Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari

Masseria Bonelli...sequestro!!

Antonella, il 26 Febbraio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Nozze Puglia 226

Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data...
Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data non se ne parla. Stiamo facendo un giro per altri preventivi in attesa del 15, anche se non è semplice trovare location disponibili (e menomale che mi sposo di lunedì e non di sabato!). Considerando che è l'unica location che avevamo visitato e che ci aveva colpito, adesso ci troviamo a fare tutti i giri che non avevamo fatto mesi fa! Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come vi state organizzando?

226 Risposte

  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Bari
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , noi siamo andati ieri a chiedere chiarimenti e sinceramente il maitrè è stato molto rassicurante. Noi sposandoci di pomeriggio andrebbe bene anche l esterno e come piano B c è sempre la sala giù che è molto suggestiva ma piccola se avete molti invitati( noi siamo pochi quindi va bene). Quindi la situazione è soggettiva, ci sono tanti fattori che devi valutare. Ti posso dire che noi siamo tornati ieri,dopo 2 anni, e ci siamo innamorati di nuovo. Non potrei pensare di sposarmi in un altro posto. Aspettiamo comunque il 15, ma noi siamo molto fiduciosi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Luglio 2019 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuno sa qualcosa di masseria bonelli?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2019 Taranto
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, io ho cambiato sala, ho mandato una mail a Masseria Bonelli per avvisarli e sono stati loro stessi nel rispondermi a chiedermi di dare indicazioni per restituire la caparra..quindi non la perdi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Luglio 2019 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ,ma nel cambiare a prescindere dalla loro risposta del 15, avete perso la caparra ???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati a Masseria Bonelli sabato pomeriggio e abbiamo parlato con lui. Ci ha detto che questa settimana non sarebbe stato in struttura e che sarebbe rientrato se non erro domenica.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze non vorrei trovarmi nei vostri panni 😑 se vi posso essere d’aiuto andate a visitare Parco Diana Bellavista molto fine ed elegante la risceglierei mille volte magari ha la data libera 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2019 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ieri sono stata in struttura e ho parlato con il maitre perché il direttore rientra in Italia il 10..ho scritto su Messenger e mi hanno dato subito appuntamento, specificando che avete già il matrimonio fissato e che volete visitare la struttura. Sostanzialmente hanno costruito un porticato dopo le vetrate della sala trullo e hanno lastricato parte delle aiuole che c'erano. Le alternative che ci ha proposto nel caso in cui non ci sia il dissequestro sono state a) sala nella vecchia cantina. Non ha finestre ma dei lucernari, è più piccola e sicuramente meno carina. b) tensostruttura esterna e climatizzata che verrebbe messa al posto dell'aia c) nel caso si tratti di matrimonio serale, cena nel 'borgo' d) si sposterebbero loro, maitre, chefs e camerieri in un'altra struttura convenzionata mantenendo la modalità delle sagre e il menù concordato. A noi ha parlato del barsentum, forse varia in base al giorno scelto e alle disponibilità.
    la parte sottoposta a sequestro è solo la sala trullo e il porticato, quindi non i bagni o l'antisala dove ci si potrebbero mettere divanetti o tavolini. in caso il 15 dovesse permanere il sequestro non si potrà accedere alla sala trullo ma si potrà passare sotto il nuovo porticato senza poterci mettere però dei tavolini o sedute.
    il porticato è stato creato per poter fare buffet di dolci in caso di pioggia ma per me rimaneva più bella e luminosa prima...noi comunque abbiamo cercato delle alternative ma aspettiamo il 15, il signore era molto amareggiato ma ci ha parlato di buone possibilità e ci ha dato delle speranze.. ovviamente restituirebbero la caparra in caso di cambio sala!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Bari
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca mi sai dire come hai fatto a parlare con lui? Noi stiamo provando a chiamare ma nessuno ci risponde. Vorremmo andare a vedere personalmente le alternative proposte per capire cosa ci conviene fare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2019 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, come mai ti ha proposto queste 2 sale? Rientra nel loro piano b? O era un modo per dirti di cerca altro? Aspetto anche io il 15 ma ho preso appuntamento già con torrepietra!!!
    • Rispondi
  • Tresy
    Sposa Principiante Maggio 2019 Bari
    Tresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera avevo appuntamento con masseria bonelli preso per email, ma ho trovato chiuso, ho mandato un'altra email per vedere quando trovarli, ho girato molte sale ma per ora masseria grande quercia e' l'unica che ha soddisfatto a pieno quello che volevamo, se non abbiamo la sala grande sopra non mi va di stare giu in caso di una bella giornata, e poi a me nell'email mandata prima dell'appuntamento mi hanno detto che fino al 15 e' bloccata sala trullo e le alternative dopo tale data decideranno che fare...io per ora voglio parlare di persona con loro anche perché mi sposo a maggio, e di sicuro non è facile sbloccare una costruzione abusiva, ci vuole tempo e soldi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera. Superata la crisi di pianto dopo aver parlato con il direttore, abbiamo deciso di dar loro un'altra possibilità e di aspettare il 15. Abbiamo scelto Masseria Bonelli ad occhi chiusi, perché ci rispecchiava, ma anche per la buona cucina. Adesso trovare un'alternativa che si avvicini il più possibile a Masseria Bonelli è impossibile, soprattutto con la stessa qualità di cibo!! Tra i diversi piani B (tensostruttura e la vecchia sala di giù) ci ha proposto la Chiusa di Chietri ad Alberobello e i Giardini dell'erba Voglio a Castellana Grotte (ristrutturato recentemente). Sinceramente in caso di esito negativo, non sappiamo cosa fare, soprattutto perché gli inviti sono pronti ed è ormai tutto prenotato !! 😭😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Maggio 2019 Matera
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a Maggio, il 24! Comunque come ho scritto, io ho confermato perché il piano b comunque mi piace e , come hai detto anche tu, Masseria Bonelli è bellissima e unica nel suo genere! Resto contenta della mia decisione 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Agosto 2018 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetteremo con ansia il 15,incrociando le dita, perché davvero non vorremmo cambiare la struttura,l'idea di doversi accontentare di quello che si trova 3 mesi prima ci spaventa..in ogni caso se la situazione non dovesse andare per il verso giusto, ci attiveremo sperando di trovare qualcosa per quella data, e che ci colpisca quanto Masseria Bonelli.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può interessare, qualora il 15 non dovessero risolvere e il piano b non dovesse piacerti, so che masseria montalbano a ostuni ha disponibilità solo il 5 e l'11 per il mese di giugno. Ho fatto un po'di chiamate e loro mi hanno detto che per la mia data non c'era disponibilità e per queste due si. Non essendo week end secondo me qualcosa potresti trovare. A me sono piaciute moltissimo masseria torrepietra e masseria la macina, ma di queste non so la disponibilità che hanno per il tuo giorno. Poi non so se logisticamente puo esservi comoda la zona. Magari aspetta il 15 ma se il piano b non ti convince potresti farlo un tentativo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Maggio 2019 Matera
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io alla fine sono passata ieri per sondare un po’ il terreno! Ammetto che rispetto a due anni fa (quando ho prenotato) hanno fatto dei lavori di miglioria! Mi hanno confermato che la sala è funzionante e , nell’ipotesi peggiore che non venga riaperta la sala del trullo, mi hanno proposto come alternativa la vecchia cantina che, prima della costruzione della sala del trullo, veniva utilizzata come sala! Ammetto che a me il piano b comunque è piaciuto molto e ammetto che , quando sono tornata, mi sono reinnamorta del posto come è successo la prima volta che ci sono andata! Io personalmente, apprezzando entrambe le opzioni, confermo la mia data da loro! Sono contenta della scelta nonostante questa loro leggerezza, non voglio
    giustificarli, ma penso che molti abbiano un po’ alimentato questo stato di emergenza! Ovviamente rimane una cosa soggettiva, io confermo perché a me piace anche la soluzione alternativa e comunque la qualità dei loro servizi rimane indiscussa. Spero che il mio commento vi sia stato utile, era solo per dire di rifletterci prima di stressarvi a trovare un altro posto! Magari passateci così vi rendete conto e potete decidere con più serenità
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Agosto 2018 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche noi nel panico più totale, abbiamo scelto masseria bonelli, ed era la nostra prima location visitata, ci sposiamo 11 giugno, ma è impensabile spostare la data abbiamo ospiti che hanno già organizzato voli e alloggi, speriamo che il 15 arrivino buone notizie per tutti! Il piano B ci lascia perplessi, in quanto se la parte posta a sequestro è la sala principale, significa anche la parte con toilette, e quindi come intendono organizzarsi? Rammaricati
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi sono espressa male .. intendevo dire che è sottoposta a sequestro tutta la sala trullo , non l’intera Struttura . Ma essendo la sala unica e principale, e non avendola a disposizione.. cosa resta? Io non mi sposo di sera, ed anche se ci pensassi, non avrei comunque il “piano B” in caso di pioggia ( eccetto il sotterraneo che a me non piace). Quindi è molto soggettivo.. perché la Masseria Bonelli oltre alla sala Trullo non ha nient’altro come interno in grado di ospitare un matrimonio ; per la struttura da montare all’esterno, evidentemente ci hanno di nuovo ripensato , perché a me il direttore aveva detto che tale idea era stata esclusa perché non bella visivamente. Certo è che ognuno deve regolarsi anche e soprattutto in base alle disponibilità che ci sono in giro ... ed eventualmente “accontentarsi” anche se non è giusto , non doveva andare così!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Bari
    CelesteAttanasio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono stata ieri sera , ho parlato con loro. Non è sotto sequestro la struttura ma un porticato con il quale hanno ampliato la sala trullo e di conseguenza hanno sequestrato anche quest'ultima. Ci hanno proposto delle alternative come la sala che hanno giu oppure una struttura che monteranno fuori, questo se non dovessero avere il disequestro. Ci pensiamo considerando che mi sposo a maggio e tutte le altre sale sono piene.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2019 Taranto
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, io qualchr giorno fa quando ho chiamato a Villa Menelao, mi avevano detto che il 3 agosto avevano avuto una coppia che annullava..però non so ad oggi se hanno già occupato quella data..una ragazza mi aveva suggerito anche Villa la Macina e Dimora Mazzaró..prova..non demordere!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita. È un peccato.. Non mollare
    • Rispondi
  • Marco
    Bari
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, in cosa consiste questo ampliamento, riesci a descriverlo? Grazie
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la i lavori di ampliamento sono almeno ultimati o no? Voi che lo avete visto...Purtroppo abitiamo fuorie e riusciamo a scendere solo a metà marzo😬
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria, dunque tu hai già visto altrove? Anche a me la Sala trullo , non è piaciuta molto a seguito dei lavori di ampliamento che hanno fatto… Era più bella prima!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2019 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la caparra speriamo bene..il direttore é stato molto disponibile nel venirci incontro ma io nn me la sn sentita..l ampliamento che hanno fatto é davvero tanto..la sala nn é più la stessa..sinceramente nn m é piaciuta..M sn sentita piccola in una sala grandissima..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2019 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto/chiamato a più di 50 strutture... niente di niente Smiley sad grazie comunque per i suggerimenti..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai chiesto a dimora mazzarò?? Vi piace??0 villa San Tommaso a Polignano.. perla del Doge a Molfetta. Villa menelao a turi..alma resort ad acquaviva .ce ne sono molte.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela, purtroppo non è solo l’ampliamento sotto sequestro, ma l’intera sala .
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei saperlo...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti che accordi hai preso per un eventuale rimborso della caparra? Anche noi ci sposiamo ad agosto, ma vorrei capire come muovermi nel caso cambiassi sala....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2019 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto iniziando a guardare altro.. ma vorrei la caparra indietro visto il danno che ci stanno causando!! Qualcuno conferma che ci ritorna indietro?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo li😱😱😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2019 Taranto
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente dispiace per il direttore che ci ha messo la faccia ed ha sempre fatto il suo lavoro in modo impeccabile..purtroppo però non riuscivo ad aspettare il 15 per una mia serenità..ma spero davvero che in qualche modo risolvano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione