Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

massaggi in Gravidanza! si possono Fare?

Parina, il 10 Luglio 2020 alle 14:14 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ragazze, soffrendo di capillari fragili già di base, io normalmente facevo dei semplicissimi massaggi dall'estetista.

niente creme particolari nè macchinari semplici massaggi manuali con degli olii.

Posso continuare a farli? qualcuna li fa per aiutare la circolazione?

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Agosto 2020 alle 22:30
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono di Roma sud, e ho un centro estetico vicino casa mia che faceva apposta massaggi per donne in gravidanza senza creme particolari. Se vuoi maggiori informazioni scrivimi in pvt.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto massaggi linfodrenanti fino a 2 settimane fa..ora mi sono fermata perché l'estetista è in ferie e devo partorire a giorni..comunque lei usa semplicemente olio di mandorle..e mi dava sempre un sacco di sollievo 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica 😊ho visto che sei di Roma,io volevo fare qualche massaggio linfodrenante,posso chiederti tu in quale centro estetico li facevi? Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dissero sí ma non alla pancia e , come ti hanno suggerito, di all estetista di esser incinta di modo che eviti dei prodotti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so esattamente, so che però non vanno usati gli oli essenziali durante la gravidanza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto all'ostetrica che mi seguiva, e mi aveva detto che potevo fare massaggi ma senza l'uso dei macchinari. Io però facevo schiena e cervicale dal fisioterapista (dal sesto mese). Magari chiedi prima al medico, io chiesi info ma si trattava della schiena. Come prodotto usava l'olio di mandorle
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Parina, per i massaggi in gravidanza ti consiglio di contattare direttamente chi te li faceva prima della gravidanza, comunque in base al trimestre ci sono massaggi che puoi fare e altri no...

    Io quando facevo massaggi relax dall'estetista preferiva non farmeli nel primo trimestre, poi mi ricordo ne feci uno a gravidanza inoltrata, nel terzo trimestre e a parte non massaggiarmi la pancia era un massaggio normale (stavo anche a pancia in su, ma se non avessi sopportato la pressione del peso sulla pancia mi sarei messa sul fianco).

    Sicuramente non vengono usati oli essenziali per massaggiarti.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo fatto una gravidanza durante l'estate ho fatto un sacco di massaggi linfodrenanti e mi sono trovata benissimo. L'unica cosa digli all'estetista che sei in dolce attesa onde evitare alcune creme. 😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione