Ciao a tutte..se tutto va bene (sono a 7+0) a settembre (insegno) andrò in maternità anticipata. Sapete aiutarmi sui fogli da fare e sul cone fare? Graxie mille
Visualizza messaggio citato
Il senso era: non stai lavorando per la tua azienda in maternità, in parte capisco che per loro non abbia senso aggiungerti il 20%.
No infatti..quando L ho scoperto ho deciso di finire L anno..vorrei farla partire dal 15 settembre..magari andrò i primi del mese. Graxie mille
Non saprei...io essendo nella scuola dell'infanzia me l'hanno fatta partire subito ed ero alla 9 settimana. Informati se ti conviene perchè non so se è meglio che aspetti xk magari se la fai partire subito prendi di meno economicamente parlando...questo non so
Non va fatta ogni mese...solo una volta per far partire la maternità. Nel tuo caso non so xk la mia è già partita da maggio. Comunque da me si è informata la segretaria xk ogni 6 mesi cambiano le procedure
Scusa mi spiego meglio...ero fuori e nn riuscivo a spiegare...innanzitutto serve il certificato della ginecologa che attesta la gravidanza....poi non so se cambia in base a dove abiti...a me la scuola ha richiesto anche il certificato telematico di gravidanza che fa il tuo medico o l'asl e la scuola da me ha inviato tutti i documenti..poi se sei a tempo indeterminato non serve altro...se sei a tempo determinato le cose sono differenti...
L'inizio della procedura deve farla la scuola comunqie. Poi dipende sempre dal contratto...chiedi alla segreteria della scuola
Ha detto la ginecologa dell asl che me lo farà lei il certificato..bo. A te cosa hanno detto di fare? E con che tempistica? A me servirebbe per settembre
Ciao anche io sono nella tua stessa situazione...appena scoperto il positivo ho scoperto anche il melanoma....ho fatto allargamento e il secondo istologico è risultato negativo...anche io sono alle prese con la maternità anticipata devo ottenere il certificato dell'ASL e poi fare domanda online
Sei di ruolo? A ogni visita la ginecologa produceva il certificato che dovevo portare all’asl che entro 10 giorni emanava il decreto di accettazione del periodo di interdizione per gravidanza a rischio. A scuola mandavo la richiesta che facevo all’asl e poi il decreto via mail. Però se tu insegni nella scuola materna di tratta di lavoro a rischio quindi è un’altra procedura. Io sono un’insegnante di scuola superiore di secondo grado e non sono potuta andare perché la mia sede dista 200 km da casa.