Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto

Masseria Bonelli o Castello Monaci?

Benedetta, il 12 Gennaio 2020 alle 22:14 Pubblicato in Nozze Puglia 0 15
Ciao a tutte sposine e future! Io e il mio fidanzato ci sposiamo nel 2021 e stiamo vedendo un po’ di posti. Tra tutti quelli visitati ci hanno colpito maggiormente Castello Monaci e Masseria Bonelli. Chi di voi è stata in entrambe le location? Sapreste darmi qualche consiglio per “facilitare” la scelta?
AIUTOOOO siamo davvero in crisi 😪

15 Risposte

Ultime attività da Angela, il 15 Settembre 2020 alle 23:36
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 sicuramente opteremo per una cena
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sia stata una modifica dei costi, tuttavia il pranzo costa 135 euro dal lunedì al giovedì, nel fine settimana c'è un supplemento irrisorio di 5 o 10 euro se non sbaglio.
    Viene offerto l'aperitivo itinerante, che comprende angolo dei fritti, crudità di mare, caseario, Salumi e focacce, pucce con polpo e altri piatti della tradizione, in più puoi scegliere un antipasto che viene servito dai camerieri. Due primi, un secondo, sorbetto e frutta, buffet del dolci.. Naturalmente puoi fare anche al contrario, cioè un primo e due secondi, o scegliere due primi e due secondi pagando anche in quel caso un supplemento di 5 euro.. Gli addobbi floreali dei tavoli e l'addobbo per il taglio della torta, entrambi puoi sceglierli tu tra quelli che propongono.. Viene offerta anche la camera per gli sposi direttamente in struttura per la prima notte.. Hai possibilità e libertà di addobbare anche la zona esterna se ne senti la necessità, lasciando tutto alla sala la sera prima e dando disposizioni di come deve essere fatto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sai dirmi il costo della Masseria Bonelli e cosa propongono? Siamo alla ricerca della Location e sono nel pallone.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah tra Puglia e Basilicata 😁
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mi rincuori 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così pochi???? Io ne ho visti una trentina!!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andai a vederla nel 2017, può essere che abbiano cambiato il metodo..
    Io sono andata a masseria Magli a Martina Franca. Mi sono trovata stra bene!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio! Anche a me Bonelli piace molto, ma dall’ altra parte vorrei fare una cerimonia più elegante 🤷🏻‍♀️ Sono proprio in crisi... avrò visto una decina ( se non di più) di locali 😭
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨 non sapevo facessero due matrimoni insieme 😱😱😱 la ragazza che ci ha servito non ne ha parlato, ha detto che in genere l’orario di chiusura per un pranzo sono le 22:00, però se vogliamo fare un dopo festa siamo liberi di rimanere quanto vogliamo. In ogni caso oggi pomeriggio chiamo per chiedere maggiori informazioni riguardo al possibile doppio matrimonio, voglio l’esclusiva, non devo ritrovarmi con un’ Altra sposa in giro 😨

Voi alla fine dove siete andati?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata a castello monaci da invitata ed è stato uno dei matrimoni più belli..tutto perfetto!
    Eravamo andati anxhe a fare un preventivo da futuri sposi ma siamo scappati :se vuoi l esclusiva della location devi pagare, altrimenti se ti sposi di mattina alle 7 devi sloggiare perché è in arrivo un'altra sposa..
    Se vuoi fare tutto all esperno ( come il matrimonio a cui avevo partecipato) devi pagare.. La sala interna é bella ma un po austera! Ricordo la parte dei gradini per il buffet che proprio non mi era piaciuta. Puoi portare il cane ma non può entrare in sala! Per il resto sono macchine da guerra e sicuramente faranno del loro meglio per far funzionare le cose ma per le cose citate sopra a noi da futuri sposi non ci è piaciuta.
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due preferisco masseria Bonelli 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente, a Castello Monaci sono stati super gentili e abbiamo mangiato tanto e soprattutto bene, ma appunto lo spazio interno è abbastanza limitato.. Poi dipende insomma da quello che vorreste fare voi, se magari vi sposate in estate potete state fuori..
    A Masseria Bonelli purtroppo no, era il 22 Dicembre ma noi viviamo lontano e spostarci nel periodo natalizio con il lavoro era impossibile quindi ci siamo accordati per andare ad Aprile/Maggio quando riusciremo a scendere.. Però siamo andati a Giugno al matrimonio del cugino del mio fidanzato e ce ne siamo innamorati
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! Grazie per la risposta e per il consiglio. Noi in lista siamo 200 persone 😅😅😅 sicuramente non verranno tutti, ma penso che comunque saremo intorno ai 150/170. La sala di Castello Monaci è proprio quella che mi lascia più perplessa, non mi fa impazzire ma per il resto il posto e il personale mi hanno fatto una buonissima impressione.
    A masseria Bonelli avete già fatto la degustazione?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *poco meno di cento
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Masseria Bonelli e siamo stati a settembre a Castello monaci.. Se avete tanti invitati allora ti sconsiglio castello monaci.. Noi eravamo poco meno di centro ed eravamo davvero molto stretti tra i tavoli dentro 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione