi inoltre ad ottobre 2016 ci siamo tornati per fare il corso prematrimoniale per cui abbiamo avuto più volte conferma che la data fosse bloccata, consiglio anche a voi di fare il corso lì così conoscerete anche meglio padre Piero. L’allestimento ce lo ha curato un fioraio di San Giovanni Galermo che si chiama il tuo fiorista, abbiamo speso circa 1500€ tra sedie, fiori e arco di fiori, ora cerco una foto e te la mando.
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catania
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, grazie per la risposta! Padre Piero mi è sembrato davvero gentile e adorabile, ti dico solo che noi presi dall'entusiasmo avevamo totalmente dimenticato di chiedergli il costo della Chiesa! Alla fine ci ha detto circa 200€, ma dobbiamo confermare a gennaio 2019 per maggio 2019 (lui lo ha appuntato su un foglietto di carta). Io ho sto un po' paura che qualcuno possa "soffiarci" la data, sarebbe complicato trovare un'alternativa a gennaio per maggio!

    Comunque a prescindere a me e a Fabrizio quel posto è piaciuto davvero tanto, quindi abbiamo intenzione di viverlo anche prima del matrimonio! Smiley heart

    Posso chiederti invece info in più in merito all'allestimento? Chi lo ha curato? Più o meno quanto hai speso? Hai delle foto?

    Grazie mille intanto per la tua gentilezza Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simonetta, alla fine ho bloccato la data a marzo 2016 per luglio 2017, poi ci sono tornata l’anno dopo per ricordare tutto a padre Piero ma lui aveva preso nota nella sua agenda. È stato bravissimo durante la messa e il posto è piaciuto anche agli invitati oltre che a noi sposi. Abbiamo lasciato un’offerta di 250€ su richiesta di padre Piero.
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catania
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, alla fine quando hai prenotato? Davvero a Gennaio per luglio?

    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catania
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, oggi sono andata con il mio fidanzato a vedere questo posto. Era chiuso, abbiamo insistito un po' e quando stavamo per andare via, padre Piero è venuto ad aprirci la porta: è stato simpaticissimo! Io per altro sono entrata con un'emozione indescrivibile e ho capito che quello era il posto giusto... e anche il mio fidanzato era entusiasta come me!

    Noi ci sposeremo a maggio 2019 e lui ci ha detto che per confermare il tutto se ne parlava a gennaio 2019. Non vi sembra comunque tardi?

    Altra cosa. Nell'entusiasmo, non gli abbiamo chiesto qual era il costo della Chiesa. Sapete darmi questa informazione? Noi non abbiamo proprio pensato a questa cosa, ci siamo fatti prendere dall'emozione Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosciuto e hai proprio ragione
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. Andrò presto a visitarlo allora..Ma devo prendere appuntamento? O ci sono giorni/ orari in cui è più facile trovare qualcuno lì?
    • Rispondi
  • Jessica & Angelo
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Jessica & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é un luogo magico...te lo consiglio noi ci siamo proprio sposati li ... è stata la scelta migliore che potessimo fare

    • Rispondi
  • Jessica & Angelo
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Jessica & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao si Padre Piero ci ha sposati, il cognome è Cannizzaro.

    é una persona splendida

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io voglio andare a visitare il posto..Me ne parlano tutti come di un posto stupendo e dato che è proprio il genere che piace a me potrebbe essere il giusto compromesso tra tradizione (matrimonio religioso) e modernità .Tra l'altro ci si è sposato pure un parente (anche se io non c'ero) e il posto piace anche a mia nonna 😀 Vi farò sapere e magari vi chiederò aiuto se ne avrò bisogno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vi ha sposate padre piero? Com'è?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao conoscete padre piero? Non so il cognome ! È dei martiri inglesi! Notizie?grazie
    • Rispondi
  • RobertoEdeny
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    RobertoEdeny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi vorrei sposare li ma é sempre aperta x fissare la data
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2017 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.... scrivo per la prima volta Smiley smile Ieri ho bloccato la chiesa dei martiri inglesi perché anche io desidero sposarmi al boschetto... ma vorrei chiedere a qualcuna di voi che ha già celebrato le proprie nozze li come ha allestito il tutto se avete qualche foto da farmi vedere... e a chi avete chiesto le sedie in affitto e soprattutto i costi!Grazie in anticipo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, qualcuna mi può dare info sui prezzi degli allestimenti? Ne sapete più di me?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, anch'io vorrei sposarmi nel giardino della chiesa dei martiri inglesi. Volevo prenotare adesso per luglio 2017, solo che tempo fa il prete mi disse che bloccano la data solo da gennaio dell'anno del matrimonio e mi pare assurdo aspettare fino a gennaio 2017. Chi ha già prenotato lì ha avuto problemi per questo o vi hanno fatto bloccare la data parecchio tempo prima?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione