Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Maggio 2020 Milano

Mascherine :(

Francesca, il 12 Maggio 2021 alle 16:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutti...

ho una questione da sottoporvi.

Ci dovremmo (in teoria) sposare verso metà luglio e premetto che sono pressoché certa che si potranno fare i matrimoni, perché il coprifuoco sarà abolito e tutte le regioni saranno bianche. Stanno semplicemente prendendo questo ultimo mese fino a metà giugno per andare avanti con le vaccinazioni e assestare la situazione già ottimale ora.

Il mio dubbio riguarda le mascherine, precisando che saremo circa 100 invitati e che il tutto si svolgerà all'aperto.

Il punto è questo: avremo il 70%/80% di ospiti vaccinati, noi sposi (e genitori) inclusi.

Io spero fortemente che non ci sarà l'obbligo di mascherina all'aperto perchè sarebbe veramente una tortura con le temperature di luglio, penso che verremmo odiati da tutti.

Voi come la vedete?

Io spero che veramente prevedano (come già avviene in Germania) che chi è vaccinato non abbia più l'obbligo di mascherine e distanziamento.

Per tutti gli altri che non sono vaccinati, spero che l'obbligo vi sia eventualmente solo all'interno, mentre nulla all'esterno, sempre con un minimo di attenzione senza assembramenti e con un minimo di accortezza nelle distanze.

Come la vedete??? Sarò scema io, ma questa cosa delle mascherine un po' mi impensierisce!

10 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 12 Maggio 2021 alle 23:39
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, sottoscrivo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All' aperto a breve la mascherina vedrai che la toglieranno! Anche io sposa di luglio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni si faranno per il semplice fatto che già l’hanno anticipato che li consentiranno, il problema sarà capire da quando e di preciso in quale modo!
    Il coprifuoco verrà levato per via delle vacanze estive e per il turismo, è impensabile che la gente venga in vacanza in Italia dovendosi chiudere in albergo alle 22.
    Le regioni saranno tutte pressoché bianche per il fatto che i contagi stanno diminuendo!L’intervento di Draghi io l’ho interpretato che ancora stanno prendendo delle decisioni... diciamo che se fossi una sposa dei primi di giugno allora forse sposterei nel dubbio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu abbia una visione molto ottimistica della situazione, visto che prevedi che avremo addirittura tutte zone bianche. 😅

    Inoltre, si deve sperare che entro luglio i tuoi invitati abbiano ricevuto entrambe le dosi del vaccino, altrimenti non avrebbero la copertura adeguata, ed anche in quel caso devi ricordare che il vaccino non rende immuni, ma permette di prendere il Covid in forma meno grave e quindi di non intasare gli ospedali e le terapie intensive; per questo motivo anche chi è vaccinato è tenuto ad indossare la mascherina sia al chiuso che all'aperto. Magari per luglio toglieranno l'obbligo all'aperto, se si rispetterà il distanziamento sociale, cosa che però risulta un po' difficile da credere a un ricevimento di nozze. 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che sei molto ottimista... 😅 spero riesca a realizzare l’evento dei tuoi sogni e che levino l’obbligo di mascherina all’aperto perché in effetti a luglio c’è da morire 😅😅
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le mascherine saranno considerate obbligatorie al chiuso ancora per molto tempo, bisogna vedere se saranno disposti a rivedere le cose per quanto riguarda le situazioni all'aperto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come fai a dire che i matrimoni si faranno, non ci sarà coprifuoco e tutte le regioni saranno bianche? Non so se hai sentito l'intervento di Draghi, per i matrimoni bisogna ancora avere pazienza. La mia è solo una domanda, nessuna polemica, ovviamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso è stato pressapoco così. Mascherina nei posti chiusi (es chiesa, o spazi interni alla location), mascherina all’aperto solo se non si poteva garantire il metro di distanza.. io penso che queste usanze verranno portate avanti per un pò di tempo.. anche da vaccinati ahimè (1 perchè ora che tutti saremo vaccinati con la seconda dose xke una prima da sola non basta ci si metterá un pò e sarà tempo di vaccinarsi di nuovo, 2 perchè qualche variante ci sarà sempre e quindi sarà meglio prevenire che curare).. ad ogni modo ti assicuro che anche con la mascherina può venire un matrimonio da favola! Non ti crucciare 😅.. 😘
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina ci sarà ma negli spazi chiusi.
    Se state all'esterno potete togliere le mascherine rispettando però il distanziamento.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabile che la mascherina ci sarà ancora.. a meno che proprio tutto il.100% tra invitati e staff non sia stato vaccinato.. ma anche in quel caso, la mascherina sarà l.ultima cosa ad essere tolta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione