Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nika
Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza

Maternità anticipata provvisoria

Nika, il 1 Marzo 2017 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao ragazze,In questi giorni sto veramente male, continuo a vomitare e ad avere cali di pressione.. sono alla 12+3 e il medico mi ha detto che in teoria dalla 14/15 settimana dovrebbe andare meglio ma se dovessi continuare a stare male dovrei stare ancora a riposo in malattia...ma da fine gennaio ho già fatto 4 settimane di malattia in ufficio, 2 settimane tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, e altre 2 a fine febbraio (rientro lunedì). Il mio medico generico mi consigliava eventualmente di richiedere dalla 16 settimana una maternità provvisoria al mio ginecologo, stabilendo un rientro in ufficio prima dell'ottavo mese e della maternità obbligatoria..mi diceva ad esempio che potrei richiedere la maternità fino alla 20 o alla 24 settimana, in cui in teoria ho più possibilità di essermi ripresa (rientrerei al 5 mese quindi)..questo per evitare la malattia che comunque, oltre 3 giorni al mese, non è pagata al 100%... voi ne avete sentito parlare? Vedrò il ginecologo a metà marzo e glielo chiederò di persona, ma nel frattempo volevo sapere se qualcuna ha già richiesto questo tipo di maternità anticipata provvisoria..

3 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 2 Marzo 2017 alle 09:19
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l anticipata ma non provvisoria. Comunque credo la procedura sia sempre la stessa.. Certificato del ginecologo si presenta all ASL. ( se il ginecologo che ti fa il certificato è privato un medico dell ASL lo dovrà convalidare ma è una formalità).
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficilmente il datore di lavoro accetterà che torni a lavoro alla 24esima per poi andare in maternità alla 30-32esima. È un rischio troppo grosso che in genere non si prendono. Comunque prova
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io sono dovuta restare a casa tra la nona e la 12 settimana (20 giorni in tutto) per un piccolissimo distacco che poi si e riassorbito da solo e che mi ha permesso di tornare a lavorare. Addirittura ho poi richiesto la possibilità di restare in ufficio fino all'ottavo mese finito (in pratica sono rimasta a casa che ero appena entrata nel nono) per poi godermi la bimba fino ai suoi 4 mesi invece che 3. Devi parlarne con il ginecologo che farà il certificato di gravidanza, appunterà la data presunta del parto e poi la problematica per la quale richiede la maternità anticipata provvisoria. Dopo di che, con tutte le carte, sono andata alla ASL per il rilascio del loro certificato e poi inoltrato tutto online sul sito dell'Inps
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione