Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Maschio/femmina sintomi del primo trimestre

Wendy, il 17 Agosto 2015 alle 17:15 Pubblicato in Future mamme 0 60
Carissime! Sono all'11esima settimana per cui brancolo nel buio x quanto riguarda il sesso. Per me è assolutamente uguale anche xche sono convinta che maschi e femmine abbiano entrambi pregi e difetti, ma in casa mia c'è un comitato pro-femmina che mi sta proprio facendo venire i nervi e quindi sto cominciando a tifare io da sola x il maschietto.
ogni cosa che faccio... "ah ecco mangi la nutella non mi fai mica la femmina" "ah non vomiti ah... anche te fai un maschio uffa" il top è "se diventi cessa è un maschio, se sei bella è femmina" ......e deduco che visto hanno aggiunto "uffa un altro maschio" .....non devo essere una beltà.
Insomma, credendoci il giusto a queste credenze. Vi dico come sono messa: sto bene nausee poche, solo se mangio come un bufalo, il gelato e le patate fritte mi gonfiano come una mongolfiera, la mia pancia è visibile dall'8a settimana (anche xche non sono un colosso), ho voglia di tutto ciò che è dolce (cosa mai fatta), sogno bomboloni alla crema volanti, ho finito la nutella di mio marito :-) ...ho solo pancia i fianchi per fortuna non si sono allargati, in compenso ho brufoletti in posti assurdi petto schiena e in una coscia ... in viso poco e niente. Che altro? Ah il seno dolorante da subito ed aumentato... ora da leggermente tregua.
........secondo voi? Vince Leonardo o Alice????

E la vostra esperienza ? Voi già mamme o che già sapete.... che sintomi avevate prima di sapere CHI era il coinquilino/a nella vostra pancia???

Baci a tutte

60 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Settembre 2015 alle 12:53
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha visto a 13+3 ! Può essere che lo veda!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi le nonne perdono la testa in generale coi nipotini .... va sempre a finire così!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tutti dicono che e maschio xk vomito sempre mangio solo cose salate io sono molto golosa ma da quando sono incinta nn riesco a mangiare niente di dolce... sono a 14+6 domani vado dal ginecologo speriamo si faccia vedere... Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii.io desideravo tanto un maschietto. Sarei stata felice ugualmente eh ci mancherebbe! Mia mamma poverina avrebbe voluto una nipotina.... Abbiamo solo maschietti in famiglia!!!!!;-)
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iuppi!!!! Siete contenti???
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ha vinto l istinto:-) e' un maschietto!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccinaaaa!!!:-)non vedo l ora che venga domani x rivedere il mio/ mia cucciolo/a.... :-)
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii lunedi fammi sapere se te lo dice! Che ridere che fa alla visita... Alice era tutta un movimento mi dava i calcetti e si toccava la faccia poi alla fine si vede che si è stufata e si è infilata il dito in bocca :-D
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhhhhh!!!!! Davvero?! io nn lo si ancora la visita mi e stata rimandata a lunedì 14....
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La luna aveva ragione..... a marzo arriverà Alice!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande!! Io il 9 ho un eco... ma sono più indietro di te... se mi dice qualcosa ti faccio sapere

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io. Il 10 ho un ecografia... chissà se si vedrà! Ti farò sapere se vince il mio istinto o l esperienza popolare:-)

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai!! :-) Alice...
    .....son proprio curiosa!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nuovo crescenza.... Quindi femmina anche x te!

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa ci ha chiesto che intenzioni avevamo riguardo al fatto se volevamo esser certi di avere un figlio sano o altrimenti prendere un altra decisione. Noi abbiamo detto che avremmo portato avanti la gravidanza in qualsiasi caso... per cui lei ci ha consigliato di fare solo l'ecogenetica (tn) alla 14esima settimana come controllo di prassi ecco... ma mi ha detto a questo punto di non fare il bitest xche è un valore numerico di cui a me non importa se tanto non ci interessa sapere la probabilità che sia affetto da patologie. E abbiamo pensato che alla fine è meglio cosi....
    abbiamo saputo di molti a cui ha dato falso positivo e si sono fatti dei gran film ... per cui non voglio incorrere in ulteriore ansia che già la gravidanza ne regala parecchia....
    ma è una scelta molto personale... capisco anche chi decide di fare tutto...
    l'importante è che ci si senta tranquille qualsiasi scelta si faccia.. ;-)
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai fai solo la TN e il prelievo no? All'inizio ero assolutamente contraria a farlo, ma poi ci ho ripensato e voglio fidarmi della mia gine.

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sensitiva!!!! Io all inizio convinta che fosse femmina.... adesso lo chiamo Leonardo....
    ma secondo me gli creo solo delle crisi d'identità! A tutti gli altri ci becco .... a me zero!
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena ho saputo di essere incinta dentro di me lo sapevo che una femmina, non mi chiedere perché ma ero sicura, mio marito non mi credeva e diceva ma come fai a sapere sei di poche settimane può essere tutto. Invece mio instinto non mi mentiva alla pre morfologica ho avuto la conferma è una femminuccia :Smiley heart Poi dopo ho avute tante nausee dicono che vengono propio quando è una femmina

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariolina che bello!!! Anche mio marito preferirebbe la femmina.... che uomini strani!:-) io il 9 ho la traslucenza.... chissà magari è già visibile. Il bitest abbiamo deciso di non farlo poi...
    dai dai aspetto tue notizie!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Wendy ti rispondo dopo qualche giorno perché sono ancora all'inizio, ed ho voluto aspettare un po! Oggi sono a 9+4 e fino ad ora mai avuto nausee o peggio ancora vomiti, a volte sono inappetente ma mangio comunque. Se mangio un po di più sento solo una pesantezza alla bocca dello stomaco, come se ci fosse poggiato sopra qualcosa. Ho zero pancia, ma parto avvantaggiata perché lì non ho grasso e il ano ho preso fin'ora una taglia piena. Qualche raro brufoletto sulla fronte, ma mi venivano anche prima nei gg di ciclo. Ho aumentato il desiderio di mangiare salato e zero carbonella per i dolci, prima era tutto l'opposto. In base ai calcoli (al quale non credo molto) per il calendario cinese aspetterei un maschietto, per la luna una femminuccia. Che dire, io spero il primo, mio marito il secondo.... A questo punto l'importante è che sia sano e forte! Comunque il 14 ho il bitest e spero di riuscire a vedere il sesso, ma non ci faccio la bocca, dipende dalla sua posizione! Ti farò sicuramente sapere! Un bacio Smiley heart e tienici aggiornate!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh effettivamente pure la dottoressa lì x lì c'è rimasta ahahahahaah Il mio pisellone Smiley heart
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh io praticamente ho una descrizione molto simile alla tua... staremo a vedere....
    per la luna bo.... che luna c'era il 21 giugno?! Smiley xd

• Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh.... il papà ha vinto tutto! Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono alla 14 settimana.... Ho avuto fin da subito seno ingrossato dolorante e completamente trasformato... Nausee arrivate solo all inizio del terzo mese.... Ancora presenti ma nn fastidiosissime.... Ho mese su fianchi.... Pancia tonda e bassa.... Piena di brufoli sottopelle sulla fronte.... Insomma non mi sento bella. E da me invece si dice che quando la gravidanza ti imbruttisce allora aspetti una femmina. X fartela breve.... Su un paesino di 350 abitanti... 349 dicono che avrò una femmina.... Una sola signora dice che avrò un maschio. Poi la mia vicina di casa mi ha spiegato il calcolo in base alla fase lunare.... Se hai concepito in fase crescente o in luna piena e' una femmina... Viceversa maschio. A me.... Viene fuori femmina. Ma in tutto. Ciò.... Io mi sento che sarà un maschietto! Nn so perché:-) poco importa.... Basta che stia bene.... Però sono curiosa!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scoperto a 16 settimane facendo l'eco x l'harmony test, quando ho mandato foto e video al papà (in missione in Libano) ha solo detto: "Amò ma se è lungo 13,5 cm... Come fa quel coso là ad essere il pisellino?!
    Però ecco, dei vari sintomi e previsioni basate su credenze popolari non avevo nulla, anche perchè non avevo pancia Smiley xd e anche ora che sono quasi a 27 settimane sembra solo che boh, ho mangiato troppo ieri sera Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara!!! In bocca al lupo a te per questi giorni e il nuovo arrivo!! Dai che ce l'hai fatta!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ero alla 12+2 proprio mentre facevo la tn Smiley winking Ovviamente dipende da come si posizionano e da quanto si muovono ! Facci sapere !
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 12esima!? ...ah lunedi prox mi ha detto di chiamarla che mi fa un controllo veloce, poi il 9 settembre ho la traslucenza... anche alle mie amiche x il maschietto gliel'hanno detto prestissimo.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino all'ottava settimana niente sintomi.. Poi ho cominciato con pesantezza di stomaco alla sera , poca nausea, stanchezza infinita (dormivo a qualunque ora) mal di testa mai avuti .. Mi mancano pochi giorni al termine ed ho una bella pancia a punta e alta , zero fianchi Smiley winking aspetto un maschietto ! quanto ti manca alla prossima visita ? Se è ben posizionato potrebbe darsi che ti dicano il sesso ! Io l'ho saputo alla 12 settimana !
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....ma si certo! Non è che uno si basa su questo... infatti voglio scardinare queste credenze!!! È il suo bello vedere che siamo tutte diverse!!!
    ...adesso che ci penso anch'io che soffrivo un sacco di mal di testa non ho più un mal di testa da quando sono incinta!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non si può far conto su queste cose Smiley smile
    Comunque io con due gemelli maschi avevo:
    - bellissima pelle
    - bellissimi capelli
    - unghie forti
    - crescita dei peli rallentata
    - pancia tonda e alta
    - nausea solo due mesetti
    - voglia di carboidrati
    - vista un po' calata (temporaneamente)
    - zero bruciori di stomaco (infatti sono quasi pelati ancora oggi a 8 mesi Smiley heart)
    - dolori al seno i primi due mesi, passata da una terza ad una sesta
    - pochissima ritenzione idrica
    - mai un mal di testa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione