Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Massaggio al perineo..

Elisa, il 11 Settembre 2019 alle 18:26 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte.. al corso preparato mi hanno parlato dell’importanza di questo massaggio al perineo, è veramente così? Evita le lacerazioni?

6 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2019 alle 17:04
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto prima si fa meglio è.. quindi appena arriva l’olio inizio.. sono a 26+6
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ne hanno parlato al corso..ma da fare a partire dalle 34 settimane..quindi ho ancora tempo..sono a 28+2. Tu?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho ordinato l’olio della Weleda è appena arriva farò questo massaggio sento solo cose positive e quindi proviamo 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo avevano consigliato al corso pre parto da fare con l'olio della weleda. Gli ultimi due mesi l'ho fatto mattina e sera, a me e andata bene, mi hanno messo solo qualche punto ma niente di che! Prova, tanto male non fa😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche a me ne avevano parlato al corso pre-parto ma inizialmente non me la sentivo di farlo e quindi ho fatto solo un po' di ginnastica perineale, sempre ad un corso. Poi quando ho iniziato a fare i monitoraggi all'ospedale un'ostetrica ha insistito particolarmente dicendo che il massaggio è molto più specifico della ginnastica e allora ho voluto provare. In realtà l'ho fatto poche volte perché ho iniziato circa 10 giorni prima del parto, non so se sia stato il massaggio o la fortuna o entrambi, fatto sta che ho fatto un bimbo di 3,840 kg e mi hanno messo un solo punto esterno che neanche erano sicuri di dovermi mettere... quindi fossi in te proverei, ci sono le guide su internet così puoi vedere bene come fare...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno insegnato, non mi sono lacerata (non so se è per quello!) ma in sala parto mi hanno dovuto tagliare quindi tanta fatica per niente 😭 comunque si, dicono che serve molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione