Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2017 Milano

Maternità anticipata

Elisa, il 14 Giugno 2017 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao ragazze!

Chi di voi fa un lavoro d'ufficio, fino a che mese ha lavorato?

25 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Settembre 2017 alle 13:57
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lavorato fino alla fine del settimo mese, in pratica ho chiesto la maternità standard, 2+3. Se non ci sono particolari problemi con la gravidanza e il tuo lavoro te lo consente e te la senti, puoi tranquillamente lavorare fino (quasi) alla fine della gravidanza Smiley smile

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io finisco questa settimana il settimo mese quindi dovrei essere in maternità dalla prossima settimana ma ho chiesto la flessibilità e quindi lavorerò anche l'ottavo.

Comincia a diventare un po' faticoso ma secondo me ne vale la pena.

• Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in maternità domani... a 31+ 2...e anche io lavoro in ufficio....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al ottavo mese e sto ancora lavorando. Anche se sta diventando pesante
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Il ginecologo mi ha fatto un certificato da mandare alla ASL e la ASL mi ha dato il certificato per il lavoro.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoravo da un dentista avevo dolori che sembravano minacce e dal terzo mese il ginecologo mi ha mandato in maternità anticipata. Il secondo ho lavorato fino al parto ero nel mio negozio Xo era piccolo quindi mi rilassavo non facevo sforzi. Il terzo x il mio lavoro da oss ho dovuto fare maternità anticipata obbligatoria io Lho detto dopo un mese x via delle ferie
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami posso chiederti come hai fatto a andare in maternità anticipata? Hai detto di questi sintomi al tuo ginecologo e lui ti ha fatto il certificato?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi quello si
    Mj spiace Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be almeno sai che ti riprendono, a me invece a settembre scade e non lo rinnovano ne mi riprenderanno...
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contratto a stage che finiva il 22 maggio. Scaduto il contratto con l occasione che dovevo stare a casa non me l hanno rinnovato e mi riprenderanno invece a marzo quando torno a lavoro.. purtroppi anche se mi avessero fatto un nuovo contratto non avrei avuto i contributi necessari..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami vanessa xk non ti spetta la maternità??
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 3 poi la ginecologa mi ha voluto in assoluto riposo... piccolo dettaglio non mi spetta la maternità 🤔quindi andiamo avanti con 1 solo stipendio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho data prevista il 21 agosto e ho lavorato fino all'inizio del sesto mese. Poi non c'è l'ho fatta più! Troppo caldo e troppa strada da fare che mi creava delle contrazioni. Ora sto molto meglio e non sono pentita della mia scelta. Ps considera che lavoro da 8 anni e prima della gravidanza non ho mai preso un giorno di malattia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Io rimarrò a casa fino a 6 mesi del bimbo quindi andare prima o dopo non mi cambierebbe molto se non per uno stipendio pieno in più! Farà molto caldo, le mie caviglie sono enormi ma ce la devo fare! Lui sta bene per cui non mi preoccupo per lui.... sono io che farò fatica Emma ce la devo fare
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 10 settembre, dovrei andare in maternità il 10 luglio...ma ieri sono stata al pronto soccorso per disidratazione e pancia dura, mi hanno messo a riposo in malattia fino alla maternità obbligatoria ..il caldo è veramente pesante, in più mi si gonfiano un sacco i piedi nonostante la pressione bassa (che mi provoca giramenti di testa)...alla fine mancavano solo 3 settimana alla obbligatoria, almeno posso farmelo a casa al fresco riposandomi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io lavoro in ufficio e ammetto che ci sono dei giorni tipo oggi che tra caldo stanchezza e nauseina avrei solo bisogno di un divano... Cerco di resistere eheh! Ho dpp 20 novembre e l'idea è quella di andare fino al 20 ottobre... Però boh vediamo come va, per ora sono riuscita a nn fare nemmeno un giorno di malattia ma se andando avanti vedo che alcuni giorni sono ko magari mi faccio dare qualcosina...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze che brave che siete.. sono l'unica che sta pensando di andare prima del settimo dato che qua è un caldo pazzesco e ci metto più di 1 ora ad arrivare??

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi... lavorerò fino al 4 agosto e ho la ddp il 4 settembre! per cui tirerò avanti fino al nono... anche se faccio 3 ore al giorno di treno e sto fuori casa 12 ore al giorno..

• Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata in maternità al nono mese
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio un lavoro d'ufficio e penso di lavorare fino all'ultimo.

Poi ovviamente dipende se va tutto ok e il gine mi dà il via libera.

Vorrei lavorare fino all'ottavo o al massimo metterci davanti una settimana/10 giorni di ferie in modo tale da avere più tempo dopo per stare a casa con il bambino.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto lavorare fino all'ottavo ma il ginecologo non mi ha dato l'ok..quindi fino al settimo !
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni di caldo estremo qui in Emilia mi sto proprio chiedendo come fare. Oggi non sono riuscita ad andare a lavoro . La mia dpp è il 3 dicembre. Lavoro in banca ma in una città diversa, vado in treno. Volevo lavorare fino all'inizio del nono . Ma in questi giorni sto iniziando a valutare di anticipare intanto all'ottavo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Io ho la ddp 14 agosto, faccio lavoro di ufficio volevo arrivare fino all'ottavo ma la mia ginecologa considerando 10 ore fuori casa, 30km con la macchina e il caldo di luglio mi ha consigliato 7 mesi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte mie colleghe hanno lavorato fino all'ottavo, altre fino al settimo... Dipende dalle condizioni di salute ma per un lavoro d'ufficio é fattibile stare a casa solo l'ultimo mese...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione