Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo

Maternità anticipata

Debora, il 27 Ottobre 2019 alle 10:41 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte!

Ieri ho comunicato al mio direttore (lavoro in un supermercato) di essere in dolce attesa..mi ha detto che l'azienda mi metterà fin da subito a casa in malattia perché non vogliono rischiare, nonostante la mia richiesta sia stata di tenermi fissa in cassa, seduta..poi io potrò richiedere la maternità anticipata, ma non ho capito a che punto potrò richiederla ...qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza??

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Ottobre 2019 alle 13:59
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando sul cetrtificato di gravidanza fatfi scrivere solo le settimane a cui sei e la dpp.. non farti scrivere gravidanza a rischio che senno attivi tutta la trafila dell'asl e ogni 40 giorni ti tocca rinnovare la maternità
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nn hai orari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no... solo con la malattia
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con la maternità anticipata si è sempre soggetti a visita del medico fiscale?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un supermercato..ho comunicato subito Ke ero incinta,il gg dp m sn messa in malattia,sn andata dalla ginecologa Ke m ha fatto un certificato ke attestava la gravidanza cn data ultimo ciclo e data presunta dl parto,cn il certificato sn andata all ispettorato ke ha fatto partire la richiesta.dopo poco più d una settimana l ispettorato m ha avvisata Ke la mia richiesta era stata accettata ed ero in maternità anticipata!io x nn rischiare cmq dal gg dp il positivo nn sn più andata al lavoro!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te lavoro in un supermercato e avrei dovuto andare in cassa cambiando reparto, ma poi mi sono messa in malattia perché il direttore finché non facevo la prima visita ginecologica non voleva spostarmi perché avrebbe dovuto trasmettere i dati in sede. poi sono iniziate le nausee e non sono più rientrata. a 12 settimane ho chiesto al ginecologo se poteva farmi il foglio per gravidanza anticipata e poi ho preso appuntamento in asl in ospedale per fare la visita col loro ginecologo e lì ti inoltrano loro i documenti all'inps. cmq se vuoi lavorare e loro possono spostarti in cassa è un tuo diritto farlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maternità anticipata per rischio lavorativo si chiede se il datore di lavoro non riesce a garantire una mansione senza rischio e va richiesta tramite l'Ispettorato del lavoro. Io sono in maternità anticipata per gravidanza a rischio dall'8 settimana e per quella serve un certificato del ginecologo con il quale andare all'asl di competenza che rilascia un ulteriore certificato e quei due certificati vanno consegnati al datore di lavoro e all'INPS tramite foto quando si procede con la pratica online.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho comunicato ieri per il semplice fatto che spesso sto in corsia a caricare pesi..sai cosa significa.. quindi ho preferito non rischiare..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già fissato la prima visita? Quando vai specifica che ti serve il certificato perchè fai un lavoro a rischio. Loro sapranno cosa fare. In realtà poi è una carta che attesta stato di gravidanza, settimane e dpp. Io ho preso malattia fino a domani e poi prenderò ferie per i giorni necessari a far partire le pratiche. Anch'io avrei voluto lavorare ma sono praticamente svenuta addosso al mio direttore e non ho potuto più tacere😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok! Penso che la ginecologa del ssn o il medico di base possano farti il certificato in tempi abbastanza brevi!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri!!
    Anche io dovrei essere di circa 8 settimane! Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io sto bene, l'unico problema è appunto andare in bagno molto spesso..ma sarei felice anche io di stare a casa a riposo ma quello che mi scoccia è essere obbligata a rispettare gli orari delle visite fiscali, perché inizialmente sarebbe malattia e non maternità
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, anch'io lavoro in un supermercato. La maternità anticipata la puoi richiedere dal momento che hai la carta del ginecologo dove è attestato lo stato di gravidanza. Io domani ho la prima visita sarò di 8 settimane. Martedì andrò a consegnare le carte in azienda e loro faranno partire le pratiche. Chiedi però al tuo direttore vome funziona per te. Se porti le carte a loro o se devi andare tu a fare richiesta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia cognata è cassiera in un supermercato e lavora in cassa, anche lei l’hanno messa subito in maternità anticipata! Per lei il problema principale è che anche lavorando in cassa doveva spesso alzarsi per andare in bagno e a quanto ho capito non ci si può alzare quando si vuole quindi lei è stata felicissima di andare in anticipata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione