Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Maschio/femmina sintomi del primo trimestre

Wendy, il 17 Agosto 2015 alle 17:15

Pubblicato in Future mamme 60

Carissime! Sono all'11esima settimana per cui brancolo nel buio x quanto riguarda il sesso. Per me è assolutamente uguale anche xche sono convinta che maschi e femmine abbiano entrambi pregi e difetti, ma in casa mia c'è un comitato pro-femmina che mi sta proprio facendo venire i nervi e quindi sto...
Carissime! Sono all'11esima settimana per cui brancolo nel buio x quanto riguarda il sesso. Per me è assolutamente uguale anche xche sono convinta che maschi e femmine abbiano entrambi pregi e difetti, ma in casa mia c'è un comitato pro-femmina che mi sta proprio facendo venire i nervi e quindi sto cominciando a tifare io da sola x il maschietto.
ogni cosa che faccio... "ah ecco mangi la nutella non mi fai mica la femmina" "ah non vomiti ah... anche te fai un maschio uffa" il top è "se diventi cessa è un maschio, se sei bella è femmina" ......e deduco che visto hanno aggiunto "uffa un altro maschio" .....non devo essere una beltà.
Insomma, credendoci il giusto a queste credenze. Vi dico come sono messa: sto bene nausee poche, solo se mangio come un bufalo, il gelato e le patate fritte mi gonfiano come una mongolfiera, la mia pancia è visibile dall'8a settimana (anche xche non sono un colosso), ho voglia di tutto ciò che è dolce (cosa mai fatta), sogno bomboloni alla crema volanti, ho finito la nutella di mio marito :-) ...ho solo pancia i fianchi per fortuna non si sono allargati, in compenso ho brufoletti in posti assurdi petto schiena e in una coscia ... in viso poco e niente. Che altro? Ah il seno dolorante da subito ed aumentato... ora da leggermente tregua.
........secondo voi? Vince Leonardo o Alice????

E la vostra esperienza ? Voi già mamme o che già sapete.... che sintomi avevate prima di sapere CHI era il coinquilino/a nella vostra pancia???

Baci a tutte

60 Risposte

• W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Leonardo!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente....
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Scelti secoli fa.. quando ci siamo fidanzati e abbiamo detto che un giorno avremmo avuto una nostra famiglia... quel giorno è arrivato!!!! La traslucenza ce l'ho il 9!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo si fa per riderne... ci mancherebbe credere a queste credenze!
    Tanto che (e già immaginavo ed era proprio quello che volevo) leggendo tutte le testimonianze di chi mi ha risposto sono tutte diversissime una dall'altra....
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente! Ci mancherebbe. ..
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei stare senza saperlo anche fino alla nascita... non mi cambia molto! Si fa per far due chiacchiere...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal fatto che non credo a queste cose, ma ho avuto i tuoi stessi sintomi e sono arrivati Diego e Tommaso!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Femmina, mangiato kili di nutella e robe dolci, unica cosa che non digerivo era il pesce fritto,pancia visibile a 20 settimane,niente nausea,fianchi larghi e sedere enorme(anche prima ha ha ha)..da notare che é nata capellona e io non ho mai avuto aciditá come si dice!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una femmina ed un maschio ed ho avuto due gravidanze identiche! Per fortuna entrambe belle... con il mio fm ed amiche abbiamo guardato il calendario cinese delle nascite... una fesseria, ma con noi ha azzaccato! Smiley winking

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare i sintomi e le previsioni... Sono tutte stupidate. Ogni mamma é a se! Aspetta la morfologica =)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni corpo reagisce a suo modo , capisco la tua voglia di conoscere il sesso anche io ero così ,pensa che fino sesto mese pensavo che fosse maschio invece poi mi hanno detto che era femmina la mai stupenda Giulia ,io non ho avuto nulla in gravidanza anzi mangiavo molto e fino anche ingrassata molto vedrai che maschio o femmina sarà la gioia più grande di questa vita
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io zero sintomi zero nausee sono esplosa e ho preso veramente tanto peso..ho mangiato di tutto e di più dall inizio alla fine...tutti dicevano femmina e invece è nato riccardo
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una di queste credenze che non sia un insulto alla scienza, un cazzotto alla fisiologia umana; un calcio nei testicoli alla genetica. Per cui, goditi la tua gravidanza e basta, senza pensare a nulla. Maschio o femmina (è una questione cromosomica, rispondi così alla gente ) sarà il frutto del tuo amore, e come tale un dono fantastico
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn alla 28 settimana. Io ho vomitato finobal.4mese ora voglia di gelato e patatine fritte...zero carne...niente brufoli ed ho messo su 6 kg...ed arriva la.mia bambolotta !!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nausea e vomito ininterrotti fino ai 4 mesi e voglia di focaccia e coca cola.. Ho messo su solo pancia praticamente.. Il mio topo sarà Tommaso!!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pochissima nausea, una voglia matta di cibi salati...come pancia ne ho avuta poca i primi mesi e sono esplosa verso il 5 mese ed era rotonda: per questo fatto tutti mi dicevano che era femmina...e invece è nato Lucas che adesso ha 13 mesi Smiley heart non ascoltare quello che dicono e goditi la gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho nessuna esperienza (uffa) ma faccio il tifo per Leonardo! :Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono a meno settimane rispetto a te, intorno alla settima. Ho sempre nausee soprattutto al mattino e dopo pranzo! Amo il salato in modo assurdo, mangerei sempre pasta e pizza bianca; il dolce (che ho sempre amato) zero!!Nemmeno il mio amato gelato delle sere d'estate! Ringraziando il cielo non vomito, anzi ho quasi sempre appetito.. solo un po di scombussolamento x le nausee...Chissà che sarà Smiley smile
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che sia maschio o femmina l'importante è che stia bene e sia sano.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo!!! Nausea 0 ma bruciore ultimi mesi.. Pancia da subito ! Solo voglia di salato sognavo la pizza ovunque .. Bevevo Coca-Cola cosa che non ho mai bevuto .. Seno enorme chili tanti ma mangiavo come un bufalo ( me ne sono pentita amaramente) maschio o femmina?? Tutti e due!! Quindi non ti posso aiutare! Il sesso l'ho scoperto alla 12esima settimana con la traslucenza nucale!! Complimenti per i nomi scelti mi piacciono tantissimo entrambi!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2015 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sin dall`inizio (pur non sapendolo)ero convintissima che fosse un maschietto!!!E avevo ragione l`istinto da mamma aveva vinto... Smiley laugh Secondo me vince Leonardo!!! Smiley kiss Un bacio!!!E augurissimi!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gravidanza è stata stupenda,niente nausee,stavo benissimo...a parte i chili che ho preso!!!Al contrario di te mangiavo solo salato,pochi dolci (che io adoro!)....a me si sono allargati subito i fianchi infatti mi dicevano tutti ...è una femmina è una femmina...nel mio caso ci hanno preso,sei mesi fa è nata la mia Giulia!Anche a me dicevano che con il maschio ti imbruttisci e con la femmina no,ma io non credo a queste dicerie!!!!Se stai a sentire tutto quello che dicono diventi pazza ahahah!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono all'inizio del 4 mese e aspetto un maschietto. ..ho avuto nausee pazzesche fino a qualche giorno fa e non riesco assolutamente a mangiare dolci e premetto che sono sempre impazzita x i dolci...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la gravidanza se ne sentono di cotte e di crude sul toto scommesse maschio/femmina, e soprattutto mi hanno detto tutto e il contrario di tutto! C'è chi dice che chi si gonfia e si riempie di brufoli aspetta una femmina invece che un maschio, e viceversa...
    Mah, io personalmente aspetto una femmina, tutti dicono che ho la pancia da maschio perché si sviluppa in avanti e ho pochi fianchi... Per ora ho preso 10 kg e mi manca 1 mese e mezzo. Brufoli zero, di seno ho preso solo una taglia e nausee praticamente niente, solo lievemente all'inizio e non tutti i giorni.
    Voglie strane direi di no, mi si è solo amplificato l'appetito, che già non mi mancava prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di fare il test avevo il seno tanto dolorante.. Poi verso le otto settimane mi è esplosa una nausea pazzesca, voglie zero, non sapevo più cosa mangiare.. Dopo il quarto mese sono pian piano svanite, ma dal sesto sono iniziati bruciori di stomaco!! Io ero tutta pancia, mi dicevano che avevo la pancia da maschio.. Invece è nata Martina Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....che bel nome Natalia!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico la mia esperienza! Noi aspettiamo Natalia ed i miei sintomi sono stati subitissimo solo pipi' e tette esplose immediatamente di 3 misure, che facevano malissimo anche solo camminando..pancia sbucata al 5 mese..ho solo quella, di dietro mi dicono che non si vede neanche che sono incinta! Zero voglie, preferisco il salato al dolce..e mi pare basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione