Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova

Maternità anticipata

Lucia, il 14 Novembre 2017 alle 18:36 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze ho una domanda.. Come funziona per la maternità anticipata? Vi spiego, il mio ginecologo a 12 settimane mi ha messo in malattia fino ad oggi perche non potevo ancora entrare in maternità anticipata (così mi hanno detto) ora, dovrei entrare in quella anticipata.. la mia domanda è: è come la malattia? Cosa bisogna fare? Grazie mille e scusate🤔

12 Risposte

Ultime attività da Vale, il 15 Novembre 2017 alle 16:23
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatta oggi Smiley smile ho finito poco fa ! Tt ok❤️❤️Leggi il post delle mamme di marzo 😘❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Facci sapere come va la tua visita (oggi o domani?). Io ce l'ho il 30 novembre!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ci pensano loro. Una volta che gli porti il certificato loro si riservano di risolvere la pratica in una settimana (nella quale tu però sei già autorizzata a stare a casa ) che in realtà è generalmente già tanto! A me fecero tutto in 2 gg per dire. Finita la pratica poi mandarono una mail a me col decreto e una pec al Mio datore di lavoro . A me la gine mi fece il certificato perché alla 13esima ho avuto 3 episodi di perdite di sangue .. ho fatto una settimana a casa in malattia perché la gine nn era disponibile in quei giorni e poi quando L ho incontrata mi ha fatto subito il certificato . Mi ha fatto direttamente fino al 7 mese perché mi ha detto che comunque anche il mio lavoro mi esponeva a un po’ di rischi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tuo è un lavoro pesante? Perchè io sono stata in anticipata un mese emezzo per minaccia di aborto, ma quasi sicuramente la prossima settimana dovrò rientrare, pur essendo distrutta dalla tiroide che mon funziona,ma l'ipotiroidismo per l'inps non è motivo di anticipata e quindi sicuramente la gine non potrà farci niente... allora visto che dici che è per il lavoro volevo capire tu come hai fatto o se fai un lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale! Ci pensa l'ispettorato del lavoro a fornire il certificato all'azienda? Invece all'INPS non bisogna comunicare nulla? La mia ginecologa voleva darmela dalla scorsa visita ma avrei lasciato i miei colleghi nella .... quindi ho continuato un altro mese!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi presentare richiesta all'isoettorato che chiederà il DVR (documento della valutazione dei rischi) al tuo datore di lavoro. Se il tuo è un lavoro a rischi e il tuo datore di lavoro non può cambiarti mansione lo comunica all'isoettorato e vai a casa da subito. Ma che lavoro fai? Perché se è un lavoro a rischio (l'elenco lo trovi facilmente sul web) potevi andare in maternità dal primo giorno se il tuo datore di lavoro non può cambiarti mansione......
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo sapevo grazie mille!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO sono in anticipata dalla14 settimana . Il gine mi ha fatto il certificato e poi sono andata all ispettorato del lavoro che mi ha rilasciato L autorizzazione dando una copia a me e una al datore di lavoro
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😌
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve un certificato rilasciato da un ginecologo accreditato al servizio sanitario nazionale e non sei soggetta a visite fiscali...cmq ti conviene sentire la tua asl o l'inps


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono per fortuna mi ha messo in malattia per il lavoro e perche il titolare voleva aumentarmi le ore
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lucia,credo tu debba richiedere la gravidanza a rischio piuttosto che la semplice maternità anticipata se 6 in malattia. hai avuto qualche complicazione?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione