Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari

Masseria Bonelli...sequestro!!

Antonella, il 26 Febbraio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Nozze Puglia 226

Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data...
Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data non se ne parla. Stiamo facendo un giro per altri preventivi in attesa del 15, anche se non è semplice trovare location disponibili (e menomale che mi sposo di lunedì e non di sabato!). Considerando che è l'unica location che avevamo visitato e che ci aveva colpito, adesso ci troviamo a fare tutti i giri che non avevamo fatto mesi fa! Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come vi state organizzando?

226 Risposte

  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2019 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti futuri sposi, io e il mio FM abbiamo deciso di aspettare fino a giovedì, (in contemporanea abbiamo già inoltrato la richiesta di restituzione caparra) visto che il giudice ha ritenuto opportuno prendersi alcuni giorni per poter decidere, ovviamente siamo fiduciosi e speriamo nel buon senso almeno da parte sua, perché dopo essere stati li per la 4° volta l'emozione è sempre la stessa, nel frattempo abbiamo visto altre strutture!! Il direttore e lo staff sono sempre stati disponibili nei nostri confronti e ci hanno sempre detto la verità! Ora attendiamo con ansia giovedi!! 🤞
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Bari
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo confermato a bonelli. Siamo fiduciosi che andrà tutto come avevamo immaginato.😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Bari
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo confermato a bone lo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 😊
    • Rispondi
  • Pi Alfonsi
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Pi Alfonsi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi ci sposiamo a giugno. Non abbiamo nemmeno provato a cercare altro perché per noi Bonelli è il top. Ci siamo innamorati dal primo giorno e speriamo si risolva tutto, ma anche se non dovesse risolversi riteniamo che tutto andrà bene perché l'eccellente staff compenserà tutto. Incrociamo le dita!!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi oggi é arrivato il bonifico!
    • Rispondi
  • Tresy
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Tresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caparra ricevuta...
    • Rispondi
  • Tresy
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Tresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tramite e-mail mi hanno confermato di aver fatto il bonifico
    • Rispondi
  • Tresy
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Tresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto per e-mail, non centra con la parte amministrativa...loro ti dicono come procedere per il rimborso...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tresy, ma tu stai contattando telefonicamente oppure scrivi solo e-mail?
    inoltre, loro ti hanno confermato tramite email di effettuare il rimborso?
    • Rispondi
  • Tresy
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Tresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo fino a domani per l'accredito della caparra che hanno fatto giovedì mattina , dopo di che mandiamo un'altra email di sollecito...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento non ci hanno ancora risposto alla mail ; attendiamo qualche giorno, dopodiché solleciteremo .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tutto si risolva... Ci sposeremo a giugno e sta diventando seriamente difficile trovare sale disponibili, per di più quelle poche libere non ci piacciono!!! 😭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2019 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo inviato oggi mail per la restituzione della caparra! C’è qualcuno che l’ha ricevuta?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo tutto Tresy ❣️
    • Rispondi
  • Tresy
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Tresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kati affacciati a masseria la grande quercia, rimarrai a bocca aperta, è molto vicina a Bonelli, stesso stile di matrimonio, si mangia benissimo lo chef è stato allievo di quello di bonelli) Ti dico anche che quando ho proposto la mia alternativa a bonelli mi ha detto se decidi di cambiare non ti sbagli con loro, poi ce' la wendin planner Titti che è davvero gentile e ti mostra il matrimonio come si svolge, con le alternative se piove o altro, ci sono le sagre, birra artigianale, la struttura è bellissima, con lei scegli tutto tovagliato, fiori ecc, confettata...ti consiglio di fare un salto e vedrai che ti innamorerai subito...non aspettare inizia a girare, poi se a bonelli si risolve decidi tu se rimanere oppure no, noi a prescindere non ci fidiamo più di loro e non voglio nessuna alternativa decidiamo noi come far svolgere il nostro matrimonio e la sala non loro, e abbiamo cambiato...meglio che si parla ora di questo disagio e non durante le mie nozze, e poi chi mi assicura che non si presentino di nuovo per controllare cosa sta succedendo e mi bloccano il matrimonio? E' un rischio molto grosso che non voglio correre a 2 mesi dal matronio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2019 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno mandato una mail ieri dicendo che faranno sapere giovedì. Di giorno in giorno arriveranno all’estate!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, c’è da attendere come ho scritto. Io, dopo aver avuto la pazienza di attendere fino al 15 e di fronte al nulla ( come temevo), ho preso la mia decisione di andare altrove. Ed oggi , finalmente ho trovato ciò che non avrei mai sperato di trovare, una struttura superlativa che mi ha fatto emozionare e ribattere il cuore. Mi ha restituito la possibilità di continuare a sognare ... grazie a questa struttura non rimpiango Bonelli , anzi mi sento addirittura fortunata ad aver avuto questa occasione , e mi chiedo come possa non averla considerata prima . Abbazia di San Lorenzo ❣️
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti... anche noi siamo passati oggi..per .la risposta del giudice per riapertura della sala trullo bisogna aspettare 3-4 giorni... Ci hanno mostrato il piano B , ovvero tensostruttura e sala sotterranea.. Stiamo guardando altre sale..tireremo le somme e valuteremo il cambio.. A prescindere dalla decisione del giudice..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sala di giù, la tensostruttura oppure altri 2 ristoranti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kati, hai provato a vedere masseria la grande Quercia? Noi l’abbiamo trovata davvero molto curata in ogni dettaglio. Poi è molto vicina alla Bonelli. Puoi provarci.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2019 Bari
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina ,mi potresti dire le altre soluzioni che vi hanno proposto?Grazie
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Maggio 2019 Bari
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche noi oggi abbiamo.parlato con il direttore e la risposta è stata quella di attendere fino a mercoledì per avere la risposta definitiva! Non ho voglia di cercare altro perché è stata la prima ed unica sala vista e subito me ne sono innamorata,ma i primi di giugno ci sposeremo ed il tempo stringe..per altro la sala dove si festeggiava prima nn mi piace per niente 😭😭 .Ora sono davvero in confusione in quanto il rito si terrà nella chiesa del Barsento ed è stato organizzato tutto appunto li in zona
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una faccenda molto spiacevole... come sala alternativa vi consiglio di vedere masseria Torre Pietra, Masseria la Macina, Tenuta Pinto e I Luoghi di Pitti. come stile sono simili a Bonelli.... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Novella Ottobre 2021 Bari
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito Valentina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai parlato con loro? Io ho controllato e non mi hanno inviato alcuna comunicazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è sotto sequestro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la sala trulli e sotto sequestro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata personalmente in sala e mi ha detto il direttore che giovedì ci sarà sentenza definitiva sulla facoltà d'uso o meno della sala. La facoltà d'uso dovrebbe scadere alla fine della "stagione dei matrimoni" e poi successivamente dovranno apportare modifiche per rendere tutto a norma. Giovedì sapremo. Se no restano i piani B....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2019 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno risposto a una mail dicendo che 'il pm avrà bisogno di qualche giorno per elaborare la sentenza alla nostra istanza'
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Bari
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come immaginavo, ieri non hanno concluso nulla... il giudice si è preso un’ulteriore Settimana per verificare delle carte; e poi chissà se chiederà ancora altro e altro tempo ancora... loro vorrebbero raggiungere l’accordo di una facoltà d’Uso provvisoria per circa 6 mesi , una sorta di atto di clemenza. Dopodiché, se non dovessero esserci le condizioni per la sanatoria, la sala dovrà essere demolita .
    Ma chi garantisce che anche una volta concessa la facoltà d’Uso, non sopraggiungano altre cose per le quali venga revocata?!
    È così.. o bisogna accettare e rassegnarsi ai Piani B prospettati, oppure abbandonare e cercare altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione