Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data...
Ciao a tutti, c'è qualcuna che si sposa a Masseria Bonelli quest'anno? Pochi giorni fa è stata messa sotto sequestro...a breve hanno un'udienza ed entro il 15/03 dovrebbero poter fornire info più dettagliate. Mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio, fornitori già bloccati quindi di cambiare data non se ne parla. Stiamo facendo un giro per altri preventivi in attesa del 15, anche se non è semplice trovare location disponibili (e menomale che mi sposo di lunedì e non di sabato!). Considerando che è l'unica location che avevamo visitato e che ci aveva colpito, adesso ci troviamo a fare tutti i giri che non avevamo fatto mesi fa! Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come vi state organizzando?
Noooooo...era la mia scelta!!!! Io sono davvero amareggiata. Che triste notizia! Immagino come vi sentiate anche se non sono nella vostra situazione. Ho trovato questo post cercando in internet allestimenti per il mio matrimonio che sto pianificando per ottobre e scopro che la sala dei miei sogni è sotto sequestro. Ci sarei andata questo week end per prenotare. Voi cosa state facendo? Io ho preso appuntamento in un paio di strutture vicine alla Bonelli per il week end. Sabato arriva Luca e lo porto in giro. Speriamo bene...tenetemi aggiornata se cambia qualcosa 🤞🏻
Visualizza messaggio citatoAnch'io penso di cambiare sala. Loro parlano di blocco amministrativo, ma a me non sembra un problema da poco! Su internet parlano di abusivismo in una zona che ha anche vincoli sic (sito di interesse comunitario), ok che la struttura è operativa, ma la sala trulli ne è parte integrante e io l'ho scelta anche per quello!! E in ogni caso sono molto delusa e non mi fido più. Tra l'altro pare che la masseria sia all'asta giudiziaria da diversi anni (questo risulta da ricerche internet)...non so che pensare
Visualizza messaggio citato
Buonasera ragazze non sono andata perché ho preferito andare a cercare nuove possibilità..Non m piace l alternativa del tendone...Non posso rimanere ad aspettare..se dovessi trovare altro nn c penserò due volte...
Io sono proprio sconsolata! Unica sala vista e subito prenotata! Mi avevano fatto una buona impressione di professionalità e ovviamente la sala mi era piaciuta moltissimo! Questa soluzione alternativa mi spaventa e non poco ma per me cambiare sala adesso , sarebbe ancora più tragico visto che stiamo anche facendo e seguendo i lavori della casa!
Probabilmente significa che la cucina e le altre sale funzionano, la mail purtroppo non diceva altro. Forse non ci sono matrimoni imminenti, a Febbraio/Marzo è meno probabile che ce ne siano..
Mi hanno risposto alla mail dicendo che l'attività è operativa, c'è un blocco amministrativo che riguarda la sala trullo e che bisogna aspettare il 15 per ulteriori info....
Sposa Saggia
Giugno 2019
Taranto
Fabrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io mi sposerò alla Grande Quercia 😊
Sposa Saggia
Giugno 2019
Taranto
Fabrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sposerò alla Grande Quercia, prova a chiedere li
Ciao, tu hai provato a chiamare la Masseria? Nel caso, cosa ti hanno detto? Perché io mi sposo a maggio, ho prenotato tutto e parto due giorni dopo per il viaggio di nozze e sarebbe difficile spostare la data! Senza considerare che ho fatto gli inviti! Voi come vi muovete?
mi dispiace davvero tantissimo per la situazione, vi consiglio di mettervi in contatto direttamente con il proprietario della struttura e chiedere a lui maggiori informazioni sulle alternative possibili nella stessa struttura o nelle strutture che potrà suggerirvi.
Vi lascio anche la lista dei fornitori presenti nella stessa zona, in questo modo potrete eventualmente prendere in considerazione altre strutture e richiedere disponibilità di date e preventivi.
Io cambio sala..sposto di due giorni tutto..ieri sono stata al telefono con Chiesa e fornitori e non so per quale stella benevola sono riuscita a riorganizzare tutto..abitando a Bologna è anche difficile capire che cosa stia succedendo..ma quando di mezzo c'è un vincolo e la Soprintendenza..fai fatica a sanare una porzione di quella metratura e volumetria..mi auguro che vada tutto per il meglio per chi rimane in attesa dell'udienza..io tutti quei soldi non glieli regalo.
Io ho provato a scrivere ad altre sale ma ovviamente non c'è disponibilità..ci sposiamo di sabato, era già difficile trovare posto 1 anno fa e la scelta della data è stata dovuta all'unico sabato estivo in cui era libera masseria bonelli. Viaggio tra lo sconforto ..fornitori bloccati, viaggio di nozze prenotato, b&b per gli ospiti prenotati.. non è pensabile cambiare data
Si hai ragione soprattutto perché ho perso ormai la fiducia e quindi temo che si possano verificare altri imprevisti strada facendo! Non so proprio cosa fare.. se cambiare strada prenotando un’altra sala o aspettare che si sappia qualcos’altro
Ragazzeee, ho appena letto i vostri messaggi e sono esterrefatta 😱 come si può chiudere una sala così da un giorno all’altro? Io mi sposo il 26 aprile 2019 e quando abbiamo fatto la scelta della location eravamo indecisi tra Masseria Bonelli e Masseria la Grande Quercia. Ad oggi mi ritengo ancora più soddisfatta della scelta perché, dopo vari sopralluoghi (non sono una tipa semplice 😝) abbiamo scelto la Masseria la Grande Quercia. Bonelli è un po’ più country, la Grande Quercia più shabby ma riescono davvero a rendere ogni matrimonio unico e in quel luogo magico ti senti come a casa. Spero con questo commento di poter essere utile a chi non sa cosa fare se non dissequestrano la sala. È a pochi chilometri da Bonelli quindi se volete potete farci un salto anche se spero per voi che tutto si risolva per il meglio. In bocca al lupo a tutte
Hai ragione assolutamente! Io la sogno dal promo matrimonio a cui ho partecipato lì anni fa..è bellissima e non ha uguali..Però non puoi fare parte di una struttura che ti da così tanto guadagno e sulla quale le persone basano l organizzazione del giorno più importante in modo abusivo! Ma cavolo..ma con tutto il guadagno che hanno dai matrimoni..perché hanno fatto sta cosa!!?? Fino al 15 marzo sembra poco tempo..ma per noi sono giorni infiniti..e poi chi mi dice che tolti i sigilli non subentrino altri problemi..non so..a me dispiace anche per il direttore che ci ha messo la faccia ed è così disponibile..Però quest'ansia per due settimane non ce la meritiamo!
Esatto stamattina mi sono svegliata proprio arrabbiata.. sto vedendo altre sale ma nessuna mi soddisfa perché ho scelto quella con una convinzione con cui non ho scelto neanche l’abito del matrimoniO! Perché adesso devo accontentarmi di una scelta alternativa????
Ragazzi, sono nel panico totale.. non riesco ancora a credere che sia vero! Un caso di abusivismo edilizio in una sala ricevimenti che ha fatto sottoscrivere tantissimi contratti a tante coppie ! Sembra la trama di un film ; voglio augurarmi che ci sia un malinteso o che riescano a regolarizzare la loro posizione al più presto . Non è fattibile trovare una sala alternativa, nè entrare nell’ottica di doverlo fare ! È come cercare un ago in un pagliaio con pochissimo tempo a disposizione! Tanti contratti conclusi, tanti fornitori ingaggiati , il viaggio di nozze !!!!!!!!!!! E come si spiega ?!? Voglio una soluzione che non sia un tendone ! Non è quello di cui mi sono innamorata, per cui ho sottoscritto un contratto ed in cui voglio festeggiare quello che sarà uno dei giorni più importanti della mia vita !
Sisi ho parlato con il direttore. Mi ha detto che il 15 marzo hanno l'udienza per chiedere il dissequesto..se non glielo concedono hanno un piano B che sarebbe per chi ha il pranzo ad Agosto come dovremmo avere noi (uso anche io condizionale) montare una struttura nell'aia dotata di condizionatori. Però io quella struttura l avevo scelta anche per la sala che aveva la vetrata sul trullo...e proprio quella è sequestrata..non so proprio che pensare..se si sistemerà tutto o no..perché loro nella mail che hanno mandato hanno minimizzato molto..come se il problema non lo ritenessero così grave..non so..ma 150 euro a testa per stare in un tendone...per quanto bello sia...a me non va
Anche a me sono arrivate le partecipazioni la scorsa settimana!! Noi stiamo facendo un giro, anche se voglio aspettare il 15 per prendere qualsiasi tipo di decisione. Ho visto masseria torrepietra a monopoli che mi è piaciuta molto, nei prossimi giorni andremo a visitare masseria san nicola a savelletri, masseria i monitilli sempre a noci, masseria magli a martina franca e masseria la macina. Da internet sembravano interessanti anche masseria grieco a ostuni e tenuta monacelle a monopoli ma non avevano disponibilità per la mia data. L'idea del tendone fuori non mi entusiasma, cmq qualcosa dovranno inventarsi perché hanno davvero tanti matrimoni! A prescindere da tutto e da come andrà sono molto delusa e ho perso fiducia...staremo a vedere!
Ciao a tutti, noi ci sposiamo a maggio, aspettiamo il 15 e vediamo che fare, hanno messo nei guai troppe coppie, spero trovino una soluzione che non sia qualcosa di arrangiato
Cioè la sala con il trullo?!? noi abbiamo scelto masseria bonelli anche perché ci eravamo innamorati della sala in più ci dovremmo (ormai uso il condizionale) sposare di giorno, il 3 agosto.. e il tendone proprio non ci piace..tu sei riuscita a parlare con loro?
E' sotto sequestro solo la sala grande interna, il problema maggiore è per chi ha matrimonio diurno, quindi pranzo...perchè la sera si può cenare fuori e la struttura è cmq bellissima. Lui ha detto che comunque anche per il pranzo se non tolgono i sigilli, hanno un piano B, ossia un tendone molto bello con climatizzazione che metterebbero fuori...non so...
Ciao ragazze..che notizia pazzesca..neanche nei film succedono ste cose! Allora io sono fiduciosa che nell'udienza concedano il dissequestro, più che altro perchè loro hanno davvero tanti matrimoni..non possono creare un danno così! Però vi dico la verità io mi sono mossa per cercare un'altra struttura..l'ho trovata solo a distanza di due gg dalla data che avevo fissato ad agosto da Bonelli. Per ora sono stata fortunata perchè in quella data sono disponibili tutti, chiesa, fotografo, parrucchiera ecc..però ancora non so che fare..se aspettare o cambiare tutto. Abito a Bologna e da lontano è tutto difficile..poi il piano B, dato il prezzo che andremo a pagare a Bonelli, sinceramente io non lo voglio...però Bonelli era il mio sogno! Non so proprio...
noi ci sposiamo il 19 giugno. Anche noi unica sala visionata e siamo veramente sconvolti. trovare una sala libera sarà un'impresa e cmq ci dovremo accontentare...
ovviamente inviti già stampati.. un delirio..
avete da consigliare delle sale stile Bonelli a cui poter chiamare?
Ciao a tutti anche noi abbiamo avuto L email oggi! Nel panico più totale ovviamente... avevamo scelto quella sala al primo colpo senza vederne altre, ci sposiamo L 8 settembre e non sappiamo veramente come e dove sbattere la testa. Mettersi in contatto con loro e impossibile! Adesso ???
Ciao valeria! se riesci a passare dalla struttura ci puoi far sapere cosa ti dicono? noi purtroppo non viviamo in Puglia e l'unica cosa che possiamo fare è scrivere o chiamare.. ma ovviamente accertarsi di persona su quali sale sono agibili o meno è diverso...
Ciao a tutte ormai sono 3 giorni che non si dorme.. io e il mio fidanzato c sposiamo il 15 giugno (sabato)..Mi sarei aspettata di tutto tranne questa catastrofe... ho provato a chiamare a una decina d strutture ma niente da fare.. domani m recherò in struttura per cercare di capire meglio l'accaduto. Speriamo bene davvero.. se non sbaglio a fine marzo c'è un matrimonio programmato.. dovrà per forza trovare una soluzione degna!! incrociamo le dita...non voglio accontentarmi
Noi!!!! E purtroppo ci sposiamo il 14 giugno! Per cui non vi dico lo sconforto! Ormai le sale sono tutte piene( ci sposiamo di venerdì). Era la sala che più rispecchiava il nostro modo di essere.. non voglio immaginare cosa significherà dover cambiare