Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari

Masseria Bonelli...sequestro!!

Antonella, il 26 Febbraio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Nozze Puglia 226

Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data...
Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data non se ne parla. Stiamo facendo un giro per altri preventivi in attesa del 15, anche se non è semplice trovare location disponibili (e menomale che mi sposo di lunedì e non di sabato!). Considerando che è l'unica location che avevamo visitato e che ci aveva colpito, adesso ci troviamo a fare tutti i giri che non avevamo fatto mesi fa! Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come vi state organizzando?

226 Risposte

  • A
    Sposa Principiante Giugno 2019 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di aspettare il 15 marzo perché non vorrei pentirmi di non aver aspettato 2 settimane, ma so già che è inutile. Ad ogni modo stiamo vedendo altre sale dicendo la verità è devo dire che tutti si stanno comportando con grande comprensione verso noi e il direttore. L’unica nota positiva di tutta questa brutta faccenda
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2019 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Daniela per tutti questi dettagli...ma per caso avete anche parlato della possibilità di cenare fuori? A me non rispondono al telefono e purtroppo, sposandomi di sabato 3 agosto, ad oggi non riesco a trovare un'altra sala o un'altra data in cui sono liberi tutti i fornitori...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ci teneva ad avere informazioni in merito io e Luca stamattina abbiamo fatto due visite (tour de force) ma mi sono perdutamente innamorata di una delle due strutture la Grande Quercia. Ho trovato una location bellissima all’esterno (nonostante la giornata grigia) e all’interno (molto luminosa) con un’accoglienza strepitosa da farti sentire quasi a casa. Ho conosciuto i proprietari di cui parlano tutte le recensioni e mi sembrano davvero così disponibili come dicono. Insieme a loro potrò personalizzare tutto dal menù agli allestimenti e alla torta. Tutto curato nei minimi dettagli davvero. La sagra che organizzano mi ha fatto venire già l’acquolina in bocca e hanno anche una soluzione per gli aperitivi in caso di tempo cattivo. Poi hanno anche l’albergo in cui potrò sistemare gli ospiti del mio compagno e la struttura sarà praticamente nostra. L’unica pecca è non averla scoperta prima perché è poco pubblicizzata e onestamente neanche le foto che hanno su internet sono un granché. Ma l’impoartante è che dal vivo rispetti a pieno le nostre aspettative. Scelta fatta!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono stata giovedì sera alla Masseria Bonelli, ed ho parlato con il Direttore. Dunque, la situazione non è semplice come pensavo che fosse ... nel fare lavori di ampliamento (a mio avviso inutili...la sala trullo era più bella prima dell’ampliamento che l’ga ora divisa con degli archi su cui prima c’erano le vetrate che affacciavano sul giardino, per cui hanno prolungato il tetto che ha anche limitato l’ingresso della luce in sala) e senza autorizzazione , si è scoperto che anche la sala Trullo fu costruita all’epoca, senza regolari permessi edilizi. Per cui , il 15 marzo dovrebbe esserci l’udienza, tuttavia non è detto che si saprà qualcosa con certezza , ovvero se sarà l’udienza definitiva o se ne seguiranno altre . Il direttore non ha voluto illuderci, anzi è stato abbastanza schietto, ed insistente sul cosiddetto “Piano B”. L’idea del tendone, è stata bocciata perché troppo “impattante” e comunque, dove avrebbero potuto mettere un grosso tendone circense nell’aia o nel giardino ( quel poco che è rimasto perché ristretto e pavimentato ) ?! Logisticamente non ci sarebbe spazio . Ci ha proposto una sala sotterranea , carina nell’allestimento ( anche se dimentichi di stare in masseria perché più tendente al classico ) , con delle botole di luce ( lucernari) che , io personalmente ho bocciato perché non ho intenzione di trascorrere il giorno più bello della mia vita in un bunker , oltre al disagio di intrattenere gli invitati nel sotterraneo, per poi farli risalire, scendere e viceversa. Gli anziani , i passeggini come farebbero? Sarebbe molto scomodo . E poi ... si vedrebbe la sala trullo, senza sigilli, ma vuota e con dei paletti cordati all’interno per vietarne il passaggio... insomma tutti si chiederebbero il perché e a noi sposi, che avevamo scelto proprio quella, sarebbe una sofferenza vederla lì spenta e vuota. Anche se con tanto dolore, sto lasciando scivolare via la speranza . Quale giudice , potrebbe concedere di utilizzare una sala non a norma ( abusiva) ? E chi ci dice che non possa accadere altro fino al giorno del matrimonio ? Un rischio bello grosso...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2019 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, anche io mi sposo 29 luglio a masseria Bonelli, scelta tra l altro per la sala trullo!!! È veramente una tragedia..considerando che non vivo in Puglia!qualcuna di voi ci è stata personalmente? Tramite mail mi hanno risposto dicendo di attendere il 15 Marzo!!! Che delusione...
    • Rispondi
  • Marvy
    Sposa Novella Agosto 2019 Brindisi
    Marvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela il posto e molto bello non è rustico ,è una masseria - villa arredata con gusto raffinata , i costi sono un pochino sopra la media ,la sala interna è in pietra con volte a botte molto luminosa ed elegante, quando arrivi c'è un colpo d'occhio incredibile , hanno la piscina e un terrazzo che da una vista mozzafiato ,in lontanaza si scorge ostuni . Noi ci sposiamo il 12 agosto e cerano poche date quando andammo a prenotare ... cmq si può sempre tentare , poi non conosco la vostra posizione se non vi conviene è troppo lontano
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marvy, posso chiederti quanto ti hanno chiesto ad invitato ? Tu festeggi di sera o di giorno? E che tu sappia hanno una sala interna abbastanza ampia ?
    grazie 😊
    • Rispondi
  • Marvy
    Sposa Novella Agosto 2019 Brindisi
    Marvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a masseria traetta exclusive stupenda ,ti consiglio di dare un' occhiata magari hanno la tua data libera ,è favolosa 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi siete per caso informate per la restituzione della caparra? Non che questo cambi la scelta, ma rimetterci pure dopo tutto sto disagio non sarebbe giusto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, Masseria la Grande Quercia; sono rimasta entusiasta sia della struttura all’interno e all’esterno, sia dell’ospitalità che ci hanno riservato nonostante fossimo andati all’improvviso.
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia! Grazie per le info! Villa Menelao è una bella sala.. Ma sto dando alla priorità a location più vicine..Buona serata 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domattina vi faccio sapere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2019 Taranto
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria secondo me avete fatto la scelta giusta...io quando ho visto che riuscivo comunque ad incastrare i fornitori spostando tutto di due giorni, l ho letto un segno del destino..Bonelli anche per me ha chiuso..alla fine in Puglia è pieno di strutture meravigliose..non ha senso stare in ansia per giorni..dopo che abbiamo organizzato tutto nei minimi particolari....speriamo vada tutto benissimo anche con le nostre nuove scelte!!😀😀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2019 Taranto
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io a Barsentum ci ero stata..è stupenda..ma non ha sala interna..o meglio..è davvero piccola e non permette di ballare..ma se ti sposi la sera è bella!! Villa Menelao non l'hai considerata?
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, posso chiederti quale sala hai scelto? Grazie
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2019 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho cambiato.. in due giorni ho fatto tutto.. però invece che la mattina ci sposeranno la sera..Siamo più che contenti della nostra scelta..Bonelli per noi ha chiuso da quando abbiamo saputo dall accaduto!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad Agosto ci eravamo passati, ma non avevamo trovato nessuno! Diciamo che da fuori non mi era piaciuta molto, in quanto la sala da fuori mi sembrava un po' anni '70! Peró capirai, ormai eravamo innamorati di masseria Bonelli.. Quindi allora non richiesi nessun appuntamento! Su matrimonio.com ho letto,peró, recensioni entusiaste..proveró a contattare anche loro!
    Come Masseria, c'è anche Barsentum a Putignano.. Dalle foto sembra uno spettacolo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la conosco. Magari contatto anche loro per un appuntamento. La Grande Quercia l’hai scartata ?
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, anche io ho preso appuntamento con Casa Isabella.

    Mia sorella si è sposata lì 10 anni fa, matrimonio serale in giardino e fù una festa bellissima.

    Rispetto a dieci anni fà è cambiato il direttore, ma ne parlano bene.

    La pecca di casa Isabella è la sala interna in quanto ci sono delle colonne che dividono un po´ gli ambienti.. tipico delle strutture storiche! per questo, poi la nostra scelta è stata Masseria Bonelli :/...

    Nei pressi di Mottola ho contattato anche Villa Natia, il direttore al telefono mi ha fatto una buona impressione.. qualcuno la conosce? ci è mai stato?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, hai preso già qualche appuntamento per visitare un po’ di location?
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate se mi intrometto... ho letto dell'alternativa con un tendone fuori nell'aia. Ma fatevi dire questo tendone quanto disterebbe dalla cucina? I camerieri quanta strada devono fare con i vassoi in mano sotto il sole cocente d'agosto? Non so... Non mi convince tanto...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 26 ottobre 2019 ma preferisco non rischiare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposi ? ... dunque anche tu prendi la decisione di non attendere il 15 per sapere il responso ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2019 Taranto
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi io ho cambiato tutto..era la nostra seconda scelta..ho preso Villa Menelao..per chi abita oltre i 60 km mette compreso nel prezzo un pulman..non ci sono i trulli ma la struttura è molto bella e la qualità del cibo ottima..io per una questione di principio ho cambiato..oltre al fatto che rimanere nel limbo per due settimane non ce la farei..se hai bisogno di altre info sulla struttura chiedi pure.. Ciao!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia, quindi tu hai già preso una decisione in merito? Posso chiederti cos’hai scelto? Io mi sto muovendo ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Grazie del consiglio. Valuterò le distanze. Grazie ancora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Corte degli svevi è una masseria, ha una sala più caratteristica e una più moderna e hanno anche l'albergo, parco domingo invece ha uno stile più classico e non credo abbia l'albergo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono molto diverse dalla Masseria. Che tu sappia hanno anche albergo? Ho i parenti del mio compagno che vengono da lontano.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo di spostarmi un po verso Altamura e Gravina, ho preso in considerazione due strutture che in foto mi piacciono abbastanza, Corte degli svevi e Parco domingo. Vediamo un po chi mi impressionerà maggiormente

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso appuntamento alla Masseria Grande Quercia e a Casa Isabella. Ti saprò dire. Anche se al momento mi piace più l’idea della Masseria. Poi le recensioni sono positive. Vi aggiorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2019 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando chiamai per cercare di anticipare la degustazione mi dissero che sarebbero stati chiusi per un paio di mesi per dei lavori e quindi non potevano fare prima di fine marzo la degustazione. Appunto si trattava dei lavori che volevano ultimare in fretta e furia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Io ero in procinto di valutare questa sala, ma data la situazione sto virando verso altre soluzioni. Avete qualcosa in mente? Sul portale ho visto 2 sale che mi piacciono particolarmente e vorrei prendere appuntamento per la visita già

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione