Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ele馃槏
Sposa Curiosa Giugno 2017 Prato

Maternita' anticipata

Ele馃槏, il 27 Agosto 2018 alle 20:41 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte ho un dubbio e internet non aiuta per niente...sono in maternita' anticipata ( anche se solo per 10 giorni) e mi chiedevo ma ho degli orari da rispettare?
La dottoressa mi ha fatto il certificato ed ho subito inviato tutto all inps on line perche' il patronato era chiuso per ferie, la richiesta e' ancora in carico, ma questo non mi stupisce, e a lavoro ho gia avvisato, non sono rientrata dalle ferie, ma ho avuto questo dubbio andando a leggere su internet anche se ho amiche che sono andate a farsi le vacanze mentre erano in maternita' anticipata...grazie mille a chi mi puo' aiutare

13 Risposte

Ultime attivit脿 da Iside, il 30 Agosto 2018 alle 13:19
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se il tuo ginecologo 猫 accreditato dal ssn o meno (ti ha fatto il certificato su carta intestata dell'ospedale?) . Se si, l'asl convalida quello che ha scritto lui e sei a posto, niente visite fiscali. Altrimenti, se non 猫 accreditato, l'asl ti manda un secondo medico che verifica il motivo della maternit脿 anticipata - nei giorni nel mezzo sei soggetta a visita fiscale. Io almeno so cos矛. .
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in maternit脿 non hai orari..io sono in maternit脿 a causa del lavoro che non posso fare in gravidanza (quindi non per complicanze)..una mia amica et脿 in maternit脿 anticipata per problemi suoi ma non 猫 mai arrivato controllo..so che possono farti fare una visita presso l'ats ma prima di accettare la maternit脿...se 猫 gi脿 partita non dovrebbero esserci problemi..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in maternit脿 non hai orari tipo mutua... puoi entrare ed uscire da casa quando vuoi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica 猫 entrata in gravidanza a rischio (causa lavoro) il giorno stesso che ha fatto la visita e le hanno detto che era incinta, vedo per貌 che 猫 sempre al mare quindi non credo proprio che ci siano orari o visite a sorpresa!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve esserlo per forza perch茅 猫 una questione di sicurezza sul lavoro e se poi dovesse succedere che tu ti fai male o altro e lui non ha rispettato la valutazione dei rischi va nelle grane pesanti! Tu puoi anche chiedere di visionarlo personalmente il documento, 猫 un diritto di tutti i lavoratori conoscere i rischi legati alla loro mansione
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi devo chiedere cmq al datore di lavoro...sperando che sia onesto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una commessa, lavoro in un negozio all鈥檌nterno di un centro commerciale 6giorni su 7, con turni giornalieri di circa 7 ore senza pausa e senza possibilit脿 di sedermi, praticamente sempre sola (猫 un negozio piccolo, incrocio le colleghe giusto a inizio o fine turno per massimo un鈥檕retta). Dovresti informarti sulla valutazione dei rischi del tuo posto di lavoro...猫 un documento obbligatorio che stabilisce quali sono i rischi nella tua mansione e in quel documento, che viene stilato dal datore di lavoro e da un medico del lavoro, dovrebbe esserci scritto se 猫 compatibile o no con la gravidanza. Io so per esempio che ragazze che fanno le commesse per altre aziende hanno lavorato molto pi霉 di me...dipende proprio da quel documento...
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo...posso chiederti che lavoro fai? Chi stabilisce se il lavoro 猫 incompatibile?? Io faccio la collaboratrice scolastica e per certi versi non penso sia il massimo lavorare ma non so dv informarmi...
    • Rispondi
  • Ele馃槏
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Prato
    Ele馃槏
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no la gine mi ha messo a casa a causa del collo dell'utero un po' accorciato e non era consigliato andare a lavoro io ce l'ho a 40 minuti da casa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maternit脿 anticipata non ha controlli e orari da rispettare. Io sono a casa in anticipata da fine febbraio (ora in obbligatoria) x lavoro incompatibile con la gravidanza, sarei impazzita con gli orari! Diverso 猫 invece se mentre aspetti di andare in anticipata ti metti per un periodo in malattia, ma non mi sembra il tuo caso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in maternit脿 anticipata per gravidanza a rischio e lavoro dall鈥檌nizio, non ho nessun orario da rispettare quindi posso fare ci貌 che voglio compresa qualche vacanzina ogni tanto 馃槉 negli ultimi 3 mesi entrer貌 nell鈥檕bbligatoria.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tranquilla..non 猫 malattia..io ormai entro in obbligatoria ma sono stata 4 mesi in anticipata..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in maternit脿 anticipata. La mia ginecologa non ha parlato di orari, ma mi ha detto che pu貌 capitare la visita del dottore a sorpresa. Non so se sia vero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione